Respawn Entertainment: lo studio di Apex Legends e Titanfall cancella un FPS multiplayer

Respawn Entertainment: lo studio di Apex Legends e Titanfall cancella un FPS multiplayer

Respawn Entertainment, lo studio dietro a successi come Apex Legends e Titanfall, ha cancellato un progetto legato a uno sparatutto in prima persona non annunciato. Questa decisione segue una serie di cambiamenti interni e strategici all'interno dell'azienda.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Electronic ArtsApex LegendsTitanfall
 

Respawn Entertainment, nota per aver sviluppato titoli come Apex Legends e Titanfall, ha recentemente cancellato un progetto segreto legato, apparentemente, a uno sparatutto in prima persona multigiocatore. La notizia è stata resa pubblica da un'ex dipendente della software house, che ha condiviso la sua esperienza su Linkedin prima che il post venisse rimosso.

Il progetto defunto di Respawn: parla un'ex dipendente

Emilee Evans è un'ex coordinatrice di produzione di Respawn Entertainment. È stata lei a diffondere il post che è stato poi rimosso, probabilmente su richiesta della stessa Respawn. Nel messaggio lasciato nel feed, Evans scriveva: "Il progetto non annunciato di cui ho fatto parte nell'ultimo anno è stato cancellato questa settimana, quindi mi unisco al gruppo di persone estremamente talentuose e gentili dell'industria videoludica alla ricerca di un nuovo ruolo".

titanfall 2 respawn entertainment

L'ex dipendente fa riferimento all'allarmante trend che sta colpendo il settore gaming da qualche anno a questa parte, quello tsunami di licenziamenti che ha costretto migliaia di persone ad abbondare il proprio posto di lavoro. L'ultima vittima dei 'layoff' è stata la squadra di Marvel Rivals: l'intero team di sviluppo di Seattle è stato licenziato da NetEase.

Tornando al fantomatico progetto di Respawn Entertainment, Evans lascia intendere che il gioco era in sviluppo da circa un anno. Nonostante non siano state rivelate informazioni concrete sull'entità del titolo, un precedente annuncio di lavoro di Respawn aveva richiesto candidati con esperienza significativa nella progettazione di giochi FPS multiplayer.

Questo suggerisce che il progetto fosse in una fase molto iniziale e che lo studio stava cercando di rafforzare il team con professionisti esperti nel settore.

La cancellazione di questo progetto segue una serie di eventi significativi all'interno di Respawn Entertainment. Nel 2023, era stato rivelato che Titanfall 3 era stato cancellato dopo quasi un anno di sviluppo, principalmente a causa del successo di Apex Legends. Inoltre, lo studio aveva lavorato su un nuovo gioco basato su Star Wars, ma anche questo progetto è stato cancellato a seguito di licenziamenti interni a Electronic Arts, casa madre di Respawn.

apex legends

La decisione di cancellare il nuovo progetto FPS potrebbe essere legata a una ristrutturazione strategica all'interno dello studio, focalizzata su progetti più promettenti o già consolidati. Si attendono commenti ufficiali da parte di EA e Respawn.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^