Respawn al lavoro su un nuovo FPS single player: non fa parte della serie Titanfall

Respawn al lavoro su un nuovo FPS single player: non fa parte della serie Titanfall

I lavori sul nuovo progetto vanno avanti, nonostante alcune figure chiave abbiano lasciato l'azienda.

di pubblicata il , alle 15:42 nel canale Videogames
 

Respawn Entertainment è al lavoro su un nuovo sparatutto in prima persona single player, secondo alcune voci provenienti dall'interno dell'industria dei videogiochi. La software house ha intrapreso il nuovo progetto nonostante la recente notizia delle dimissioni di Mohammad Alavi, direttore creativo di Respawn che ha deciso di lasciare l'azienda dopo 11 anni per perseguire "una nuova avventura".

Un progetto di lunga durata in Respawn, con ambizioni da Tripla A

Secondo quanto si era appreso lo scorso anno da un'offerta di lavoro, Alavi sarebbe stato il responsabile principale proprio di un nuovo titolo single player di Respawn. Jeff Grubb di VentureBeat, sempre bene informato sui fatti, ha fatto sapere che lo sviluppo del nuovo progetto è ancora in corso, nonostante l'addio del suo responsabile principale.

Titanfall

Non è l'unico lavoro in corso presso Respawn, la quale continua a migliorare Apex Legends e sta lavorando sul seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order. Secondo le fonti di Grubb, la nuova avventura single player di Respawn ha ambizioni da titolo Tripla A e vedrà lo studio impegnato ancora una volta a rivisitare il genere degli sparatutto in prima persona, con i suoi designer che si concentreranno in particolare su "mobilità" e "stile" come aspetti cardine del progetto.

Una descrizione che potrebbe richiamare alla mente un'altra serie di Respawn molto amata, vale a dire Titanfall. Ma è lo stesso Grubb ad allontanare categoricamente questa ipotesi: secondo quanto ha appreso, infatti, il nuovo progetto non sarà un sequel di Titanfall.

L'annuncio ufficiale di questo nuovo gioco potrebbe non essere immediato, anche perché i lavori richiederanno sicuramente molto tempo. Secondo quanto abbiamo appreso recentemente, inoltre, Vince Zampella, fondatore e CEO di Respawn, prenderà le redini della serie Battlefield.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai15 Gennaio 2022, 16:50 #1
In prima battuta ho letto "Respawn a lavoro."
Caspita, geniale, sarebbe davvero utile in certi momenti, tipo il lunedì mattina
O quando il boss mi incula per il 37° ritardo consecutivo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^