Resident Evil 6 ufficiale con un trailer

Resident Evil 6 ufficiale con un trailer

Dopo mesi di indiscrezioni, diventa ufficiale Resident Evil 6, il nuovo horror drammatico di Capcom. L'annuncio è accompagnato da un lungo e spettacolare trailer.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
Resident EvilCapcom
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Varg8720 Gennaio 2012, 15:59 #21
Meglio Silent Hill, anche se anch'esso ha preso la stessa strada, più o meno.
omega72620 Gennaio 2012, 16:21 #22
Ah beh certo...mille armi...e tu cazzo faresti?

Tizio: "guarda devi andare a scovare il capo dei cattivi in una città infestata dai mostri quindi preparati con tutto quello che serve"

Caio: "Si ok perfetto....allora mi porto...umh...vediamo....il cacciavite...il coltellino svizzero e...ah si...una pianta curativa"

Ma dai....nel primo episodio la trama dava modo di essere soli e abbandonati ma ora non avrebbe senso dato che sono i protagonisti ad andare verso l'azione...ed è ovvio che ci vadano preparati..
Inoltre oramai anche nella trama sono anni che combattono contro la umbrella, i mutanti, e gli zombie...vuoi che un pelino si siano abituati alla cosa?

Mi ripeto...i primi episodi davano un vero senso di incertezza non per la precarietà data dal pericolo ma per il fatto che il pericolo era improvviso e il sistema di controllo dava scarse possibilità di affrontarlo....
Devono ancora esserci gli enigmi, gli zombie i momenti in cui si deve scappare per sopravvivere e ci si deve nascondere per sopravvivere....ma tutto questo deve essere integrato a quello che offrono le nuove tecnologie....
traider20 Gennaio 2012, 16:48 #23
Mah... che discorsi inutili .

Il progresso ci ha portato anche capolavori come Dead Space che è stato osannato sopratutto perchè donava la stessa folle paura dei primi capitoli di Resident Evil , una paura che proviene dal senso dell'ignoto , che è palpabile perchè si sa di dover affrontare dei mostri piu' forti e pericolosi di un ESSERE UMANO fatto di carne , e non di un Superman Immortale ( come RE 4 5 e 6 ) .

Volevo vederti a te in una villa infestata di ogni creatura immonda aggirarti nella villa se eri così cazzuto da correre dare calci a martello in aria , oppure se ti ca..vi addosso dalla paura e ti muovevi con circospezione ragionando su ogni tuo passo e conservando al meglio quel poco che l'ambientazione poteva offrirti PER SOPRAVVIVERE .

Ti ricordo che RESIDENT EVIL è un SURVIVAL GAME e non un SHOOTER GAME ARCADE .
tony7320 Gennaio 2012, 17:35 #24
Serie morta da anni.

L'unico RE in cui affido qualche speranza è Revelations per 3DS (sto scaricando la demo proprio ora), che mi ricorda molto Code Veronica.. spero non mi deluda lo aspetto da quando ho la console.
harry-popper20 Gennaio 2012, 21:01 #25
Originariamente inviato da: omega726
Gli originali resident evil ti facevano "caXXXe addosso" semplicemente perchè oltre alla fantastica sceneggiaturi ci si trovava a comandare un personaggio che se fosse stato in sedia a rotelle avrebbe avuto più mobilità...
La tecnologia si evolve, le animazioni migliorano e le scene nel loro complesso acquistano realismo....premesso questo cosa c'è di strano?
è normale che il personaggio corra in modo agilissimo " è un soldato addestrato", combatta violentemente corpo a corpo con più bersagli e si ripari dietro agli oggetti quando è sotto fuoco nemico....
Il tutto sta nell'equilibrio....se faranno bene questo resident, il personaggio dovrà evitare situazioni "action" semplicemente perchè il nemico è in numero eccessivo per essere affrontato e quindi bisogna fare di tutto per evitarlo passando di soppiatto o sfruttando passaggi a loro inarrivabili (e qui puoi creare tensione magari inserendo anche elementi che ti penalizzerebbero in qualche modo in caso di morte)....ma se poi si trova contro 5 o 6 zombie (notoriamente aggressivi ma stupidi) è normale che li prende a calci in bocca e a fucilate...
E anche gli zombie che corrono...ma chi lo ha scritto che sono lenti necessariamente...a me 28 giorni dopo è piaciuto....aggressività pura!
Adesso non è che se io mi riparo dietro un muro imito gears....allora uncharted è un clone di gears ( ma per favore) e gears non fa parte del genere action ma del nuovo genere da esso inaugurato "nascondiamoci dietro le cose"!
Dai ragazzi non generalizziamo tutto!!

quoto alla grande!!!
mi sono giocato quasi tutti i capitoli e alcuni spin-off di questa serie, è vero che i primi capitoli avevano molta più atmosfera horror e ti facevano sobbalzare sulla sedia, ma la tensione la dava anche il fatto che bisognava muoversi con l'analogico.
a me sono piaciuti anche il 4 e il 5, l'unica cosa che vorrei è che tornassero i vari enigmi da risolvere che sopratutto in code veronica x mi piacevano parecchio.

Altro che scaffale, me lo comprerò di sicuro.......
stecco22223 Gennaio 2012, 15:01 #26
Che tristezza.... bei tempi quelli di Resident evil 1-2 :°°°
Pier220423 Gennaio 2012, 17:01 #27
Mi sembra lo stesso film visto con i vari Tomb Raider.

Ottimo il primo, superbi il secondo e il terzo, ottimo il quarto poi il declino, personaggio e trama snaturati.

Resident Evil mi sembra che segue lo stesso percorso.
Bello il video.
loscamos23 Gennaio 2012, 19:00 #28
lo voglio
alessandrosaiyan24 Gennaio 2012, 08:21 #29
Io direi che hanno provato ad aggiungere pure qualche "Uncharted Moment". Salti da palazzi, da elicotteri, azione sempre più incalzante.
Ma comunque come molti hanno già ricordato il bello dei RE era cercare oggetti, risparmiare munizioni, cercare di sopravvivere perchè: "...ho salvato un'ora fa e se muoio devo rifare tutto!"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^