Red Dead Redemption 2 in Xbox Game Pass: giocabile pagando il solo abbonamento

Gran colpo per il servizio di Microsoft (sebbene solo per la variante console): uno dei migliori giochi di esplorazione degli ultimi anni dal 7 maggio sarà disponibile senza costi aggiuntivi
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Aprile 2020, alle 19:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Red Dead Redemption 2 sarà giocabile su tutte le Xbox One senza costi aggiuntivi a parte l'abbonamento a Xbox Game Pass. Ricordiamo trattarsi del servizio ad abbonamento (9,99 Euro al mese su console e 3,99 Euro al mese su PC) che permette di accedere senza ulteriori costi a un catalogo di almeno 100 giochi, nuovi o successi del passato. Purtroppo, l'offerta è limitata (per ora) alla variante console del servizio.
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile tramite Xbox Game Pass a partire dal 7 maggio come si legge qui. In quello stesso giorno, inoltre, l'altro gioco Rockstar Grand Theft Auto 5 cesserà di far parte del servizio: Microsoft consiglia di acquistarlo entro quella data in modo da usufruire di uno sconto del 20% e continuare a giocarci. Installando l'applicazione mobile di Xbox Game Pass è poi possibile iniziare a pre-scaricare Red Dead Redemption 2.
Si tratta di un gran colpo per il servizio Microsoft, visto che Red Dead Redemption 2 è considerato uno dei giochi di maggiore qualità dell'attuale generazione, con un mondo di gioco sensazionale per vastità e la promessa di tantissime ore di gioco. Può sembrare strana l'uscita di GTA 5 dal servizio, ma in realtà la mossa è perfettamente comprensibile. Paradossalmente, nonostante sia uscito 7 anni fa, mentre RDR 2 meno di 2 anni fa, GTA 5 è oggi un gioco più remunerativo rispetto allo stesso RDR 2, principalmente grazie al supporto alle mod e a un multiplayer più accessibile (ne abbiamo parlato qui).
Per tutti i dettagli sul gioco non mancate di leggere la recensione di Red Dead Redemption 2.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è che chiunque compra tutti i giochi che potrebbero interessargli appena usciti, specie quelli che mantengono un prezzo piuttosto alto a lungo.
A me ad esempio interessava da appena uscito ma posso comprare pochi titoli all'anno, quindi se non me lo avessero prestato non lo avrei ancora giocato.
Io aspetto fino a quando sarà in offerta a 10€, ho un arretrato gigantesco, fra cui il primo.
Tantissimi non l’hanno giocato. Io sono tra questi, motivo per il quale sono ben contento di poterlo giocare gratis.
Purtroppo no, solo xbox.
Beh gratis no... L'abbonamento ha un costo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".