Ray Tracing, insieme a DLSS e Reflex, per Battlefield 2042 su PC: ecco il trailer

Ray Tracing, insieme a DLSS e Reflex, per Battlefield 2042 su PC: ecco il trailer

NVIDIA e DICE hanno annunciato che la versione PC di Battlefield 2042 avrà il ray tracing per migliorare l'occlusione ambientale. Inoltre, il nuovo FPS supporterà anche le tecnologie DLSS e Reflex. Un nuovo trailer ci mostra tutte le tecnologie in azione.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
NVIDIABattlefieldRTXGeForce
 

NVIDIA, partner di EA e DICE per Battlefield 2042 su PC, mostra un nuovo trailer dell'attesissimo FPS che ci conferma non solo che il titolo supporterà NVIDIA DLSS e Reflex, ma anche il ray tracing (assente su console) per migliorare l'ambient occlusion. L'esperienza su PC sarà quindi la migliore possibile, grazie a un dettaglio elevatissimo e un frame rate senza limitazioni.

La tecnologia Ray-Traced Ambient Occlusion (RTAO), secondo NVIDIA, "aggiunge accuratamente ombre dove gli elementi di gioco occludono la luce, ovvero "tra un soldato e un muro, un carro armato e l'asfalto, o il fogliame e il terreno". RTAO richiede una GPU compatibile con le Microsoft DirectX Raytracing (DXR), ovvero una GeForce RTX 2000 o 3000 dotata di RT core per accelerare i carichi di lavoro legati al ray tracing.

Il supporto a NVIDIA DLSS sarà certamente d'aiuto a molti giocatori per mantenere una qualità grafica elevata e innalzare il frame rate rispetto alle prestazioni native. La tecnologia NVIDIA Reflex, infine, consentirà di avere una latenza il più contenuta possibile per permettere ai click sul mouse di tramutarsi istantaneamente in un "head shot" nel gioco.

Battlefield 2042, lo ricordiamo, sarà disponibile in Early Access dal 12 novembre e debutterà su PC e console il 19 novembre. Il titolo, per la prima volta, avrà un personaggio non binario.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]01 Novembre 2021, 23:34 #1
Troppa roba bella che alla fine è disponibile per il 4% dei videogiocatori, per il resto basta una Playstation.... però andrà da dio sul loro GeForce Now 3080 casualmente.
pity9102 Novembre 2021, 09:36 #2
sinceramente dal filmato non si capisce una fava
comunque l'ho prenotato
CrapaDiLegno02 Novembre 2021, 10:42 #3
Ma siamo davvero arrivati a 100€ per un gioco?
pity9102 Novembre 2021, 11:38 #4
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Ma siamo davvero arrivati a 100€ per un gioco?


perchè? ci sono le solite versioni la liscia, l'intermedia ( Gold ) e la Full ( Ultimate )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^