Ratchet & Clank: Rift Apart, un lungo filmato gameplay per il titolo PS5. Ecco quando uscirà

Ratchet & Clank: Rift Apart, un lungo filmato gameplay per il titolo PS5. Ecco quando uscirà

Rivediamo in azione l'ambizioso Ratchet & Clank: Rift Apart, uno dei giochi più promettenti del futuro parco titoli di PlayStation 5. Durante l'evento digitale della Gamescom, Insomniac Games ha inoltre svelato quando potremo mettere le mani sul suo nuovo action/platform

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

In occasione della Opening Night Live della Gamescom 2020, Sony ha presentato un nuovo trailer del suo Ratchet & Clank: Rift Apart. Sviluppato da Insomniac Games - al lavoro anche su Marvel's Spider-Man: Miles Morales - il nuovo capitolo della serie sci-fi è una delle esclusive più ambiziose del parco titoli PS5, come dimostrato dalla strepitosa demo gameplay vista la scorsa serata. Durante l'evento digitale, inoltre, Insomniac ha stupito tutti svelando la 'data' d'uscita di Rift Apart: arriverà nella finestra di lancio di PlayStation 5.

Ratchet & Clank: Rift Apart sarà uno dei primi giochi a sbarcare su PS5

La demo gameplay che abbiamo ammirato poche ore fa non è altro che una versione estesa del primissimo trailer di Ratchet & Clank: Rift Apart, quello presentato all'evento Future of Gaming di Sony. In ogni caso, il nuovo action/platform di Insomniac ci ha sorpresi ancora una volta con il suo comparto tecnico puramente next-gen.

Il sequel 'spirituale' di Ratchet & Clank: Into the Nexus - rilasciato su PS3 nel 2013 - vedrà i due eroi affrontare nuovamente la loro arcinemesi, il Dr. Nefarious. Anche questa volta il lombax avrà a sua disposizione un variegato arsenale e un'ampia gamma di gadget, tra cui figura la vera novità di Rift Apart: il Dimensionator; questo dispositivo conferirà a Ratchet il potere di viaggiare attraverso le dimensioni e di entrare in contatto con nuove realtà, in qualsiasi momento.

È da quest'ultima novità che deriva il miracolo tecnologico di Insomniac: i giocatori potranno attraversare le diverse dimensioni in tempo reale, con transizioni dirette da un piano all'altro. Ciò è permesso dal nuovo SSD di PlayStation 5, sfruttato a pieno per eliminare i tempi di caricamento. Verrà però supportato anche il controller DualSense, così come il suo feedback aptico, come spiegato dagli stessi developer durante la Opening Night Live.

A proposito di Gamescom, l'ultimo regalo offertoci da Insomniac Games riguarda l'agognata release del gioco. Ratchet & Clank: Rift Apart sarà dunque disponibile nella finestra di lancio di PS5. Con ogni probabilità il titolo non sarà disponibile al day-one della console e uscirà, presumibilmente, dopo Marvel's Spider-Man: Miles Morales.

Resta comunque un'ottima notizia, anche piuttosto inaspettata; del resto, il primo trailer presentato qualche mese fa rappresentava solo una versione pre-Alpha del gioco.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon29 Agosto 2020, 13:12 #1
Molto spettacolare questo cambio di dimensione continuo, ma ho paura che possa diventare un bel po confusionario, vedremo.
Per il resto è sempre il solito Ratchet & Clank e mi aveva già rotto le scatole su ps2.
amon.akira29 Agosto 2020, 13:36 #2
"Ecco quando uscirà" e poi non c'è scritto
kamon29 Agosto 2020, 18:56 #3
Originariamente inviato da: amon.akira
"Ecco quando uscirà" e poi non c'è scritto


Vabbè dice un generico "arriverà nella finestra di lancio di ps5", non si capisce se intendono che esce al day one o tipo nel trimestre.
amon.akira30 Agosto 2020, 01:12 #4
Originariamente inviato da: kamon
Vabbè dice un generico "arriverà nella finestra di lancio di ps5", non si capisce se intendono che esce al day one o tipo nel trimestre.


prossima news
ecco quanto costerà la ps5...clikki

"non lo sappiamo, potrebbe stare 400 o 600 chissà" lol

vabbe cmq non gli do la colpa tutti i siti scrivono titoli ingannevoli per farti clikkare sennò chi ci entra :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^