Spider-Man: Miles Morales girerà in 4K a 60 FPS su PS5, la conferma di Insomniac

Spider-Man: Miles Morales girerà in 4K a 60 FPS su PS5, la conferma di Insomniac

Da Insomniac Games arrivano nuovi interessanti dettagli riguardanti Spider-Man: Miles Morales, uno dei primi giochi a sbarcare su PS5. Confermata la risoluzione 4K e il target dei 60 fotogrammi al secondo: saranno disponibili con una modalità grafica opzionale, la Performance Mode

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

In questi giorni non si fa altro che parlare della next-gen, ovvero delle console di Sony e Microsoft e dei relativi giochi. Nel caso di PS5, uno dei suoi titoli di lancio risponde al nome di Spider-Man: Miles Morales, sequel/spin-off che riprenderà le acclamate meccaniche di Marvel's Spider-Man (PS4) introducendo un nuovo protagonista.

Da Insomniac Games sono arrivate notizie incoraggianti in merito alle performance del nuovo episodio: il 4K ci sarà, così come un framerate all'altezza delle aspettative.

Spider-Man: Miles Morales, ecco come girerà su PlayStation 5

Tra speranze e timori circa la potenza della prossima console Sony, ci pensano gli sviluppatori a tranquillizzare i giocatori in trepida attesa. Insomniac, studio californiano a cui dobbiamo titoli come Spyro the Dragon e Ratchet & Clank, è tornata a parlare del prossimo action/adventure dedicato al supereroe Marvel, quello interpretato da Miles Morales.

L'ultima informazione ufficiale riguarda un'impostazione grafica opzionale che permetterà a Spider-Man: Miles Morales di girare in 4K e a 60 fotogrammi al secondo su PS5. La Performance Mode sarà probabilmente basata sullo scaling dinamico della risoluzione e sfrutterà la potenza della CPU Zen 2 di AMD per raggiungere il framerate desiderato, mantenendo un'elevata resa grafica.

Ci aspettiamo che questa modalità opzionale rinuncerà alle feature grafiche più avanzate, come gli effetti ray tracing già confermati da Insomniac e che, con ogni probabilità, saranno disponibili con le settings predefinite. In ogni caso, la software house garantisce un'esperienza di grande impatto per i giocatori che si troveranno a volteggiare tra i grattacieli di New York.

Nel caso di Spider-Man: Miles Morales non parliamo di un vero e proprio sequel del titolo rilasciato nel 2018, bensì di un inedito episodio stand-alone, molto più simile a ciò che è stato Uncharted: L'eredità perduta (2018) per Uncharted 4: Fine di un ladro (2016).

Ricordiamo che il nuovo titolo targato Insomniac Games sarà uno dei giochi disponibili al lancio di PlayStation 5.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7922 Luglio 2020, 13:01 #1
Non vedo perché non dovrebbe.. graficamente non lo ritengo esoso di risorse..
GiGBiG22 Luglio 2020, 19:09 #2
E ci risiamo, ora è il turno dei "settings": adesso sono diventati "LE" settings!

Ma che è 'sta mania di cambiare i generi di parole che si usano da decine di anni in un certo modo?! E' dagli anni 80 che sento dire I settings, perché adesso magicamente sono diventati LE settings?
montanaro7922 Luglio 2020, 19:33 #3
Sarà un adattamento di Cannarsi..
Vash_8522 Luglio 2020, 19:36 #4
La domanda è: se attacco la ps5 ad un pannello 1080p migliora qualcosa a livello di qualità grafica/fps?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^