Spider-Man: Miles Morales girerà in 4K a 60 FPS su PS5, la conferma di Insomniac
Da Insomniac Games arrivano nuovi interessanti dettagli riguardanti Spider-Man: Miles Morales, uno dei primi giochi a sbarcare su PS5. Confermata la risoluzione 4K e il target dei 60 fotogrammi al secondo: saranno disponibili con una modalità grafica opzionale, la Performance Mode
di Pasquale Fusco pubblicata il 22 Luglio 2020, alle 12:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
In questi giorni non si fa altro che parlare della next-gen, ovvero delle console di Sony e Microsoft e dei relativi giochi. Nel caso di PS5, uno dei suoi titoli di lancio risponde al nome di Spider-Man: Miles Morales, sequel/spin-off che riprenderà le acclamate meccaniche di Marvel's Spider-Man (PS4) introducendo un nuovo protagonista.
Da Insomniac Games sono arrivate notizie incoraggianti in merito alle performance del nuovo episodio: il 4K ci sarà, così come un framerate all'altezza delle aspettative.
Spider-Man: Miles Morales, ecco come girerà su PlayStation 5
Tra speranze e timori circa la potenza della prossima console Sony, ci pensano gli sviluppatori a tranquillizzare i giocatori in trepida attesa. Insomniac, studio californiano a cui dobbiamo titoli come Spyro the Dragon e Ratchet & Clank, è tornata a parlare del prossimo action/adventure dedicato al supereroe Marvel, quello interpretato da Miles Morales.
L'ultima informazione ufficiale riguarda un'impostazione grafica opzionale che permetterà a Spider-Man: Miles Morales di girare in 4K e a 60 fotogrammi al secondo su PS5. La Performance Mode sarà probabilmente basata sullo scaling dinamico della risoluzione e sfrutterà la potenza della CPU Zen 2 di AMD per raggiungere il framerate desiderato, mantenendo un'elevata resa grafica.
Swing through the city like never before on PS5 with an optional 4K / 60fps Performance Mode. #MilesMoralesPS5 #SpiderManPS5 pic.twitter.com/FhPEPLjnKL
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 20, 2020
Ci aspettiamo che questa modalità opzionale rinuncerà alle feature grafiche più avanzate, come gli effetti ray tracing già confermati da Insomniac e che, con ogni probabilità, saranno disponibili con le settings predefinite. In ogni caso, la software house garantisce un'esperienza di grande impatto per i giocatori che si troveranno a volteggiare tra i grattacieli di New York.
Nel caso di Spider-Man: Miles Morales non parliamo di un vero e proprio sequel del titolo rilasciato nel 2018, bensì di un inedito episodio stand-alone, molto più simile a ciò che è stato Uncharted: L'eredità perduta (2018) per Uncharted 4: Fine di un ladro (2016).
Ricordiamo che il nuovo titolo targato Insomniac Games sarà uno dei giochi disponibili al lancio di PlayStation 5.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa che è 'sta mania di cambiare i generi di parole che si usano da decine di anni in un certo modo?! E' dagli anni 80 che sento dire I settings, perché adesso magicamente sono diventati LE settings?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".