Rare: Kinect può percepire anche i più piccoli movimenti dei vostri muscoli

Il produttore di videogiochi Rare ha esternato un paio di considerazioni riguardo al nuovo Kinect, proposto in bundle con la nuova Xbox One
di Nino Grasso pubblicata il 24 Agosto 2013, alle 08:31 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Rare è uno sviluppatore di software inglese che dal 2005 appartiene a Microsoft. Attualmente è al lavoro su un seguito del franchise Kinect Sports per Xbox One, chiamato Kinect Sports Rivals che userà la nuova console e l'accessorio proposto in bundle con la stessa, consentendo al giocatore di partecipare a sessioni di bowling, arrampicate su rocce e altre competizioni.
Danny Isaac, produttore esecutivo del titolo, ha svelato alcuni dettagli riguardo alla tecnologia che sta alla base della nuova versione di Kinect, cercando di far capire quanto questa sia migliore rispetto a quella proposta per Xbox 360.
"Il nuovo Kinect per Xbox One dispone di una potenza dieci volte superiore e si basa su tecnologie incredibilmente avanzate", ha dichiarato durante un'intervista. "Può riconoscere anche i più piccoli movimenti e gesti con estrema precisione, come una semplice stretta di mano per fare accelerare il proprio alter ego nella competizione Wake Racing."
Quest'ultima è solamente una delle modalità del nuovo Kinect Sports Rivals con cui il giocatore parteciperà a competizioni su moto d'acqua tenendo le mani in aria facendo finta di spostare il manubrio per dirigere il veicolo nelle direzioni specifiche. Come nella vita reale, basterà fingere il movimento dell'acceleratore sulle moto per vedere la gesture trasporsi anche nel videogioco, provocando un aumento nella velocità sulla moto d'acqua virtuale.
"La tecnologia Kinect Real Vision espande il campo di visione rispetto al passato, adesso può rilevare più giocatori e riconoscere il movimento di ogni singolo dito a tre metri di distanza", ha continuato Isaac. "La nuova telecamera a raggi infrarossi consente al nuovo Kinect di tracciare i movimenti anche al buio. L'esperienza del nuovo Kinect è davvero next-gen."
Purtroppo il nuovo titolo di Rare non sarà disponibile al lancio di Xbox One, previsto per il prossimo mese di novembre. Sembra possibile che Kinect Sports Rivals possa raggiungere lo store di Microsoft dopo l'inizio del 2014.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche dovrebbe essere disponibile anche in versione PC nel prossimo anno.
Cavolo,... mi hai battuto sul tempo... volevo scriverlo io
Esattamente, perché limitarsi solo alle erezioni?
Qui abbiamo montagne di gente disposte a mettersi davanti a questo sofisticatissimo strumento.
Il valore delle informazioni è incalcolabile,
e come sempre sarà proprietà di M$.
Boh, io non li vedo molto sensibili i dati che hai citato tu (lasciamo perdere la storia del terrorismo, che a meno che tu non abbia in piano un'attentato non credo debba preoccuparti)...non è che mi stiano rubando password o chissà cosa
Inoltre mi pare di aver capito che sia possibile usare la console anche senza kinect
Condivido in pieno e, da quanto ho capito, il prossimo anno dovrebbe essere disponibile per PC.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".