Rare: Kinect può percepire anche i più piccoli movimenti dei vostri muscoli

Rare: Kinect può percepire anche i più piccoli movimenti dei vostri muscoli

Il produttore di videogiochi Rare ha esternato un paio di considerazioni riguardo al nuovo Kinect, proposto in bundle con la nuova Xbox One

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rokis25 Agosto 2013, 07:27 #11
Originariamente inviato da: madnesshank
questa spia elettronica verrà sicuramente usata per rubare dati sensibili che neanche si possono immaginare; per esempio, potrà capire il nostro stato d'animo in relazione ad un certo contenuto, osservando gli occhi e i muscoli facciali; potrà sapere o meno, dalla posizione delle pupille, se e cosa stiamo guardando in una pubblicità, e naturalmente sapere se ci piace o meno. La reazione emotiva a determinati contenuti sarà registrata e usata in modi diversissimi, ovviamente per fini pubblicitari ma anche per monitorare il comportamento di tutti e individuare persone scomode o sospette. Kinect individua uno sguardo di compiacimento in una persona che vede un film che parla di terrorismo o nazismo? Subito registrato e schedato, e i dati in pasto a nsa e prism. Il 1984 di orwell si sta pian piano avverando, spero di morire prima di vederlo compiuto.

Benvenuto nel mondo di Google!!!!
songoku123425 Agosto 2013, 16:26 #12

omg

omg!!!

quindi finalmente potranno scoprire attraverso il movimento della pupilla che nelle pubblicità del sapone intimo.. nessun si caga la marca del sapone nemmeno per un'istante.. ma hanno tutti le pupille incollate sulle tette della modella?

che geni!
albero7726 Agosto 2013, 08:41 #13
tanto di cappello ma è uno dei motivi per cui non comprerò la nuova x.non c'è cosa più brutta di imporre qualcosa a qualcuno.m$ avrebbe dovuto lasciare la libertà ai potenziali clienti di scegliere e non imporre una periferica che per quanto bella e innovativa potrebbe non piacere ai potenziali acquirenti.
madnesshank26 Agosto 2013, 11:06 #14
Pochi capiscono le incredibili potenzialità, positive e negative, di una tecnologia come kinect, che presto si vedrà anche su pc. Potrà anche essere usato per cose innocue, oppure si può trasformare nel più raffinato strumento di spionaggio mai visto. L'occhio di Hal 9000 è pronto. Il cervello forse arriverà tra quaranta o cinquant'anni, ma arriverà. La fantascienza sta diventando scienza, scrittori come Orwell e Clarke avevano capito tutto.
zappy26 Agosto 2013, 11:48 #15
Originariamente inviato da: dobermann77
Esattamente, perché limitarsi solo alle erezioni?

Qui abbiamo montagne di gente disposte a mettersi davanti a questo sofisticatissimo strumento.
Il valore delle informazioni è incalcolabile,
e come sempre sarà proprietà di M$.


perchè non combinare le due cose? preferisci bionda o bruna?
zappy26 Agosto 2013, 11:50 #16
Originariamente inviato da: Kyo72
Ma....scollegare la console fisicamente da Internet dopo l'uso non servirebbe ad evitare presunte fughe di informazioni???


per tua info, qualunque malware raccatta dati e li spedisce non appena s'accorge che c'è la connessione. Quindi scollegarsi dopo l'uso serve a poco.
Se poi c'è in wi-fi...
AfterSales26 Agosto 2013, 13:50 #17
Mettete una foto pornografica fissa davanti al sensore e risolvete il problema no? Oppure mettetelo alla finestra, nel bagno... insomma... se proprio deve stare acceso, puntatelo altrove. Per ME , sto kinect è una grandissima putta nata, ma rispetto le opinioni altri!
Ultravincent26 Agosto 2013, 22:20 #18
Originariamente inviato da: sniperspa
Boh, io non li vedo molto sensibili i dati che hai citato tu (lasciamo perdere la storia del terrorismo, che a meno che tu non abbia in piano un'attentato non credo debba preoccuparti)...non è che mi stiano rubando password o chissà cosa



Ti stanno rubando molto di peggio: la tua faccia.
Il viso e' un dettagliatissimo e unico identificatore personale, molto piu' preciso delle impronte digitali.
In parte lo abbiamo gia' dato via con Facebook, e ora facciamo il resto con sofisticate telecamere nei nostri salotti.
Tutto in mano alla NSA (...anche loro professano il "don't be evil"?)
HelloJacker26 Agosto 2013, 22:32 #19
Come al solito ci si deve lamentare sempre di ogni dazio.
Ti fanno il kinect e ci si lamenta che è poco preciso, lo affinano e non va bene perchè potrebbe rubare informazioni, fanno un giochino gratuito e ci si lamenta che fa schifo, investono facendo un bellissimo gioco dalla grafica spettacolare ma in cambio vogliono rientrarci economicamente e non va bene perchè nella testa malata di molti io dovrei lavorare gratuitamente per la vostra bella faccia.
Ovvio che se invento il kinect iperpotente cerco di sfruttarne tutte le sfaccettature possibili, sarebbe da veri idioti non farlo.
Ma quanti anni avete voi che fate di questi commenti? Lo chiedo per sapere se sto sprecando tempo e battute dietro bambinetti che solo tra 10 anni forse capiranno cosa vuol dire lavorare per guadagnare denaro = vivere o persone adulte con un minimo di comprensione sul come si svolge la vita. Non tutti sono mantenuti da mammina e papino e molte persone lavorano ergo DEVONO essere pagate. E se per voi è troppo quel che chiedono io piuttosto, con tutto il rispetto verso la categoria, andrei a fare l'operatore ecologico! Ma quanti vizi! E poi si mette sempre il carro davanti ai buoi: stai a vedere che questo kinect l'hanno inventato per rubare le facce delle mamme più sexy per postarle su youporn!
francesco865726 Agosto 2013, 23:36 #20
se non vedo non credo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^