Rainbow Six: il film con Michael B. Jordan sarà diretto dal regista di John Wick

Rainbow Six: il film con Michael B. Jordan sarà diretto dal regista di John Wick

Tramite un report di The Hollywood Reporter scopriamo chi è il regista che dirigerà l'adattamento cinematografico di Rainbow Six. Il film sarà a tutti gli effetti il seguito di Senza rimorso e vedrà nuovamente protagonista l'attore Michael B. Jordan.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
UbisoftParamount
 

In questi ultimi anni i fan dei videogiochi stanno assistendo all'arrivo di numerosi adattamenti, cinematografici e televisivi, dei titoli più amati di sempre. Ecco dunque che, a pochi giorni dal debutto di The Last of Us sul piccolo schermo, un report di The Hollywood Reporter svela nuove informazioni sull'atteso tie-in di Tom Clancy's Rainbow Six. L'iconica serie sparatutto di Ubisoft approderà prossimamente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Chad Stahelski alla regia del film di Rainbow Six

Poche ore fa è stato annunciato il nome del regista dell'adattamento prodotto dalla Paramount. Sarà Chad Stahelski a dirigere il film di Rainbow Six ispirato alla serie videoludica Ubisoft e, dunque, ai romanzi dello scrittore statunitense Tom Clancy. Stahelski, oltre ad aver lavorato per diversi anni come stuntman e controfigura, è noto per aver diretto i film della popolare trilogia di John Wick - il quarto film (John Wick: Chapter 4) arriverà nel corso del 2023.

chad stahelski michael b. jordan the hollywood reporter rainbow six ubisoft movie

The Hollywood Reporter ha inoltre confermato il coinvolgimento dell'attore Michael B. Jordan (Black Panther, Creed): Jordan ricoprirà il ruolo di protagonista in Rainbow Six interpretando John Kelly, ex-Navy SEAL che abbiamo già visto in azione nel film Senza rimorso - altra pellicola ispirata ai libri di Clancy. Nel report si legge che Rainbow Six sarà a tutti gli effetti un sequel del lungometraggio diretto da Stefano Sollima nel 2021 e che, tramite un accordo tra Paramount e Amazon Studios, è stato rilasciato in streaming su Prime Video durante la pandemia.

Stando alle indiscrezioni, Paramount sembra intenzionata a distribuire il film di Rainbow Six nelle sale cinematografiche, a differenza del 'prequel' distribuito due anni fa, ma la decisione definitiva arriverà solo durante le battute finali della produzione del film.

rainbow six siege movie film ubisoft

Non sono stati svelati dettagli sulla trama di Rainbow Six. Sappiamo però che Chad Stahelski, insieme ai colleghi Jason Spitz e Alex Young, sarà anche produttore esecutivo con la sua compagnia (87Eleven). Stahelski è coinvolto in un altro grande progetto cinematografico, quello che porterà alla realizzazione del film di Ghost of Tsushima, di cui tuttavia non abbiamo nuove notizie.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alodesign19 Gennaio 2023, 13:37 #1
Settimana scorsa ho visto il gioco in saldo a 2€ e l'ho comprato.
Quanti ricordi. Miglior tattico dei tempi e spanne sopra a quelli moderni.
!fazz19 Gennaio 2023, 14:47 #2
Anche qui si scade sempre nel politically correct e nell'inclusività ad ogni costo
sarà anche un ottimo attore ma John Clark. / Kelly nella storia è un americano di origine Irlandese (il che aggiunge alla trama delle sfumatore interessanti sopratutto per il carattere del Boss e del suo rapporto con il suo genero / vicecomandante di origine latinoamericana)
*Pegasus-DVD*19 Gennaio 2023, 15:30 #3
che schifo
mrk-cj9422 Gennaio 2023, 18:51 #4
quando finirà il woke?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^