Rainbow Six Extraction: gameplay e data di uscita per console, PC e Stadia

Rainbow Six Extraction: gameplay e data di uscita per console, PC e Stadia

Come promesso, Ubisoft ha presentato il gameplay di Tom Clancy's Rainbow Six Extraction, spin-off cooperativo del più popolare Siege. Al termine della presentazione, lo sviluppatore francese ha svelato anche la data di uscita: arriverà a settembre su console, PC e Google Stadia.

di pubblicata il , alle 22:15 nel canale Videogames
Ubisoft
 

In occasione dell'evento Ubisoft Forward, lo sviluppatore francese ha svelato un nuovo trailer per Tom Clancy's Rainbow Six Extraction, precedentemente noto come Quarantine. Lo sparatutto tattico co-op, seguito spirituale del più noto Rainbow Six Siege, si è mostrato finalmente in azione: oltre a nuovi dettagli sullo shooter fantascientifico, abbiamo la data di uscita.

Rainbow Six Extraction: due nuovi filmati per lo shooter co-op

Durante la livestream di Ubisoft abbiamo assistito a una presentazione approfondita di Rainbow Six Extraction. Il reveal è stato inaugurato da uno spettacolare trailer in CGI, che vede protagonisti gli operatori della squadra R6 - presenti anche in Rainbow Six Siege.

Ci viene presentato il nemico, gli Archei, letali creature generate da un parassita alieno in continuo mutamento. I fan della serie vedranno in azione personaggi come Nomad, Lion e Ela, riunitasi sotto REACT per affrontare delle missioni di estrazione. L'obiettivo: conoscere il nemico, fermare la sua diffusione a tutti i costi e non lasciare nessuno indietro.

Abbiamo inoltre dato uno sguardo ravvicinato alla formula di gioco, estremamente simile a quello del già menzionato Siege, almeno sul fronte del gunplay. In Extraction, gli operatori potranno contare su una nuova gamma di gadget tattici e utilizzarli durante gli scontri con gli Archei. Troveremo diverse varianti di alieni: si parte dal più debole Grunt (Archeo di livello 1) per arrivare allo spaventoso Tormentatore (Archeo di livello 4). Ogni creatura avrà caratteristiche uniche, così come un determinato punto debole da sfruttare a nostro vantaggio.

Al termine della presentazione, Ubisoft ha annunciato la data di lancio di Tom Clancy's Rainbow Six Extraction: lo sparatutto cooperativo sarà disponibile dal 16 settembre 2021, su PC, Xbox Series X/S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia.

A proposito di Rainbow Six Siege, l'FPS competitivo accoglierà il supporto al cross-play e alla cross-progression. Queste funzionalità saranno disponibili su PC e Stadia dal prossimo 30 giugno, mentre gli utenti console (Xbox e PlayStation) dovranno pazientare fino al 2022.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*13 Giugno 2021, 13:37 #1
ke skifo
agonauta7813 Giugno 2021, 13:43 #2
I titoli prettamente multi o coop non mi piacciono, mi sembra che questo titolo non sia niente di innovativo. Difficile che su console abbia un qualche riscontro. Su PC passerà inosservato
capellone2414 Giugno 2021, 09:08 #3
Bah, sarà che sono un vecchio fan dei primi rainbow six , ma qui siamo alle solite, alieni mutazioni zombi vampiri, che c’entra con rainbow six?
Il romanzo raccontava di un team internazionale impegnato in missioni tattiche ........mi ricordo ancora l’uscita del primo gioco, in cui preparavi la missione, assegnavi i waypoint e le operazioni in codice da far eseguire ai vari team per fare is suzione.... possibile che quel gameplay sia stato del tutto abbandonato in favore dell’ennesimo fragga-alieni?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^