Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-gen annunciato a sorpresa da Ubisoft

Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-gen annunciato a sorpresa da Ubisoft

L'annuncio-bomba dell'evento Ubisoft Forward è Avatar Frontiers of Pandora, action/adventure in prima persona sviluppato per le console next-gen, PC e i servizi di cloud gaming. L'ambizioso titolo, in sviluppo presso Massive Entertainment (The Division), arriverà nel 2022.

di pubblicata il , alle 23:02 nel canale Videogames
UbisoftPlaystationXbox
 

In una conferenza apparentemente priva di sorprese, Ubisoft ha svelato il suo asso nella manica: è Avatar Frontiers of Pandora, gioco d'avventura ispirato all'omonimo kolossal cinematografico. Il mondo di Pandora sarà assoluto protagonista di questo titolo, sviluppato per le console di nuova generazione, PC e le piattaforme di cloud gaming (Google Stadia e Amazon Luna).

Ubisoft Forward: primo sguardo a Avatar Frontiers of Pandora

Parlando delle potenzialità del motore Snowdrop, Yves Guillemot ha speso qualche parola sui nuovi progetti in lavorazione presso gli studi del colosso francese. Prima di far calare il sipario sull'evento Forward, il presidente di Ubisoft ha annunciato di Avatar Frontiers of Pandora. Il gioco ispirato alla saga cinematografica di James Cameron "porta in vita il suggestivo mondo di Pandora, in tutta la sua bellezza e pericolosità, in un'esperienza coinvolgente in un mondo aperto".

Il filmato di presentazione, a dir poco impressionante, è stato registrato interamente col motore di gioco. Ci addentriamo nelle giungle del pianeta Pandora, dove fa la comparsa un Na'vi, una delle creature umanoidi conosciute nel lungometraggio sci-fi del 2009. Vengono inquadrate anche le forze armate della RDA, la compagnia interplanetaria terrestre che, a quanto pare, ricoprirà il ruolo di antagonista in questo action/adventure in prima persona.

"In questa nuova storia a sé stante, sarai un Na'vi alle prese con un viaggio attraverso la frontiera occidentale di Pandora, un'area mai vista prima. Esplora un mondo vivo e pulsante, abitato da creature incredibili e personaggi mai visti prima, e respingi gli assalti delle forze dell'RDA", così recita la descrizione del gioco su Ubisoft Store.

avatar frontiers of pandora

Avatar Frontiers of Pandora è sviluppato dal team svedese di Massive Entertainment (Tom Clancy's The Division) in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney. Il gioco arriverà nel corso del 2022 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Amazon Luna e Google Stadia.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matsnake8613 Giugno 2021, 07:33 #1
Figata. Ma non sono molto speranzoso sulla Validità del game play.
Il rischio che sarà il solito open world alla ubisoft è molto alto.
mtk13 Giugno 2021, 10:15 #2
ma avra' il bollino vm18 zoofilia inside?
nickname8813 Giugno 2021, 11:08 #3
Ubisoft ? Quelli che sono stati capaci di far faticare una 3080 su Immortal Fenyx ?

Oltre al gameplay del quale non ci sarebbe da fidarsi, forse ci sarà anche il classico e famigerato DOWNGRADE grafico ( marchio di fabbrica Ubizoz ) e sarà ottimizzato malissimo.

Ah dimenticavo .... è basato su Avatar per quale motivo ? Mancanza di fantasia ?

Inoltre è un po' come se fosse già spoilerato per chi ha visto il film
demonsmaycry8413 Giugno 2021, 12:01 #4
ma ma ma ma non stavano facendo quello di star wars i massive?
bho sinceramente non si capisce se è single multi od almeno in coop.....dal filmato sembrerebbe indicare un multi vedremo
nickname8813 Giugno 2021, 13:51 #5
Originariamente inviato da: demonsmaycry84
ma ma ma ma non stavano facendo quello di star wars i massive?
bho sinceramente non si capisce se è single multi od almeno in coop.....dal filmato sembrerebbe indicare un multi vedremo

Difficile pensare ad un MP se guardiamo il filmato.
Star Wars ? Non era di EA ?
Gringo [ITF]14 Giugno 2021, 10:48 #6
Quindi, si fà un titolo basato su Avatar per rinfrescare il nome in attesa dei prossimi 4 capitoli del film.... fine prevista della serie 2040....hahahah!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^