chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Ragazzo di 11 anni salva la vita al nonno grazie a Grand Theft Auto

Ragazzo di 11 anni salva la vita al nonno grazie a Grand Theft Auto

È successo in Irlanda: Charley Cullen è riuscito a salvare la vita al nonno di 79 anni grazie all'abilità alla guida che ha maturato giocando a Grand Theft Auto San Andreas.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Charley non ha sicuramente l'età giusta per guidare, ma è comunque riuscito a salvare la vita al nonno di 79 anni Finn, rimasto bloccato in auto in seguito a un malore. Charley si è ritrovato nella situazione per la quale è stato costretto a prendere in mano il volante, ma fortunatamente sapeva cosa fare grazie all'esperienza maturata in Grand Theft Auto.

Il giovane Charley e il nonno erano sulla strada di casa, quando Finn è stato male e ha perso il controllo dell'automobile, spingendo forte sul pedale fino a portare la vettura a oltre 117 km/h. In quel momento Charley si è attivato e ha preso il controllo del volante della vettura, conducendola fuori strada.

"Abbiamo incrociato un paio di macchine", ha detto Charley all'Irish Mirror. "Con una mano tenevo lo sterzo e con l'altra cercavo di svegliare il nonno".

Sorprendentemente, il ragazzino non solo è riuscito a evitare un fosso, ma si è anche infilato tra le auto in una strada trafficata prima di colpire un muro e fermare l'auto sul cancello di casa. A quel punto, Charley ha tirato fuori il nonno dalla macchina e l'ha trascinato per 50 metri fino a riportarlo in casa.

Charley ha subìto un piccolo trauma cranico per via di tutto questo, ma l'importante è che sia riuscito a salvare la sua vita e quella del nonno. E per questo atto di eroismo è stato anche premiato dalla Football Association of Ireland con due biglietti per la prossima partita amichevole tra Inghilterra e Irlanda.

Una storia incredibile che fa capire come in certi casi i videogiochi possono essere molto utili, perché incrementano la propensione a compiere dei gesti eroici come questo e forniscono delle abilità che altrimenti non si avrebbero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tmx30 Maggio 2014, 15:52 #1
un mese fa ho portato per caso una signora all-ospedale,
contromano e quasi sfondando la tenda di ingresso delle ambulanze, perche era come intontita e non rispondeva nonostante fosse cosciente... a quanto pare ho avuto ragione perche aveva una emorragia cerebrale.

ebbene negli ultimi 6 mesi ho giocato solo a super mario... grazie super mario (PS non ho avuto nessun biglietto gratuito)
Er Monnezza30 Maggio 2014, 15:57 #2
anche io all'epoca della scuola guida mi allenavo giocando a Carmageddon
Epoc_MDM30 Maggio 2014, 16:01 #3
Io ho giocato a simulatori di volo per anni.
Potrei anche io andare "in volo rovesciato su un mig in accelerazione di 4G"
PhoEniX-VooDoo30 Maggio 2014, 16:03 #4
vorrei dire tante cose ma sono fresco di ban quindi evito
poi cmq state gia facendo un buon lavoro
davidemetal30 Maggio 2014, 16:13 #5
Ricordo i bei tempi in cui su questo sito le notizie ogni giorno erano poche, utili ed interessanti. Ormai è diventato un mondezzaio di pubblicità ed una accozzaglia di news ridicole. Peccato.
bodomTerror30 Maggio 2014, 16:22 #6
pfff che schifo ma che notizia è...non è certo merito di gta, a 10 anni sterzavo pure io senza avere videogiochi in casa, basta un pochino di osservazione..ma vi pagano per queste propagande?
luke198330 Maggio 2014, 16:23 #7
un normalissimo gioco di guida o un simulator avrebbe avuto lo stesso effetto senza mettergli in testa inutile violenza.
Maxen30 Maggio 2014, 16:29 #8

?

Ma se giocava ad assetto corsa... cosa succedeva?
marcos8630 Maggio 2014, 16:30 #9
Mi sembra una cosa abbastanza ridicola.
Così come non bisogna demonizzare i giochi quando succede qualche tragedia, così non bisogna osannarli in circostanze come queste.

Quel ragazzo non ha salvato il nonno perché giocava a gta. Quale abilità di guida si può avere giocando con una tastiera o un joystick????
Ha solamente girato il volante, cosa direi istintiva e che tutti sanno fare, anche i bambini di 2 anni con l'automobilina.

Abilità di guida? Ma per piacere!
Fortuna e [U]prontezza di spirito[/U]? Sicuramente.
zyrquel30 Maggio 2014, 16:30 #10
Originariamente inviato da: Antonio23
questa notizia e' vecchissima...

come la gran parte degli articoli, qua è un po' come guardare le previsioni del tempo del giorno prima

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^