Ragazzo di 11 anni salva la vita al nonno grazie a Grand Theft Auto

Ragazzo di 11 anni salva la vita al nonno grazie a Grand Theft Auto

È successo in Irlanda: Charley Cullen è riuscito a salvare la vita al nonno di 79 anni grazie all'abilità alla guida che ha maturato giocando a Grand Theft Auto San Andreas.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Charley non ha sicuramente l'età giusta per guidare, ma è comunque riuscito a salvare la vita al nonno di 79 anni Finn, rimasto bloccato in auto in seguito a un malore. Charley si è ritrovato nella situazione per la quale è stato costretto a prendere in mano il volante, ma fortunatamente sapeva cosa fare grazie all'esperienza maturata in Grand Theft Auto.

Il giovane Charley e il nonno erano sulla strada di casa, quando Finn è stato male e ha perso il controllo dell'automobile, spingendo forte sul pedale fino a portare la vettura a oltre 117 km/h. In quel momento Charley si è attivato e ha preso il controllo del volante della vettura, conducendola fuori strada.

"Abbiamo incrociato un paio di macchine", ha detto Charley all'Irish Mirror. "Con una mano tenevo lo sterzo e con l'altra cercavo di svegliare il nonno".

Sorprendentemente, il ragazzino non solo è riuscito a evitare un fosso, ma si è anche infilato tra le auto in una strada trafficata prima di colpire un muro e fermare l'auto sul cancello di casa. A quel punto, Charley ha tirato fuori il nonno dalla macchina e l'ha trascinato per 50 metri fino a riportarlo in casa.

Charley ha subìto un piccolo trauma cranico per via di tutto questo, ma l'importante è che sia riuscito a salvare la sua vita e quella del nonno. E per questo atto di eroismo è stato anche premiato dalla Football Association of Ireland con due biglietti per la prossima partita amichevole tra Inghilterra e Irlanda.

Una storia incredibile che fa capire come in certi casi i videogiochi possono essere molto utili, perché incrementano la propensione a compiere dei gesti eroici come questo e forniscono delle abilità che altrimenti non si avrebbero.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tmx30 Maggio 2014, 15:52 #1
un mese fa ho portato per caso una signora all-ospedale,
contromano e quasi sfondando la tenda di ingresso delle ambulanze, perche era come intontita e non rispondeva nonostante fosse cosciente... a quanto pare ho avuto ragione perche aveva una emorragia cerebrale.

ebbene negli ultimi 6 mesi ho giocato solo a super mario... grazie super mario (PS non ho avuto nessun biglietto gratuito)
Er Monnezza30 Maggio 2014, 15:57 #2
anche io all'epoca della scuola guida mi allenavo giocando a Carmageddon
Epoc_MDM30 Maggio 2014, 16:01 #3
Io ho giocato a simulatori di volo per anni.
Potrei anche io andare "in volo rovesciato su un mig in accelerazione di 4G"
PhoEniX-VooDoo30 Maggio 2014, 16:03 #4
vorrei dire tante cose ma sono fresco di ban quindi evito
poi cmq state gia facendo un buon lavoro
davidemetal30 Maggio 2014, 16:13 #5
Ricordo i bei tempi in cui su questo sito le notizie ogni giorno erano poche, utili ed interessanti. Ormai è diventato un mondezzaio di pubblicità ed una accozzaglia di news ridicole. Peccato.
bodomTerror30 Maggio 2014, 16:22 #6
pfff che schifo ma che notizia è...non è certo merito di gta, a 10 anni sterzavo pure io senza avere videogiochi in casa, basta un pochino di osservazione..ma vi pagano per queste propagande?
luke198330 Maggio 2014, 16:23 #7
un normalissimo gioco di guida o un simulator avrebbe avuto lo stesso effetto senza mettergli in testa inutile violenza.
Maxen30 Maggio 2014, 16:29 #8

?

Ma se giocava ad assetto corsa... cosa succedeva?
marcos8630 Maggio 2014, 16:30 #9
Mi sembra una cosa abbastanza ridicola.
Così come non bisogna demonizzare i giochi quando succede qualche tragedia, così non bisogna osannarli in circostanze come queste.

Quel ragazzo non ha salvato il nonno perché giocava a gta. Quale abilità di guida si può avere giocando con una tastiera o un joystick????
Ha solamente girato il volante, cosa direi istintiva e che tutti sanno fare, anche i bambini di 2 anni con l'automobilina.

Abilità di guida? Ma per piacere!
Fortuna e [U]prontezza di spirito[/U]? Sicuramente.
zyrquel30 Maggio 2014, 16:30 #10
Originariamente inviato da: Antonio23
questa notizia e' vecchissima...

come la gran parte degli articoli, qua è un po' come guardare le previsioni del tempo del giorno prima

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^