RaceRoom: gioco di guida gratuito da SimBin

RaceRoom: gioco di guida gratuito da SimBin

Consente di guidare sul circuito di Hockenheim con una Chevrolet Camaro o con una vettura a ruote scoperte.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stewie7x07 Dicembre 2010, 15:36 #11
Originariamente inviato da: Enriko81
hahah a quanti pregiudizi figli dell'ignoranza.

i giochi simbin piu recenti che sono Race07 e GTR evo (race On è l'ultima espansione) utilizzano lo stesso motore grafico e fisico di RFactor, con delle migliorie nella fisica . Queste migliorie riguardano la fisica degli pneumatici ed un migliore Force Feedback.


Poi se volete giocate pure a RF e gtr2 con ottomilioni di mod e 381818 tracciati, e un FF schifoso.


Io facevo il discorso sul prezzo visto che un utente precedente aveva "bocciato" il titolo in questione (che nel frattempo ho provato al volo) per via del fatto che è gratuito. La tua critica è inutile, visto che quello che dici tu non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA.

Inoltre, i titoli da te citati sono più recenti di quelli che ho nominato io, quindi simulazione per simulazione mi pare anche ovvio che ci siano state delle migliorie..al di là del discorso sul prezzo leggermente superiore (su Steam Race07 a 15€, Gtr Evo a 20, non mi pare molto in ogni caso). Il discorso principale che si faceva quando sei intervenuto a sproposito è che in sintesi i titolo ultra-sponsorizzati e ultra-celebrati come Gt5 e F1 2010 non potranno essere delle simulazioni "vere", poiché se lo fossero rimarrebbero invenduti sugli scaffali. A questi ultimi 2 titoli, preferisco aspettare rF2.

Saluts
bertani807 Dicembre 2010, 15:46 #12
perchè vogliamo che sia vero l' assunto simulazione = difficile ...chi ha detto che sia così ?
Secondo mè è più probabile che una simulazione essendo più vicina alla realtà semplifichi di molto la guida in se dell' auto, non certo però la guida sportiva o al "limite" che consente di arrivare ai tempi sul giro. Per il resto una buona AI per gli avversari fa sempre bene. Per i danni basta poterli disattivare.

Se poi per simulazione intendiamo sensazione di velocità, grafica fotorealistica, audio con suono dei motori molto fedele alla realtà, comportamento e sensazione di "presenza" dell' auto nella guida.....beh queste cose non dispiacerebbero neppure alla massa...anzi !! (piacerebbero pure al marketing share)

In fondo chiunque abbia la patente (anche mia nonna) potrebbe entrare in un concessionario Ferrari ed uscire con una bella F430 Scuderia e circolare tranquillamente senza nessun problema. Dove sta la difficoltà ? mica ci vuole una patente speciale. Basta non pigiare sull' accelleratore. Portarla al limite è un altra storia.
Stewie7x07 Dicembre 2010, 16:14 #13
Originariamente inviato da: bertani8
perchè vogliamo che sia vero l' assunto simulazione = difficile ...chi ha detto che sia così ?
Secondo mè è più probabile che una simulazione essendo più vicina alla realtà semplifichi di molto la guida in se dell' auto, non certo però la guida sportiva o al "limite" che consente di arrivare a tempi sul giro dignitosi. Per il resto una buona AI per gli avversari fa sempre bene; Per i danni basta poterli disattivare.

Se poi per simulazione intendiamo sensazione di velocità, grafica fotorealistica, audio con suono dei motori molto fedele alla realtà, comportamento e sensazione di "presenza" dell' auto nella guida.....beh queste cose non dispiacerebbero neppure alla massa...anzi !! (piacerebbero pure al marketing share)

In fondo chiuque abbia la patente (anche mia nonna) potrebbe entrare in un concessionario Ferrari ed uscire con una bella F430 Scuderia e circolare tranquillamente senza nessun problema. Dove sta il problema ? mica ci vuole una patente speciale. Basta non pigiare sull accelleratore. Portarla al limite è un altra storia.


Certo, sono d'accordo. Ma infatti non capivo l'obiezione di Enriko81 che mi ha praticamente dato dell'ignorante dicendo una cosa che nel contesto di quanto detto da me proprio non rientrava. Il mio primo post era un modo per sfatare l'altro assunto: prezzo alto= maggiore qualità. La qualità della simulazione è prima di tutto la sensazione che hai mentre giri. Ad esempio, venendo da 2 anni di rFactor ho provato F1 2010 e mi è sembrato, disabilitando gli aiuti appena avviato il gioco, che la macchina fosse veramente incollata a terra, nessuna sbavatura, niente. Giustamente l'obiezione sarebbe: tu non hai mai guidato una F1, come fai a dare un giudizio su quale sia più fedele? La risposta è che basta sapere CHI usa quei software: Force India e RB, ad esempio, usano RF PRO con annessa postazione ultracostosa. F1 2010, che io sappia, non è annoverato tra gli strumenti di nessuna scuderia.
Si tratta di un discorso generale, comunque.
bertani807 Dicembre 2010, 16:21 #14
quoto, però ognuno dei software disponibili ad oggi ha grandi pregi e nel contempo grandi difetti.

Quello che si avvivcina di più alla realtà secondo me è FVA.
Che poi è anche il più equilibrato.

Proviamo questo qui comunque....!! che ne pensate ?
Stewie7x07 Dicembre 2010, 16:44 #15
Provato, ho fatto un paio di corse veloci e mi è piaciuto, è divertente. Al più presto lo riprovo smanettando un pò sui settaggi del volante (sensibilità, FF, ecc).
Il FVA è veramente molto bello, lo presi appena rilasciato e mi ha dato delle ottime impressioni. Magari fosse "completo" (di macchine e circuiti)!
bertani807 Dicembre 2010, 16:47 #16
bello, provato anch' io con il volante, non è male. (a sensazione di guida meglio di f1 2010)
Cico the SSJ07 Dicembre 2010, 17:02 #17
Continuo a preferire LiveforSpeed o Netkar pro
mirkonorroz07 Dicembre 2010, 17:38 #18
Per caso c'e' anche il replay come nei classici titoli simbin?
Se si' scatta come al solito o nelle rotazioni dell'environment e' fluido?
Ora purtroppo non ho tempo di provarlo.


In genere, come simulazione fisica preferisco LFS ai titoli simbin: di questi ultimi invece apprezzo i mod e la quantita' degli aspetti simulati (e' anche vero che LFS e' sempre ufficialmente in versione alpha...).
Di strano GTR2 e compagnia hanno che quando sbandi, sembra di perdere il controllo al 100 per 100 per troppo tempo... sembra che il programma di dica: "ok hai dato l'input per la sbandata, adesso ti tolgo qualsiasi reazione, aspetta che mi giri per bene (quasi sempre degli stessi gradi), e poi ti restituiro' il controllo": magari succede veramente cosi' (non mi e' mai capitato nella realta'), ma mi sembra un po' troppo invadente.
Inoltre guardando i replay dall'esterno sembra che le auto viaggino su una calotta semisferica, nonostante si vedano le ruote avvicinarsi o allontanarsi dalla carrozzeria. Le auto di LFS, invece sembrano poggiare e reagire veramente attraverso le ruote.
Il tutto IMHO ovviamente.
Anche rfactor mi piace.
bertani807 Dicembre 2010, 21:10 #19
c' è qualcuno che ha voglia e tempo per aprire un thread per questo gioco ?

Una cosa semplice....per me ne vale la pena
fdl8807 Dicembre 2010, 22:05 #20
sapete se supporta il multithreading?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^