Questione Windows 8: danneggerà gli indie secondo autore Minecraft

Questione Windows 8: danneggerà gli indie secondo autore Minecraft

Markus Persson torna sulle recenti critiche e perplessità su Windows 8, schierandosi dalla parte di Valve e Blizzard.

di pubblicata il , alle 08:24 nel canale Videogames
WindowsBlizzardMinecraftMicrosoft
 
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
efrite1502 Agosto 2012, 09:33 #11
Tranquillo, resta con 7, fra le tante funzioni che però non potrai utilizzare ci saranno l'ottimizzazione della gestione delle reti (Wireless/Lan), la gestione del multimonitor ecc ecc ecc.... A bé, ma così non dovrai vedere Metro ... contento tu ! Io non vedo l'ora di poterlo testare a fondo su una macchina in operativa (per adesso ho usato una macchina di test, con le limitazioni del caso...).

Comunque questi hanno solo PAURA, ed hanno ragione, che Microsoft riuscirà a mettere in piedi un games store che gli faccia concorrenza... devo dire che ultimamente, fra tablet e software, stanno pestando i piedi a parecchi dei loro "supporter"... vedremo !

Per quanto riguarda il cloud, meglio che ci sia e che sia BEN integrato, poi se si usa bene, se non lo so vuole usare nessuno ti costringe, non vedo il problema!!

frankie02 Agosto 2012, 09:37 #12
Se Microsoft deciderà di rendere Windows 8 una piattaforma chiusa

Eh già perchè fino al 7 era open...

Windows 8 una catastrofe,

Forse non han capito che basta pigiare un tasto e tutto è come prima se non meglio

raggiunto un accordo con Microsoft per la distribuzione di Minecraft su Xbox Live

Dicono una cosa poi ne fanno un altra. Certo vogliono mantenere la distribuzione PC anche fuori dallo strore, ma nessuno ha mai detto che su W8 extra metro non sarà possibile installare tutto come si è sempre fatto fino ad oggi.

Consideriamo una cosa entrambe le aziende lo fanno p€r un so£o $olo $copo.
Raghnar-The coWolf-02 Agosto 2012, 09:52 #13
Certo che han tutti un botto di paura se si fanno queste dichiarazioni da bestia chiusa all'angolo per ciò che è nulla più di uno store online che appare sulla schermata di avvio.

La gente può installare i giochi come prima, può installarsi steam e persino good old games, può avviarlo all'avvio, e steam potrà predisporre di essere visto anche lui con una tile su metro ancora meglio e più visibile di quanto sia oggi.

Se il tuo prodotto dà qualcosa in più dello store di Windows, la gente lo farà. Ovvio che se hai una caga boia che lo store di windows vada a soppiantare il tuo sistema di distribuzione perchè il tuo sistema di distribuzione è lacunoso, lento o non riesce a offrire niente di più, allora fai dichiarazioni catastrofiste...
BLACK-SHEEP7702 Agosto 2012, 09:54 #14
sto windows 8 sembra l'anticristo dei sviluppatori oltre all'interfaccia metro che spaventa anche me, cose che li spaventa cosi tanto
KADAJ02 Agosto 2012, 10:00 #15
non credo che in tizi in questione non abbiano "provato" Win8...credo che stiano solo rompendo un po' per fare la voce grossa, creare un po' di interesse intorno alle questioni che interessano maggiormente loro: i soldi!!
tanto e' vero che le critiche non sono tanto TECNICHE sulle funzionalita'...quanto sull'esperienza d'uso, su questo fantomatico sistema chiuso che credo forse pisti un po' i piedi al loro sistema di distribuzione games.
non ho ancora provato Win8 quindi non posso fare commenti sull'OS...
alexdal02 Agosto 2012, 10:09 #16
Hanno paura di cedere percentuali alla microsoft.

ma apple e google non prendono anche loro soldi sulle vendite del loro portale?
Tauron02 Agosto 2012, 10:11 #17
Eccone un altro... Win8 per pc non sarà mai chiuso.. La MS non è cosi scema sa che ormai il livello di conoscenza del pc è aumentato e anche i più scarsi sanno cambiare un SO e ci metterebbero pochissimo a cambiare sistema...

L'errore di MS è stato chiamare il SO dei tablet(che sarà chiuso) Win 8 RT e quello per pc Win 8, cosi ha creato confusione e questa gente ne approfitta per parlare

Vorrei sapere quanto steam prende da questo signore, forse non sa che sul msstore se superi un tot di vendite abbassano la percentuale che va a MS...
II ARROWS02 Agosto 2012, 10:11 #18
Originariamente inviato da: ad.p
Mhh mi sa che non hai capito bene cosa significa sistema (operativo) chiuso....

spiegaci cosa intendi col fatto che valve e blizzard hanno un sistema chiuso... che non riesci ad avere i loro giochi a gratis ?
Quindi tu definiresti Steam "aperto"?
JackZR02 Agosto 2012, 10:47 #19
Perché se la mela fa il macappstore tutti a dire "bello, bello", se invece M$ mette su il suo Store tutti a dire "Oh mio dio, è una tragedia!"???
Su, un minimo di coerenza, alla fine non sono altro che piattaforme come Steam o Origin, non hanno inventato nulla di nuovo, hanno solo integrato una loro versione nel loro sistema operativo; e cmq è ancora possibile installare il software nella maniera tradizionale, senza per forza passare dallo store, quindi non parliamo di chiusura.
rb120502 Agosto 2012, 10:50 #20
Gente, mi sa che alcuni di voi sono rimasti indietro. Metro non è più disattivabile in modo semplice nell'ultima Consumer Preview.

Non si sa ancora cosa faranno nella versione finale, ma lo scenario che lo vede abilitato di default e non disattivabile senza qualche hack, ovvero che diventi la shell del 90% degli utilizzatori di PC, sta diventando verosimile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^