Qualità della grafica: confronto tra Xbox One X e PC

Qualità della grafica: confronto tra Xbox One X e PC

I nostri test confermano che Xbox One X fa girare i giochi a un livello di dettaglio grafico corrispondente all'impostazione Ultra del PC

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lampetto16 Novembre 2017, 12:49 #31
Ci sarà anche il supporto a tastiera è mouse...
Comunque nessun problema, i giochi su PC non li tolgono..
amd-novello16 Novembre 2017, 12:54 #32
questa diatriba fra cose non paragonabili andrà avanti finchè non si spegnerà il sole. prima a dire meglio pc per tutto poi quando si fa notare il prezzo, ah no ma col pc fai altre cose.
infatti da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console. non mi sono pentito e un pc fisso per non lavorarci mi sembra uno spreco di risorse. le esclusive per console su pc non si vedranno mai quindi a ognuno il suo.
smanettare nei settaggi+drivers+differenti versioni di os su pc era affascinante quando ero un giovanotto, oggi a pensare alla versione nvidia 324.56 invece della 323.22 più stabile mi viene lo sconforto
nickname8816 Novembre 2017, 12:57 #33
Originariamente inviato da: amd-novello
questa diatriba fra cose non paragonabili andrà avanti finchè non si spegnerà il sole. prima a dire meglio pc per tutto poi quando si fa notare il prezzo, ah no ma col pc fai altre cose.
infatti da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console. non mi sono pentito e un pc fisso per non lavorarci mi sembra uno spreco di risorse. le esclusive per console su pc non si vedranno mai quindi a ognuno il suo.
smanettare nei settaggi+drivers+differenti versioni di os su pc era affascinante quando ero un giovanotto, oggi a pensare alla versione nvidia 324.56 invece della 323.22 più stabile mi viene lo sconforto

Del prezzo/prestazioni non ci interessa nulla se non si arriva a coprire nemmeno l'esigenza minima, il PC è per chi non cerca compromessi, [B][U]fascia di utenze che nessuna console è in grado di coprire[/U][/B]. E non smanetto nulla in-game, chi prende HW di fascia alta lo imposta al massimo tranne le features buggate che puoi identificare in ogni reviews o thread ( cosa per altro non sempre necessaria oltretutto ).

Lato console non esiste nulla che offre ciò che dà il PC sia a livello tecnico che di controllers, oltre al fatto che alcuni generi non sono concepiti per essere usati col pad.

Se a te ciò non importa perchè sei di poche pretese amen, a me giocare sotto una certa qualità dà fastidio e non mi permette di godermi il gioco appieno, così come i videofili che non accettano di vedere un film in Divx o gli audiofili che non tollerano il sentir parlare di MP3.

I portatili che vanno come i fissi poi sà di barzelletta, visto che la cosa è impossibile essendo basati tutti quanti sulle medesime architetture con l'unica differenza che il mondo mobile ha delle restrizioni pesanti a cui sottostare.
biometallo16 Novembre 2017, 12:57 #34
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Tornando alle immagini, francamente credo che ci vogliano un bel po' di fette di salame sugli occhi per affermare che le due piattaforme sono indistinguibili

Sinceramente su FM7 anche allargando l'immagine a tutto schermo (usando lo zoom integrato nel browser... esiste un metodo migliore?) non riesco a percepire alcuna differenza, mentre sul secondo ti do ragione, la differenza è sensibile e l'immagine a sinistra appare nitidamente più sfocata.



Originariamente inviato da: Tasslehoff
Questa storia dell'eterogeneità hw del pc come svantaggio è una storia vecchia come il mondo, se ai tempi di Glide, OpenGL e delle prime DirectX poteva avere un senso oggi non ne ha più, anzi è da lustri che non ha più alcun senso.

Mah, premetto che sono da anni che non videogioco più, premetto che poi non sono certo un esperto ma non mi pare affatto come dici tu:
Su pc ci sono giochi ottimizzati per le schede video verdi, rosse, blu, giochi che girano meglio sotto 7, sotto 10 o peggio sotto qualunque distro linux ( ) giochi che dipendono maggiormente dalla gpu o dalla cpu, che sfruttano meglio il multicore o che viceversa preferiscono meno core ma ipc più elevati ecc.... tanto che più volte o visto chiedere a chi voleva consigli su quali componenti comprare i titoli che aveva in mente di usare maggiormente e a quale risoluzione video ci avrebbe giocato.

Ecco tutto questo su console non esiste, se compri un gioco per xbox o ps4 non ti devi preoccupare come girerà sulla tua console perché gira allo stesso modo su tutte le xbox o ps4 (o almeno era così fino al lancio di queste nuove generazioni intermedie) senza doversi preoccupare con quale linguaggio o api sia stato creato il gioco.

Alla fine resta che l'approccio a pc e console è da sempre molto diverso, un po' come paragonare un'auto ad una moto, si possono fare tutti i confronti che si vogliono ma chi cerca una moto difficilmente preferirà un auto e viceversa, o almeno è così che la vedo.

PS Come ho già detto non mi considero più un giocatore da tempo, ma se per assurdo dovessi tornare a giocare penso che spenderei più volentieri 600 o più euro per rifare il mio pc attuale piuttosto che 500 per una nuova console.
amd-novello16 Novembre 2017, 13:10 #35
Originariamente inviato da: nickname88
I portatili che vanno come i fissi poi sà di barzelletta.


lol
biometallo16 Novembre 2017, 13:56 #36
In effetti credo che barzelletta sia un simpatico eufemismo per evitare il ban , il termine corretto sarebbe stato:

https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

o se preferisci i cineforum:

https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk

Che poi non si capisce quale sia il nesso logico con il fatto che tu sia passato a giocare su console, un po' come dire:

"Da quando la panda van ha la stessa capacità di carico di un Tir a 18 ruote ho smesso di usare il fiorino e ora le consegne le faccio con la vespa 50 special."

A cui l'unica risposta che mi sento di dare è:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
lorix16 Novembre 2017, 14:23 #37

hdr, un valore aggiunto non da poco per le console

Vedo che nessuno parla del hdr, chi ha una tv oled in 4k con supporto hdr sa' che grosso valore aggiunto costituisca. Ho la fortuna, per lavoro e svago, di possedere sia un ottimo pc dotato di 1080 sia una ps4 pro e probabilmente presto questa nuova scatoletta di microsoft, bhe ho avuto una certa delusione quando ho capito che l'hdr su pc e' mal supportato se non addirittura buggato, poter giocare in hdr e' veramente un godimento e sulle console, secondo me, questo e' un grosso valore aggiunto. Veder girare forza, ac, e altri giochi in hdr a 4k sulla x e' veramente notevole, alla faccia della potenza del pc.
Ton90maz16 Novembre 2017, 14:28 #38
Originariamente inviato da: Gigghen
Si' infatti dicono che Xbox One X come potenza grafica è più o meno equivalente a una 1070,che di buona marca passa tranquillamente 400 € solo quella in un PC,quindi la console non è male anche come qualità/prezzo.
Più meno che più
Diciamo che sarebbe alquanto ironico che una apu fatta da amd per una console da 150 watt vada quasi quanto una scheda che, per batterla, la stessa AMD ha dovuto tirar fuori una piastra da cucina.

Originariamente inviato da: sslazio
100fps, ultra super mega hd, meglio il pc....
ma de che aggiungo io?
Un pc è un investimento a perdere, ne ho buttati Di soldi negli anni. Centinaia se non migliaia di euro ad ogni aggiornamento per smadonnare per i settaggi. Sommiamo i consumi mostruosi di corrente che ormai ha un moderno pc non ha senso alcuno giocare e francamente mi viene ormai l'orticaria a sentire questa difesa estrema vs una piattaforma per ricchi che possono permettersi di buttare nel secchio soldi con la cariola
Migliaia di euro di aggiornamenti e smadonnare coi settaggi? WTF?

Mostruosi...corrente... ma de che? Per andare uguale quanto pensi che consumi su PC? Inoltre... frega qualcosa a qualcuno di una manciata di euro sulla bolletta dopo aver speso centinaia di euro di giochi?
leddlazarus16 Novembre 2017, 14:36 #39
Originariamente inviato da: amd-novello
lol



prendi il portatile piu' potente al mondo e stai tranquiloo che è possibile fare un fisso piu' potente.
amd-novello16 Novembre 2017, 14:43 #40
certo potresti anche usare un super pc da centinaia di teraflops oppure un pc assemblato per le previsioni del tempo...

quanti caratteri sprecati. leggere meglio il messaggio no eh?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^