Quake 6 potrebbe essere stato anticipato con Indiana Jones e l'antico Cerchio

Quake 6 potrebbe essere stato anticipato con Indiana Jones e l'antico Cerchio

Bethesda e MachineGames hanno fatto un curioso riferimento a un possibile nuovo episodio della celebre serie di sparatutto in prima persona: precisamente, nel filmato di presentazione di Indiana Jones e l'antico Cerchio.

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Videogames
BethesdaMicrosoftXbox
 

MachineGames al lavoro su Quake 6? Potremmo essere indotti a pensarlo osservando attentamente il filmato con cui, allo scorso Developer Direct di Xbox, è stato presentato Indiana Jones e l'antico Cerchio. Per la precisione, a 11:34 si scorge sulla parte sinistra della lavagna la scritta "Quake 6", e sotto lo storico logo della serie.

Quake 6

Dunque, MachineGames potrebbe essere coinvolta in questo progetto, magari sviluppando il gioco insieme a id Software? Non sarebbe la prima volta che la software house svedese lavora su un franchise id Software: sono suoi, infatti, Wolfenstein: The New Order, The New Blood e Wolfenstein II: The New Colossus, così come Youngblood e Cyberpilot. Ha anche lavorato proprio su Quake in occasione delle espansioni Quake: Dimension of the Machine e di Quake II: Call of the Machine.

L'accostamento tra MachineGames e Quake è quindi tutt'altro che irrealistico. Nel corso degli anni, alcuni dipendenti di MachineGames hanno anche fugacemente fatto riferimento a un nuovo capitolo di Quake, nelle varie interviste che hanno rilasciato per Wolfenstein e gli altri giochi realizzati dalla software house. Anche Phil Spencer, boss di Xbox, si è detto fiducioso in un nuovo capitolo di Quake.

Con id Software impegnata su DooM, una serie che ha acquisito nuova linfa vitale con il nuovo gameplay, MachineGames potrebbe benissimo occuparsi di Quake, o aiutare la prima a svilupparlo.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cudido25 Gennaio 2024, 09:57 #1
Spero vivamente che non mettano l'“iron sights” anche in Quake 6 come nella maggior parte degli fps che escono ora e mantengano il gameplay il più semplice possibile. E' rimasta solo Valve contro-corrente.
cignox125 Gennaio 2024, 10:24 #2
Non mi dispiacerebbe un remake del primo.
Intendiamoci: Quake é immortale e insostituibile, ma un gioco che partisse dalle stesse premesse in termini di settings, immediatezza, atmosfere, meccaniche etc, ma portandole ad un livello superiore, non mi dispiacerebbe provarlo.
Gnubbolo25 Gennaio 2024, 10:30 #3
ma Quake 5 ?
UtenteHD25 Gennaio 2024, 10:50 #4
Sin dai tempi DOS la serie Quake e' un mito, se dovesse uscire una nuovo capitolo rifatto completamente (non mi interessa piu' di tanto della qualita' grafica per un spara e rispara) offline o giocabile offline con possibilita' dell'online potrebbe interessare, se invece dovesse uscire un nuovo capitolo che per avviarsi sarebbe obbligatorio accesso online, o giocabile solo online e poi se dovessero pure metterci microtransazioni ecc.. manco ci penserei a guardarlo.
magic carpet25 Gennaio 2024, 11:37 #5
Originariamente inviato da: Gnubbolo
ma Quake 5 ?


Credo considerino Quake Champions il 5.
dr-omega25 Gennaio 2024, 16:03 #6
A me andrebbe bene anche una rivisitazione con grafica aggiornata di tutti i capitoli, in modo da poterli rigiocare in singolo con grafica ed effetti modernizzati, però dovrebbe rimanere inalterato tutto i il resto.

Se il 6 dovesse mantenere il fascino dei vecchi capitoli lo giocherò, altrimenti mi terrò i ricordi e giocherò ad altro.
grng25 Gennaio 2024, 18:56 #7
Originariamente inviato da: cudido
E' rimasta solo Valve contro-corrente.

Beh valve non mi pare il miglior esempio, negli ultimi 15 anni a parte aggiornare cs e un hl per visori non ha fatto nulla lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^