Psychonauts 2 arriverà dopo il 2018

Psychonauts 2 arriverà dopo il 2018

Double Fine ha annunciato un posticipo per l'atteso Psychonauts 2: non arriverà entro il 2018 come inizialmente previsto

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
 

Double Fine ha comunicato ai finanziatori su FIG che Psychonauts 2 non arriverà nelle tempistiche originariamente previste, ovvero nel corso del 2018. Per addolcire la pillola è stato comunque rilasciato un nuovo "project update" in cui Tim Schafer e il team di sviluppo presentano i membri della famiglia protagonista della nuova storia, gli Aquato.

"Siamo passati alla modalità produzione piena", si legge su FIG. "Abbiamo cinque team a tempo pieno al lavoro sulle location reali e su nuovi mondi mentali. C'è poi il team che si occupa del gameplay che sta lavorando su poteri, piattaforme, puzzle e combattimenti".

Psychonauts 2

"Adesso che siamo nella fase di sviluppo pieno, abbiamo maggiore consapevolezza delle dimensioni e dello scopo del gioco che stiamo realizzando, di quanto tempo ci vorrà per completarlo e ottimizzarlo al meglio. Questo ci fa capire che Psychonauts 2 non verrà rilasciato nel 2018, come abbiamo originariamente stimato quando abbiamo lanciato la campagna su FIG due anni fa".

"Amiamo il gioco che stiamo facendo e vogliamo essere sicuri che Psychonauts 2 venga amato anche da voi giocatori. Vogliamo che sia un gioco che migliori l'originale Psychonauts in modo significativo e speciale. Stiamo facendo grandi progressi, ma dobbiamo assicurarci di avere il tempo per rifinire al meglio il nostro gioco".

"Ci dispiace che dovrete aspettare un po' più a lungo rispetto a quanto stimato inizialmente, ma siamo anche fiduciosi che capirete che ciò è necessario per ottenere un gioco migliore. Siamo davvero entusiasti delle cose che stiamo facendo e non vediamo l'ora di condividerle".

Psychonauts 2 è il seguito dell'apprezzato gioco sulla psiche umana. Il protagonista sarà nuovamente Raz, il quale finalmente riuscirà ad entrare nel quartier generale degli Psychonauts e a ricongiungersi con Sasha e Milla.

Ovviamente ci saranno numerosi problemi da dover fronteggiare, come agenti doppiogiochisti e il riemergere di alcune questioni passate rimaste in sospeso. Raz cercherà di approfondire la propria vicenda personale e dovrà affrontare la maledizione che grava sulla sua famiglia. Per ora non sono stati diffusi ulteriori dettagli ma è stato confermato che il protagonista sarà in possesso di vecchi poteri e di alcune novità interessanti.

Altri dettagli si trovano qui, mentre Psychonauts 2 è stato per la prima volta giocabile nello scorso ottobre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thalon22 Dicembre 2017, 11:46 #1
S'era già visto in occasione del kickstarter per broken age che razza di moneygrabber fosse Tim Schafer e di come avesse usato i soldi raccolti più che altro per ripagare i debiti aziendali piuttosto che per sviluppare il gioco.
Neanche dargli ulteriori soldi, con lui c'è sempre la sorpresa alla fine.
giuliop22 Dicembre 2017, 14:18 #2
A Tim Schafer non do più una lira, sia in modo figurato che non
Frank West22 Dicembre 2017, 15:24 #3
Il primo Psiconauts faceva schifo, speriamo che il secondo sia migliore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^