PSP2 potente quanto PS3, arriverà a fine anno

Sony ha detto ai partner che PSP2 vanterà potenza computazionale pari alla console domestica. Il lancio dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Gennaio 2011, alle 08:23 nel canale VideogamesSony
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome se sulla PSP ci fossero chissà quali titoli complessi... avanti coi luoghi comuni.
Ho detto giochi per bambini?
Ho detto giochi semplificati... ovviamente non parlo di tutti i giochi, ma diciamo che questa è la sostanziale differenza tra DS e PSP. Il primo ha giochi fatti ad hoc per console portatili, ovvero giochi immediati e, se possibile, semplificati. La seconda ha un buon numero di porting da console maggiori ed un po' di giochi dedicati, ma sulla falsa riga dei giochi per le console di casa.
È chiara la forte intenzione di differenziarsi.
Quando si parla di potenza paragonabile a quella di PS3 credo si intenda che, alla risoluzione gestita e con gli effetti possibili, il numero di poligoni che è possibile muovere è paragonabile. Mi pare ovvio che a quelle dimensioni non esiste ancora la tecnologia per ottenere quei risultati, specie se si usa un derivato del cell.
Poi quando parlano di HD credo si riferiscano prettamente alla densità dei pixel per pollice più che ai formati HD televisivi (es. 1080/720 p/i). Un po' come il display di iPhone insomma.
Tutto IMHO ovviamente.
Ma la batteria a fissione nucleare non sarà un po' pericolosa?! E per le scorie?!
Ma la batteria a fissione nucleare non sarà un po' pericolosa?! E per le scorie?!
In più avrà il lettore blu-ray, considerando che per avere giochi dalla grafica simil PS3 necessita di supporti capienti ovviamente
Troppo difficile da capire ?
Da uno acuto come te, che fa una battuta del genere mi sarei aspettato qualcosa del tipo:
"Ma ci gira Crysis?"
Sony tenterà semplicemente di dare all'utenza una console che faccia girare i giochi a 30fps alla risoluzione del piccolo schermo e con una qualità complessiva simile a quella di PS3.
Una cosa impossibile? Non di certo.
A partire dalle ridicole discussioni su ram e Blueray: le dimensioni inferiori della risoluzione dei giochi consentirà come minimo di occupare un terzo dello spazio di qualsiasi gioco per PS3.
Poi avere un cell e un chip Nvidia simili a quello attuale sulla PS3 con 1/3 della potenza dei fratelli maggiori non sono un'utopia, anzi.
Potenza "allineata" a quella di PS3 e si spera anche il modo di svilupparci sopra adesso che il paradigma di programmazione della PS3 è diventato meno oscuro.
Per capirci meglio intendo questi:
http://www.brillantegiochi.com/scheda.asp?id=32081
e non sto scherzando.
http://www.brillantegiochi.com/scheda.asp?id=32081
e non sto scherzando.
Bello! Ci gira Crysis?
Troppo difficile da capire ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".