PS5 supera Nintendo Switch nelle vendite: negli ultimi tre anni la console ibrida è sempre stata la più venduta
Nintendo Switch ha mantenuto la prima posizione nella classifica delle console più vendute negli Usa per 33 mesi consecutivi. Adesso viene superata da PlayStation 5
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Ottobre 2021, alle 17:31 nel canale VideogamesSonyPlaystationNintendoSwitch
Sony PlayStation 5 diventa la prima console a superare Nintendo Switch nelle vendite negli Stati Uniti negli ultimi tre anni. Il primato della console ibrida di Kyoto durava da ben 33 mesi, beneficiando naturalmente del fatto che i rivali Sony e Microsoft non avessero sul mercato una console altrettanto nuova. Secondo i dati di vendita di The NPD Group, nel mese di settembre, invece, è stata PlayStation 5 la console più venduta negli Stati Uniti.
A settembre PS5 la console più venduta negli Stati Uniti
Il record dei 33 mesi in testa alla classifica è comunque notevole, anche perché Nintendo Switch è riuscita a disinnescare gli assalti di PS5 e Xbox Series X anche nei rispettivi mesi di lancio delle due console di nuova generazione. "PlayStation 5 è stata la piattaforma hardware con le maggiori vendite a settembre sia in termini di unità che di fatturato", spiega Mat Piscatella di NPD. "PlayStation 5 è la piattaforma hardware più venduta del 2021 da inizio anno come fatturato, mentre Nintendo Switch è leader in unità".
Le statistiche di The NPD Group tengono conto delle vendite realizzate esclusivamente negli Stati Uniti, escludendo dunque Europa e Asia. Riguardo al risultato, non è chiaro se questo dipenda dalle maggiori consegne di PlayStation 5 ai rivenditori (nei mesi precedenti sono state scarse a causa della crisi dei chip) o dal lancio di Nintendo Switch OLED previsto per ottobre. Con ogni probabilità, infatti, i nuovi acquirenti hanno preferito aspettare il modello con il nuovo display.
PlayStation 5 è la console di Sony che più rapidamente ha raggiunto il traguardo delle 10 milioni di unità vendute, mentre Nintendo Switch ha venduto complessivamente 89 milioni di unità. Per quanto riguarda Microsoft, non c'è alcuna comunicazione ufficiale sul numero di console della famiglia Xbox Series X/S vendute, ma secondo le stime degli analisi sarebbero state poco più di 6,5 milioni nello scorso mese di giugno.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Console uscita nel 2017 vende meno di una console uscita l'anno scorso"
Già perché suppongo l'unico motivo perché la PS5 ha superato lo Switch è perché la maggior parte delle persone che vogliono comprare lo Switch lo hanno fatto negli ultimi 4 anni... ci mancherebbe altro che una console nuova di zecca vendesse meno!
"Console uscita nel 2017 vende meno di una console uscita l'anno scorso"
Già perché suppongo l'unico motivo perché la PS5 ha superato lo Switch è perché la maggior parte delle persone che vogliono comprare lo Switch lo hanno fatto negli ultimi 4 anni... ci mancherebbe altro che una console nuova di zecca vendesse meno!
beh tecnicamente ps5 è uscita a novembre 2020
Impressionanti comunque le vendite di switch, sopratutto che almeno secondo me la versione da tv costa davvero tanto, pure troppo direi
Impressionanti comunque le vendite di switch, sopratutto che almeno secondo me la versione da tv costa davvero tanto, pure troppo direi
Allora do i soldi a voi e me ne prendete una… sono 10 mesi che tento di prenderla senza successo; ho due alert telegram e niente arrivo al massimo al carrello, ho tre ordini pendenti da GameStop (con bundle), euronics , unieuro, ma niente non arriva… su Amazon MAI VISTA… se per voi e così facile prendetemela.
È stato più facile accaparrarmi la 3080 anche se ci sono voluti quasi sei mesi, ma almeno ho preso il modello che volevo, ma con la play è un incubo.
Se lo dici te io ti credo, peccato che io ed altri, scalpers a parte, non troviamo assolutamente nulla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".