PS5 Pro sempre più vicina: ecco come sarà secondo un render trapelato online
Sony potrebbe presto svelare la sua ultima innovazione nel mondo del gaming, la PlayStation 5 Pro. Un'immagine diffusa su X ha svelato il design della console mid-gen: sarà molto simile a una PS5 Slim e potrebbe non integrare un lettore di dischi.
di Pasquale Fusco pubblicata il 29 Agosto 2024, alle 17:21 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Un paio di giorni fa vi avevamo riportato le ultime indiscrezioni riguardanti la fantomatica PS5 Pro. Secondo le voci di corridoio, la nuova console mid-gen di Sony dovrebbe essere svelata nelle prossime settimane, mentre l'immissione sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno - o, nel peggiore dei casi, a inizio 2025. Il prezzo? Tra i 600 e i 700 euro.
Nelle ultime ore è stato inoltre diffuso un render che svelerebbe il design della PlayStation 5 Pro. Le immagini, condivise da insider ben noti nel panorama videoludico, sono accompagnate da nuove conferme 'ufficiose' circa l'imminente annuncio della console da parte di Sony.
PlayStation 5 Pro sarà molto simile a PS5 'Slim'
Quella che stiamo chiamando 'PS5 Pro' rappresenta un importante aggiornamento hardware per l'ammiraglia di Sony. Dal punto di vista estetico, la nuova console si ispirerà al design della più recente PS5 Slim, mantenendo la caratteristica colorazione bianca predominante. Possiamo osservarlo nel render diffuso dall'insider billbil-kun e ricondiviso su X dal 'collega' Wario64.
billbil-kun: name of the next PS5 model is indeed "PlayStation 5 Pro"
— Wario64 (@Wario64) August 29, 2024
-A sketch illustration of the console based on the final design is provided
-Does not know if there is an edition with a disc drive
-Same DualSense controller
-Expects announcement in first half of… pic.twitter.com/2n4BtlnQZl
In effetti, l'immagine mostra una macchina molto somigliante a una PS5 Slim. Sulla parte frontale troveremo due porte USB-C e il pulsante di accensione, mentre il corpo della console sarà caratterizzato da tre scanalature che 'tagliano' a metà le due cover laterali, conferendo alla console un look leggermente più aggressivo rispetto alla sorella minore.
La console che compare nel suddetto render non sembra integrare un lettore ottico per la riproduzione dei giochi in formato fisico. Sony potrebbe quindi lanciare PlayStation 5 Pro esclusivamente in formato digitale, offrendo però agli utenti la possibilità di acquistare separatamente un lettore di dischi - proprio come avviene con la già menzionata PS5 Slim.
Nel tweet di Wario64 troviamo altre preziose informazioni sulla nuova PlayStation. Secondo le informazioni raccolte da billbil-kun per Dealabs Magazine, il nome ufficiale della console sarebbe proprio 'PS5 Pro' e questa includerà lo stesso identico controller DualSense che troviamo già in vendita nei negozi. L'insider prevede una presentazione ufficiale di PS5 Pro per la prima metà di settembre. Nel report non viene menzionato l'ipotetico prezzo di 600/700 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".