PS5 Pro costa troppo? Sony vi propone PS5 ricondizionata e certificata, ma costa troppo anche quella!
Sony ha inserito nel catalogo di PlayStation Direct la PlayStation 5 Ricondizionata con Certificato, una soluzione che dovrebbe essere più economica rispetto all'acquisto di una console nuova. Tuttavia, il prezzo è molto vicino alla più recente variante Slim nuova di negozio.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Settembre 2024, alle 14:07 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Mentre il prezzo di 799,99 euro di PS5 Pro ha scatenato la polemica sul web, Sony ha introdotto su PlayStation Direct le console PS5 standard Ricondizionate con Certificato. Potrebbe apparire come un'ottima alternativa per acquistare l'ammiraglia giapponese a un prezzo conveniente, ma sfortunatamente sembra che Sony sia ancora una volta un po' fuori strada.
Innanzitutto, cosa vuol dire ricondizionata e certificata? Si tratta di console di seconda mano che, laddove fosse necessario, Sony ripara presso i suoi laboratori utilizzando ovviamente solo ricambi originali PlayStation. In seguito, la console viene verificata, testata e riposta in una specifica confezione nella quale viene aggiunto un controller DualSense (anch'esso ricondizionato) e tutta la cavetteria che accompagna una console nuova.
"Riceverai un prodotto come nuovo, con pezzi di ricambio originali PlayStation (se necessari) accuratamente puliti, verificati e collaudati. Tutti i prodotti ricondizionati con certificato sono venduti con gli accessori, i cavi e i manuali necessari, e in un'apposita confezione".
Non manca una piccola precisazione: "Questo prodotto potrebbe presentare lievi imperfezioni estetiche". Inoltre, ogni console gode di una garanzia limitata di un solo anno, la metà rispetto a un prodotto nuovo e il minimo previsto dalla legislatura.
Al momento, l'unico modello disponibile è quello con lettore ottico, al prezzo di 449,99 euro. Parliamo del modello originale, la cosiddetta "fat". Si tratta di un risparmio del 10% rispetto a una console nuova nella sua nuova variante slim più compatta.
Considerando che non è raro trovare scontistiche simili presso la maggior parte dei rivenditori per un prodotto nuovo con due anni di garanzia – e nella sua variante aggiornata – fatichiamo a capire dove dovrebbe andare a posizionarsi la proposta di Sony. Probabilmente, si rivelerà un'ottima (se non l'unica) alternativa per sopperire all'aumento della richiesta durante le festività natalizie, ma anche in quel caso non ci sembra una proposta così allettante.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvanti così che la strada verso l'auto distruzione è spianata.
Leggendo i tuoi post mi viene in mente il compagno Folagra di Fantozzi, che si sente in dovere di denunciare le vessazioni del Sistema a qualsiasi malcapitato che gli capiti a tiro https://www.youtube.com/watch?v=AssHVeG4Z84
Sarei curioso di vedere quanti sono disposti a spendere 450 euro per una PS5 di seconda mano ... sicuramente è più facile trovarne molte di più che ne spendono 800 per quella nuova.
Io acquisterei invece un computer per videogames che può essere utilizzato non solo per giocarci, ma anche per la produttività personale, per navigare in internet, può essere usato come smart TV ecc. ecc. ... Tanto qualsiasi videogioco viene prodotto per varie piattaforme quindi anche i computer e sinceramente trovo più affascinante giocare in un computer che in una playstation
Si è vero un computer costa molto di più di una playstation ma il sovrapprezzo è giustificato dai suoi molteplici utilizzi e comunque oggi più che mai non se ne può fare a meno di almeno un computer in casa ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".