PS5: nel 2023 dovrebbe essere disponibile in volumi maggiori, perlomeno in Asia

PS5: nel 2023 dovrebbe essere disponibile in volumi maggiori, perlomeno in Asia

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che nel 2023 in Giappone sarà disponibile un maggior numero di console PS5 rispetto a quante ne sono arrivate fino ad ora

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Con la crisi delle materie prime, come sanno bene gli appassionati, vari prodotti tecnologici sono diventati di difficile reperibilità. Tuttavia, benché diversi tipi di soluzioni indirizzate ai giocatori, come le schede video e alcune console, negli ultimi periodi siano tornate ad essere acquistabili, lo stesso non si può dire di PlayStation 5. Le pochissime unità a disposizione, infatti, vanno subito esaurite e, a 2 anni dal lancio originale, non è ancora facile acquistare la console di Sony.

Le cose dovrebbero cambiare nel 2023, secondo una pubblicazione sul PS blog giapponese. Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha infatti affermato che ci sarà una maggiore disponibilità di console in Giappone a partire dall'anno che sta per entrare. Secondo Ryan, infatti, Sony starebbe finalmente per risolvere i problemi di approvvigionamento nella catena di produzione di PS5, che negli scorsi mesi hanno così gravemente impattato sulla disponibilità della console di nuova generazione.

PS5

Quando è stata lanciata nel novembre del 2020, PlayStation 5 si è ritrovata in un mondo gravemente colpito dalla pandemia di COVID-19 in corso. La pandemia, tra le altre cose, ha esacerbato il problema della carenza dei semiconduttori, la quale ha riguardato molti settori esterni al gaming, con anche le auto, insieme a tutto il resto, hanno iniziato a richiedere sempre più componentistica elettronica.

Tuttavia, mentre altri produttori si sono messi alle spalle più rapidamente il problema, Sony ha tardato a farlo. Ryan non ha voluto ancora chiarire di cosa si tratti, ma ha semplicemente detto che i problemi alla produzione sono superati e che dal 2023 in poi se ne vedranno gli effetti, a cominciare dal Giappone. Per tutte queste difficoltà, peraltro, Sony ha aumentato il prezzo di PS5 di 50 euro, ma Ryan non ha specificato se le rinnovate disponibilità avranno conseguenze sul prezzo o se è lecito attendersi un ritorno al prezzo precedente.

Secondo altre indiscrezioni, Sony avrebbe pronte da consegnare 30 milioni di console nel 2023. Alla base dei miglioramenti alla catena di produzione ci sarebbe un nuovo chip più facile da produrre, e dai costi minori, che porterebbe a una rivisitazione complessiva di PS5.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolo cavallo05 Dicembre 2022, 16:07 #1
io mi sono scocciato dicercare console introvabili e prezzi fuori di testa, sto senza e vivo feelice con la mia switch il mio PC GAMES e la mia PS4
sbeng05 Dicembre 2022, 17:01 #2
Concordo, la migliore risposta dovrebbe essere l'indifferenza verso questa console.
supertigrotto05 Dicembre 2022, 17:01 #3
Si ma il problema resta sempre call of duty....
Non importa se vendono il doppio delle consolle di Microsoft,Sony deve rompere le scatole a prescindere,chissà che dopo lo scherzetto fatto a Sega ai tempi del Dreamcast vs PS2 qualcuno metta a sedere Sony,magari una bella consolle Apple.
Non sono un fanboy visto che ho posseduto PS1 ,PSP e ora possiedo ancora Ps Vita ma mi pare che Sony, ultimamente si permette di fare il bello e cattivo tempo,a seconda di cosa le conviene,anche le moine con l'antitrust,quando mi pare,che sia proprio Sony a detenere diverse esclusive temporali e altro ancora.
futu|2e05 Dicembre 2022, 17:14 #4
Ma state tranquilli che tanto di next gen non c'è ancora nulla dopo 2 anni.
Saturn05 Dicembre 2022, 17:23 #5
Si vabbè, mo' sta a vedere che per acquistare una consolle me tocca arrivà a Tokyo ...
Cromwell05 Dicembre 2022, 17:27 #6
Originariamente inviato da: Saturn
Si vabbè, mo' sta a vedere che per acquistare una consolle me tocca arrivà a Tokyo ...


Chiissà. Magari ti costa meno che prenderla qua (viaggio incluso)
Saturn05 Dicembre 2022, 17:30 #7
Originariamente inviato da: Cromwell
Chiissà. Magari ti costa meno che prenderla qua (viaggio incluso)


Ah guarda se ci dovessi andare in vacanza è sicuramente potrebbe essere un'idea...
acerbo05 Dicembre 2022, 19:31 #8
la slim esce insieme alla PS6 insomma
ghiltanas06 Dicembre 2022, 07:48 #9
Da quando hanno annunciato che praticamente dopo un anno le esclusive escono su PC, il mio interesse verso ps5 è andato sotto 0.
Ormai tengo la PS4 giusto perché ho qualche bluray e mi fa da lettore.
Gyammy8506 Dicembre 2022, 08:55 #10
Non capisco perché preoccuparsi, basta pigliarsi una ps2 usata ma tenuta bene con crash bandicoot (o era spyro, non ricordo bene)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^