PS5 a prezzi astronomici? I politici (britannici) vorrebbero vietare lo scalping
Il politico scozzese Douglas Chapman è alla testa di un gruppo di parlamentari britannici che si stanno seriamente interrogando sul fenomeno dello scalping e come limitarlo o vietarlo. Un problema che oggi colpisce in particolare chi vuole acquistare una nuova console o l'ultima scheda video.
di Manolo De Agostini pubblicata il 09 Febbraio 2021, alle 12:41 nel canale Videogames
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutti...
Forse tutti quelli nati a cavallo dell'anno 2000...
Ma infatti tra tutti i problemi per i quali dovrebbe intervenire il governo, al primo posto ci va un gruppo di bimbi con le mani impiastricciate di nutella che frigna perchè non ha la nuova console al day one !
Tutto il resto non conta...
Sai perchè esistono gli scalper ?
Perchè cè chi li da corda !
Ho un amico che non ha assolutamente problemi economici, che l'aveva a casa al day one, ma non si sa cosa l'ha pagata e non lo vuole dire !
Fino a che ci saranno costoro, ci saranno scalper !
Se gli scalper si comprano 100000 console e li rimangono li per 6 mesi, ti garantisco che non lo fanno più !
Puoi fare anche l'esempio con l'acqua, se vuoi che sia ancora più efficace, ma non è di questo che stiamo parlando, stiamo parlando di una console per i videogiochi, di cui tra l'altro, non ci sono ancora giochi specifici per essa, quindi aria fritta !
Forse sarebbe l'unico modo per far capire i veri valori della vita !
La colpa inoltre è di sony che non ha un direct europeo e che non ha permesso la vendita in negozio.
Tra l'altro la coda in negozio poteva funzionare benissimo e meglio dell'acquisto online ad esempio come è stata organizzata quella di gamestop, che poi le console non sono arrivate è un altro problema
2) Ha tutti i dati e controlla se vengono versate le tasse regolarmente
3) Se non versate si procede con Evasione fiscale e Reati vari
4) Gli italiani che hanno praticato la cosa, vengono poi premiati per onore alla patria
5) Se speravate in una pena dall'italia.... state freschi.
E controllare se uno e' evasore sarebbe sbagliato esattamente per quale motivo..
certo ideologicamente è giustissimo
ma qua il problema è il metodo che è totalmente sbagliato
(aggiungerei anche come sempre)
Vi ricordate quando è partita la faccenda anti MTX?
Le microtransaction sono state bersagliate e giustamente visto che avevano raggiunto una forma criminale a dir poco, e di sfruttamento disumano delle debolezze del cervello e io già 6 anni fa parlavo i Casinò-gaming, nel mio microblogging "quotidiano" poiché mi piace riflettere non sputare opinioni e titoloni.Infatti poi avevo letto bene ed è stato "riconosciuto" da molti anzi è scientificamente provato in libri, lo ha scritto lo stesso Fabio Viola in "l'arte del coinvolgimento" in un capitolo dedicato ai "pull negativi" che il design di gioco può usare.. ma con limiti!
Anche in antica grecia si discuteva di quanto si potesse usare la violenza o la finzione per essere piu eloquenti, o quanto si potesse usare il MALE e farne spettacolo. CI SONO LIMITI.
bene.. gli inglesi i belgi e altri piu giovani dove se parli non hai problemi, non ti censurano, hanno subito portato la discussione in parlamento. Da noi non sanno nemmeno cos è la finanza le persone medie, figuriamoci quanto sia importante il Mining in un paese che ha 70% di ultra 60enni.
Qualcuno qui sopra ha ragione un po'.
Il punto qui è che non so se lo intravedete\leggete: ma poi anche grazie ad intermediari di vendita come amazon o altri, ma anche facendolo da noi lo sapete cosa succederà?
Che grazie all'operato degli anti scalper, che va a limitare il comportmaento criminale di chi sabota il mercato tramite strumenti digitali che danno poteri pressoché divini ad un individuo, grazie a questo andrà a finire che andremo a comprare in inghilterra o altrove, li dove la politica è piu veloce o comunque dove c'è una migliore forma capitalistica\ democratica piu snella.
Quindi preparate le sterline FInché saranno pochi quelli che fanno da cani da guardia e attivano la "mano invisibile" necessaria, il problema rimarrà visto che comunque questi mercati "nazionali" subiranno la pressione di molti acquirenti, ma se tutti attivano a supporto aziende private una protezione anti scalper (che comunque danneggia piu che le aziende noi acquirenti che non possiamo acquistare un servizio bene... ) beh allora non se ne farà niente.
Il problema è che le aziende invece di sfruttare gli scalper per guadagnare di piu (vergogna AMD e tutti gli altri) dovrebbero stabilire un contatto con legali e anche strumenti Istituzionali grandi prima di uscire con i loro nuovi prodotti.
Adesso siamo tutti danneggiati ..e ne va del progresso tecnologico SOSTENIBILE.
Provo pena per chi dice che se non hai i soldi da spendere allora non lo comprare...Forse un giorno aprirà un libro?
Allora vietiamo anche la borsa...che è anche peggio.
Questo è il mercato del consumismo bello e buono che si è voluto creare.
Se fossero tutti come me fra poco meno di un anno le PS5 le dovrebbero rivendere a prezzo inferiore.
Ma la Sony quante ne produce? 10 al giorno?
Non conosco la capacita di acquisto degli scalper, ma arriverà il punto in cui non potranno assorbire tutta la produzione di PS5.
prima o poi dovranno cedere.
il gioco vale la candela solo per i primissimi tempi.
Prima vediamo la proposta di legge in che termini vorrebbe limitare/sanzionare il fenomeno delle speculazioni e su quali prodotti, poi nei discutiamo.
Siamo arrivati alla più completa follia.
Viviamo in un mondo fatto di consumi, ma non avrei mai immaginato di arrivare a vedere che le persone chiedessero un intervento politico perchè non riescono a comprarsi una consolle next gen al day one... ma lo stesso discorso varrebbe anche se fosse stato un iPhone o un paio di scarpe.
Non voglio fare discorsi moralistici perchè lascerebbero il tempo che trovano... ma SERIAMENTE non riuscire ad ottenere un bene voluttuario rappresenterebbe un dramma per certe persone?
Probabilmente io faccio parte di un'epoca ormai fallita in cui ci insegnavano che a volte non si può vincere, a volte non puoi avere tutto quello che vuoi, a volte devi accettare di fare delle rinunce per apprezzare di più quello che hai.
Evidentemente sono diventato un dinosauro, ma in tutta franchezza spero di estinguermi presto se il futuro deve diventare un luogo in cui l'essere umano è solo concezione di quello che ha di materiale.
Poi ho un'altra riflessione da porvi.
Queste persone la cui esistenza viene "danneggiata" da un ritardo nell'acquisto di un bene, come saranno nei rapporti interpersonali con gli altri?
Se sei abituato ad ottenere sempre tutto, come potrai un giorno tollerare dei rifiuti anche da altri esseri umani?
Tutto il resto non conta...
Sai perchè esistono gli scalper ?
Perchè cè chi li da corda !
Ho un amico che non ha assolutamente problemi economici, che l'aveva a casa al day one, ma non si sa cosa l'ha pagata e non lo vuole dire !
Fino a che ci saranno costoro, ci saranno scalper !
Se gli scalper si comprano 100000 console e li rimangono li per 6 mesi, ti garantisco che non lo fanno più !
Esattamente.
Se stessimo parlando di acqua, cibo, medicine o altri beni di prima necessità, sarei il primo ad incazzarmi e chiedere misure drastiche.
Però qui stiamo parlando della futilità estrema: vga top di gamma e console da gioco, entrambe appena uscite ed entrambe con una tiratura illimitata (a differenza di un concerto o di un evento in genere).
Ho letto assurdità, come questa cosa danneggi tutti e il progresso tecnologico... ma cosa? schede video e una console? Ora il progresso tecnologico è giocare in 4k 60fps all'ultima uscita o avere la console nuova che al momento è praticamente senza giochi? Ma per favore.
Non comprate (o meglio, aspettate) e gli scalper moriranno di fame e si estingueranno da soli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".