PS4: quota di mercato tra il 70 e il 90% in Europa

Secondo il presidente di Sony Computer Entertainment Europe, PS4 detiene ora la leadership in tutte le nazioni europee.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Luglio 2015, alle 09:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna cosa ho capito benissimo sul tuo discorso sul PC: hai grossi problemi con l'informatica (oltre a capirti).
Vedo che non hai seguito il mio consiglio, se non hai capito poi ti faccio un disegnino.
Dovresti fare chiarezza anche con te stesso prima di postare.
Ora sarà l'ultima volta che mi ripeterò [U]ma solo in alcune cose[/U], anche perchè mi sembra che tu non riesci a comprendere quello che ti sto dicendo.
Non hai neanche capito a pieno il senso della mia domanda dove la tua reale risposta è stata solamente nel punto 4, che però per ovvi motivi non la trovo soddisfacente anzi.
Considerazioni rapide:
Il punto 1 viene eliminato perchè non soddisfa la mia domanda, è il solito discorso delle esclusive console e del tuo disinteresse a livello generale del PC come piattaforma gaming.
Il punto 2 và in contraddizione con la stessa risposta e non solo (vedi anche post #102) oltre ad essere poco esaustiva.
Il punto 3 viene eliminato perchè non soddisfa la mia domanda, è un discorso legato alla convenienza tra console e PC (in generale da gaming), dove le console sono comunque meno convenienti dei PC (alla lunga anche rispetto a quelli più costosi).
Il punto 4 viene eliminato perchè hai sempre fatto capire che a te non interessano i giochi da mouse/tastiera e comunque con una console avresti gli stessi "problemi" anzi.
Ulteriori informazioni a quanto detto sopra:
- Le SM sono di fatto dei pre-assemblati, quindi dei PC (non t'interssa un PC come HTPC ma una SM, che è un PC come HTPC, forse si? ... t'interessa o non t'interessa un PC come HTPC?).
- La differenza sostanziale tra una PS4 e un PC "dal punti di vista console" sono le esclusive (oltre al fattore ottimizzazione).
- Il "problema" mouse/tastiera non sussiste visto che anche con la PS4 non ci giocheresti e visto che comunque questi genere di giochi non t'interessano (t'interessano o non t'interessano?).
- Prima dici che non dai importanza alla grafica e poi consideri un PC TOP GAMING (t'interessa o non t'interessa la grafica?)
- Probabilmente per le tue esigenze non necessisti di un PC al TOP delle prestazioni ma anche se spenderesti una cifra più ampia di quanto ti servirebbe alla lunga ci rientreresti risparmiando notevolmente con i giochi comprando su Steam o simili.
- Le SM sono dei prodotti più cari rispetto agli assemblati essendo appunto dei pre-assemblati, quindi con un rapporto qualità/prezzo/prestazioni inferiore.
- Anche gli assemblati possono disporre di case simili a quelli adottati dalle SM (come misure vedi quello già postato) oppure ad esempio anche questo (identico): http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ01"]RAVEN RVZ01[/URL] (http://store.steampowered.com/app/353400/?snr=1_614_615_steammachines_616_1"]SM[/URL]).
- Quindi l'unica cosa che rimane è sempre la stessa, cioè la preferenza per le esclusive console, per cui non t'interessa il PC (forse si o forse no? ... vedi SM nel punto 2) per questo motivo e non propriamente per il PC in quanto HTPC.
Se capisci quello che ti vioglio dire bene (non sto giudicando i tuoi gusti videoludici), altrimenti amen (mi sono ripetuto troppe volte).
T'invito solamente a rispondere serenamente.
Neanche comprendi il significato della mia domanda.
Da quello che vedo neanche capisci te stesso.
Quindi, come dicevo, è inutile continuare.
Dai che un giorno ce la farai a capire la mia domanda
Parli tanto per parlare:
"Le SM sono fiche a livello estetico", ma ti sei accorto che ti avevo messo un case identico? http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ01"]RAVEN RVZ01[/URL] - http://store.steampowered.com/app/353400/?snr=1_614_615_steammachines_616_1"]SM[/URL]
Prima dici che la grafica non è importante poi però ti volevi fare un PC pressochè da TOP GAMING.
Non è che per essere longevi bisogna farsi il TOP (con 800/900 euro ti fai il TOP per il FHD) se non si ha particolari esigenze videoludiche.
Per i giochi mouse/tastiera:
Se uno é appassionato di strategici ...
E poi ti fai pippe mentali per giocare a questi giochi che non consideri e che comunque non potrai giocare con una console.
In una stessa frase hai detto che non t'interessano gli HTPC ma poi dici che forse le SM si, anche se a te non interessa assolutamente il PC.
Poi pagine e pagine su un tuo interesse su una build.
Mi dici: "parla pure, basta che non mi quoti piu sul discorso cavi da ventri metri"
E poi: "sei libero di scrivere cio che vuoi, ci mancherebbe altro!"
Ma che hai una doppia personalità?
Ti faccio delle domande semplici come:
Perchè non trovi interessante il PC come HTPC?
E tu mi rispondi sempre con le stesse risposte, ma ci fai o ci sei?
Mica ti ho chiesto se a te interessa il PC GAMING!!!
Riesci a capire che la domanda riguarda il modo di usare il PC?
https://it.wikipedia.org/wiki/Home_theater_PC
"HTPC, acronimo di Home Theater Personal Computer, è un'evoluzione del concetto di personal computer, adattato all'intrattenimento multimediale domestico."
https://it.wikipedia.org/wiki/Multimedialit%C3%A0
Quindi non si tratta di intrattenimento videludico (ma multimediale) e comunque la domanda non è incentrata su di essa, ma sul modo di usare il computer che è differente da quello da "scrivania".
Probabilmente mi risponderai con le stesse risposte che in questo caso poco centrano con la mia domanda:
- esclusive console (non si era capito che preferisci le esclusive console ma cosa centra con la domanda?)
- costi (non si sta facendo in questo caso un raffronto di costi con le console ma anche volendo i giochi PC costano meno per cui alla lunga/corta è più conveniente il PC)
- gaming da mouse/tastiera (non è inerente alla domanda ma si avvicina in un certo qual modo per il problema nell'utilizzo delle periferiche, dove però in ambito gaming questi tipidi di giochi non sono il tuo caso -cit: "non è il mio caso"- e che comunque non avresti potuto giocare con una PS4)
Questo ad esempio è più inerente alla mia domanda:
Faccio un esempio, con il costo di un HTPC ci prendo anzi un lettore BD + un lettore multimediale. Con cosa si contraddice?
E' un mio gusto personale, quindi dimmi con cosa si potrebbe contraddire? Coi tuoi gusti?
Una soluzione HTPC da salotto e' ANCHE sentire un Cd musicale per esempio, quindi trovo poco interessante il PC perche' trovo piu interessante anzi un lettore CD con display e il telecomando normale.
- Il costo di un HTPC varia a seconda delle proprie esigenze perchè è customizzabile a proprio piacimento.
- Un CD musicale lo puoi sentire anche con un HTPC.
- Ci sono telecomandi e display per gli HTPC.
- Non giudico i tuoi gusti ma esprimo solo la mia opinione su alcuni argomenti (non appunto sui tuoi gusti) o condivido qualche informazione utile.
Praticamente un rebus umano dove l'unica cosa chiara è solo una cosa ovvia:
Per giocare alle esclusive console bisogna avere le console.
Wow che genio, ci volevi tu per far notare una cosa del genere perchè noi non se ne eravamo accorti mica
E' tanto ovvia come cosa che è anche abbastanza stupida ribadirla ogni volta.
Ma dimmi (visto che volevi un'altra domanda ... se vuoi chiama "L'ultima domanda"
Riguardo alla considerazione PC e console dal punto di vista videoludico (esclusive) e dei costi già lo abbiamo affrontato ed è inutile che li ripeti ogni volta come uno scemo.
Il problema è che ti contraddici (oltre a gran parte del resto) sui giochi da mouse/tastiera.
Dal punto di vista dei costi dimmi come è più conveniente la console se i giochi costano di più.
Alla fine la spesa hardware superiore (quando c'è
Cioè è pura matematica questa.
Per quanto riguarda la domanda su cosa ho portato di utile al thread:
Ma anche sensa questa tua opinione basta leggere il thread dove elenco molte informazioni utili in ambito informatico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".