PS4: come cambiano le prestazioni con un SSD

Come precedentemente annunciato, gli utenti possono liberamente sostituire l'unità di storage principale della nuova console Sony, anche con un SSD.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Novembre 2013, alle 15:51 nel canale VideogamesSony
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info....e ti garantisco che sia per Killzone che per Knack i caricamenti sono sopportabilissimi.....nella media delle consoles della passata generazione......e il tutto senza ssd.
A questo punto compratevi un PC e fate un favore alla vostra intelligenza.
Per la tua invece consiglio un buon libro.
Non vedo l'ora di montare il mio. Solo non so proprio dove mettere l'hd con la console. Venderlo?
Inizializzazione disco
Buongiorno a tutti,Per cambiare il disco occorre che il disco nuovo sia formattato, se si in cosa? FAT, NTFS, EXT3, EXT4
Grazie
possono progettare quello che vogliono come vogliono, per carità, ma di NEXT questi progetti hanno poco, almeno su questo concordiamo?
io mi aspettavo che questa generazione permettesse il full hd stereoscopico senza se e senza ma considerando che in america/japan alla soglia del 2014 credo sia quasi impossibile trovare tv che non lo siano. E magari che il comparto disco avesse per lo meno un cache ssd (magari saldato e inamovibile). Poi vabbeh ognuno ha le sue aspettative
No no, aspetta, non ho assolutametne parlato nè di prestazioni nè di altro, e non vedo come c'entrino le prestazioni ingame di una cpu/gpu con il comparto disco.
Anzi, è un dato di fatto che il disco, a meno che sia un pata 20 gb prelevato da un pentium 3, ha influenza nulla sulle prestazioni ingame, a parte i caricamenti, e questo anche su pc.
La cache ssd, o un ssd, sarebbe costata una cifra non irrisoria, quindi le console avrebbero dovuto avere un prezzo superiore all'attuale... cosa che evidentemente sony non ha voluto.
Il disco meccanico non ha nulla di scandaloso su una console, anzi, se proprio dovevano farle più costose, avrei preferito di gran lunga un SoC più prestante.
Continuo a ritenere lo spendere 150/200€ di SSD SOLO per velocizzare un pochino i cariamenti di una console uno spreco di soldi, esattamente come era uno spreco su ps3, è uno spreco su x1/ps4.
Per quanto riguarda l'inizializzazione / formattazione del disco qualcuno mi può illuminare
Rifatta la pennetta senza fare nulla al nuovo disco si è installato tutto correttamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".