Protesta dei giocatori: il DLC di BioShock 2 era già presente sul disco

Il DLC Sinclair Solutions Test Pack era attivabile sin dal day one di BioShock 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Marzo 2010, alle 17:19 nel canale VideogamesIl DLC Sinclair Solutions Test Pack era attivabile sin dal day one di BioShock 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Marzo 2010, alle 17:19 nel canale Videogames
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto è il futuro che si merita chi non ci vede nulla di sbagliato nel comportamento di 2K.
State tutti sbagliando...
Il paragone piu calzante non è con i software, ma con i film, il gioco è un'esperienza, una storia, un cammino, cosi come un film.Questa cosa è come fare un film con pezzi tagliati e se vuoi vederli e godere appieno della storia, pagare.
Non si tratta di contenuti AGGIUNTIVI, perche come ha gia detto qualcuno i contenuti aggiuntivi sono creati per risolvere, bug, bilanciare meglio, aumentare le modalità, estendere la storia... etc... secondo quello che manca al gioco finale, in questo caso il gioco finale esce gia con un'espansione? logico pensare che non è un'espansione ma una castrazione del gioco finale. che non aggiunge nulla di tutto questo ma rende "completo" un gioco castrato.
Ste cose fanno imbestialire, da un lato le software house piangono sangue per la pirateria, dall'altro o con protezioni odiose o con merdate del genere, stuprato il cliente pagante senza alcun riguardo...
ecco su questo ti do ragione!
è vero che io compro solo la parte "sbloccata" tuttavia non sono informato sul fatto che il gioco contiene delle parti "sbloccabili"
in sostanza non sono nemmeno liberamente in condizione di fare la scelta di non "approvare questa politica"..
Concordo. Per fare un esempio, Blizzard ha specificato chiaramente che Starcraft II sarà suddiviso in capitoli e solo nella modalità multigiocatore sarà possibile utilizzare tutte le razze già dal primo capitolo.
Se non avesse detto nulla a proposito, come reagireste ad un'eventuale uscita con due razze sbloccabili a pagamento nel multi? Ve lo dico io, di merda.
Le software house devono avere il buon senso di comunicare queste strategie, perchè un acquirente onesto tira fuori i suoi bei 60-70 euro per comprare la loro porcheria al day one.
Intelligenti...
Se queste soluzioni hanno successo... la colpa secondo voi di chi è? Ovvio che loro poi insisteranno...
Io non pagherei MAI per una cosa del genere... anzi mi sentirei truffato a comprare il gioco.
A me non sembra per niente un comportamento corretto, per cui non li ho comprati, e in genere non li compro, salvo veri dlc come lost and damned per GTA IV, che guarda caso non e' uscito dopo due settimane dalla pubblicazione del gioco, ma se il mercato e' disposto a pagare per pezzi di gioco sotratti ad arte dal prodotto finito, fanno bene.
E' il mercato a decidere. E se c'e' gente che compra suonerie per i cellulari non vedo perche' non dovrebbero vendere i DLC...
personalmente sono disposto a spendere solo per aggiunte davvero importanti, non tanto per una questione economica, quanto perche' non mi piace farmi prendere per il c...naso
Un conto e' aggiungere, un altro e' togliere per far pagare a parte.
Il problema che causano questi utenti "poco scrupolosi", per usare un eufemismo, è l'arrivo di giochi sempre più ridotti... perché sta sicuro che i contenuti che potrebbero mettere al day one, sono gli stessi che avrebbero messi in era pre-DLC...
L'esempio non calza!
BIOSHOCK 2 è un gioco COMPLETO dall'inizio alla fine e puoi giocarci per intero.
Se poi vuoi del materiale extra (che è frutto di ulteriore lavoro) lo paghi, il fatto che sia già pronto al day 0 è irrilevante.
Esattamente come windows è un sistema completo che sta in piedi da solo.. e se al posto della basic vuoi la versione full (e ha appunto dei contenuti extra pronti al day 0) la paghi di più! Mi pare cristallino!
discorso diverso se giocavi metà gioco e poi dovevi pagare per avere il finale!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".