Protesta dei giocatori: il DLC di BioShock 2 era già presente sul disco

Protesta dei giocatori: il DLC di BioShock 2 era già presente sul disco

Il DLC Sinclair Solutions Test Pack era attivabile sin dal day one di BioShock 2.

di pubblicata il , alle 17:19 nel canale Videogames
 
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7816 Marzo 2010, 18:52 #21
Non ci vedo un gran problema. Tu non hai pagato una cosa che hai già, hai pagato quello che ti vendono (le specifiche del prodotto), e in quello NON C'ERA il DLC.
Come attivarlo è un altro discorso.
Il discorso "l'hai già" per il software non vale proprio, altrimenti ci si dovrebbe lamentare di tutti quei programmi che a seconda della licenza d'uso forniscono diversi set di funzionalità.

Se volete lasciarlo sullo scaffale, liberi di farlo
Nenco16 Marzo 2010, 19:06 #22
A leggere i commenti sembra che se non si compra il DLC non si riesca piu a giocare,
io non ci vedo il problema.
xleaaz16 Marzo 2010, 19:20 #23
Il problema non è risolvibile dicendo: "Non lo vuoi o non ti piace? Allora non comprarlo!". Il vero problema è che i programmatori terminano un gioco e poi lo castrano per rivenderti la frittata 2-3-4-5 volte, ed è quest'atteggiamento che è scorretto nei confronti del consumatore, mentre uno sviluppo oculato del proprio prodotto, successivo alla messa in commercio, sarebbe una buona cosa. In questo caso addiritturaè dichiarato esplicitamente che castrano il gioco volutamente, lasciando i contenuti addirittura nel disco, assurdo!

A me questa nuova moda dei DLC non piace, mentre apprezzavo molto le ESPANSIONI. All'atto pratico dovrebbero essere la stessa cosa, in realtà pero' da quando sono nati questi DLC penso che molti come me si siano resi conto della profonda differenza che intercorre tra le due cose... ed il retrogusto è amaro per il consumatore...
clax900016 Marzo 2010, 19:25 #24
Non c'è niente di strano su questa cosa dei contenuti attivabili.
Se ci pensate bene Microsoft faceva gia lo stesso con vista e poi con seven. Inoltre il parallelismo si può fare anche banalmente con altri software similshareware dove sblocchi funzioni aggiuntive pagando il passaggio da una versione base ma free a una "pro"

Voglio ricordare inoltre che come ormai da tempo stanno spingendo le case, il consumatore non acquista il sftware inteso come qualcosa di fisico, bensi una sua licenza d'uso... Quindi per l'utilizzo di una parte delle funzioni o di tutte.

Ovviamente tutto questo può essere rigirato in maniera piu o meno onesta, e qui secondo il proprio metro di giudizio, decidere se comprare o lasciare sullo scaffale ;-)

Byez
mau.c16 Marzo 2010, 19:50 #25
scusate eh, ma se i pink floyd possono decidere come vendere i propri dischi perchè questi non dovrebbero venderli come gli pare, e cioè a rate. fintanto che ti viene offerta la scelta tra comprare o non comprare sono d'accordo che possano commercializzare i loro prodotti come gli pare. purchè si sappia che è una presa per il sedere...
fffff16 Marzo 2010, 19:57 #26
Anch'io sono dell'idea che non ci sia nulla di scandaloso in se nel fatto che il DLC sia già presente nel dvd. Inoltre che i "contenuti aggiuntivi" siano sviluppati (ed in questo caso anche distribuiti) parallelamente al gioco mi pare una cosa ovvia. Le software house cercano di concentrare le proprie risorse in uno sviluppo che sia più breve possibile e per rientrare nei budget stabiliti, in pratica finiscono tutto e non ci tornano sopra (patch per bug vari permettendo). Poi è ovvio che se il gioco senza DLC non vale il suo prezzo non va acquistato ma non credo sia questo il caso di Bioshock2:-)
Fabio31016 Marzo 2010, 19:58 #27
rivolta x i videogame....

ma pensa a come organizzare una rivolta xkè ti rendono impossibile anche solo vivere decentemente, respirare aria pura e mantenere una famiglia con dignita... in futuro se sei giovane..

altro che rivolta per un videogioco... mha...

certo che soldi da buttare ce ne sono in giro.. tra giochi è una 480gtx a soli 500euro
ke affare..
Elrim16 Marzo 2010, 19:59 #28
Originariamente inviato da: clax9000
Ovviamente tutto questo può essere rigirato in maniera piu o meno onesta, e qui secondo il proprio metro di giudizio, decidere se comprare o lasciare sullo scaffale ;-)


il problema è che vista la diffusione di queste patch a pagamento chiamate DLC, sembra proprio che le pecore siano numerose.
brubblu16 Marzo 2010, 19:59 #29
@mau.c:

ti piacerebbe comprare un disco dei Pink Floyd con (numero a caso) 12 tracce dentro ma ne puoi ascoltare solo 8? e per poterle sentire tutte e 12 dovresti pagare altri X €?

Il problema non è "ti piace -> compra" / "non ti piace -> non comprare"... il problema è pagare di nuovo una cosa che hai già!
xleaaz16 Marzo 2010, 20:03 #30
Qui non li paghi a rate.
Se compri un frigorifero da 1000 euro e lo paghi in 4 rate, paghi 250, 250, 250, 250.
Qui invece è come se pagassi 1000 euro il tuo frigo, e poi 250 euro il porta frutta, 250 euro il ripianetto, ecc.
I giochi CASTRATI te li vendono sempre a 70 euro, mica "a rate" come dici te. Piuttosto dopo ti sbloccano features già sviluppate e te le fanno ripagare un'altra volta in sostanza.

Concordo sul fatto che possono farlo, resta comunque uno schifo però.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^