Project Scorpio potentissima: rilasciate le specifiche tecniche della nuova Xbox
Sono state rilasciate le specifiche tecniche ufficiali di Project Scorpio, console con cui Microsoft potrebbe sovrastare la concorrenza sul fronte della mera potenza computazionale
di Nino Grasso pubblicata il 06 Aprile 2017, alle 15:33 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoson finiti pure quei tempi li, oggi non e' difficile trovare un gioco " vecchio " di 3 mesi a meta' prezzo o a meno se si ha la pazienza di aspettare un paio di mesi in piu'... ho circa 30 titoli per ps4 tra fisici e digitali e il piu' caro l' ho pagato 35€, il resto tra offerte e usato non mi e' costato piu' di 15 / 25€ a gioco
Che pc è richiesto per far girare lo stesso titolo alle stesse impostazioni ottenendo lo stesso risultato? Dubito che si ci riesca con una 1060 o una RX480.
Vabbeh che con l'aumento vertiginoso che hanno avuto gli SSD in questo periodo si può anche capire, ma almeno farne una doppia versione per chi è disposto anche a spendere di pià per non perdere tempo prezioso in caricamenti è chiedere troppo?
Xbox ONE Scorpio
Ma è scemo o cosa??
Solo la GPU avrà 6 TFLOPS!!
Inoltre, la CPU Jaguar è stata completamente rivista e ora è il 35% più veloce della precedente (oltre a quanto detto sulla GPU, ovviamente...).
Certo che certi fanboy...
voglio far notare che la differenza di clock è del 31%, quindi le differenze potrebbero essere nulle...ma secondo me c'è spazio per ulteriori miglioramenti come una cache l2 alla stessa velocità dei core.
Dice che hanno modificato i bus (onion e garlic credo saranno stati modificati e mutuati dai prossimi RR..), ridotto le latenze per tenere la GPU "busy" e incrementato l'IPC in generale.
Sarebbe curioso sapere cosa c'è di Zen in questi Jaguar modificati..
L'unica cosa che ne determinerà l'acquisto FONDATO su delle basi solide saranno i giochi.
Nemmeno io sono di parte, cerco di vedere obiettivamente la situazione.
Questa è la domanda che bisogna porsi e la risposta è no.
Microsoft ha detto in più di un'occasione che non ci saranno esclusive, perché su pc win10 arriveranno gli stessi giochi.
Chi ha una 1070 o superiore non ha motivo di prendere scorpio.
Ma è scemo o cosa??
Solo la GPU avrà 6 TFLOPS!!
Certo che certi fanboy...
Mica come certa gente che posta in tutte le news che riguardano Microsoft, tessendo le lodi di quest'ultima.
I TFLOPs della gpu non si traducono automaticamente in fps.
Come detto da eneatoluzzo: 4k , senza filtri ed effetti, solo su alcuni giochi.
Non fatevi film. Vediamo come evolve la storia.
ps.
Vabbeh che con l'aumento vertiginoso che hanno avuto gli SSD in questo periodo si può anche capire, ma almeno farne una doppia versione per chi è disposto anche a spendere di pià per non perdere tempo prezioso in caricamenti è chiedere troppo?
Io ho messo l'SSD nella 4pro. Miglioramenti evidenti su alcuni giochi, su altri siamo quasi sullo stesso livello dell'hdd.
Ecco questo era quello che mi stavo chiedendo.
Vedremo questa innovazione su Vega? Quelli di Microsoft pare ne parlassero come fosse una tecnologia propria, quindi si potrebbe avere la percezione che non fosse trasferibile al di fuori della xbox.
Per quanto riguarda il rasterizer, che notizie hai? Leggendo in giro mi è parso di percepire che fosse proprio la componente di cui si sentiva il bisogno di un sostanzioso aggiornamento, ma non si avevano notizie a riguardo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".