Project Dragon: l'MMO dagli sviluppatori di Hitman sarà un'esclusiva Xbox e PC

Project Dragon: l'MMO dagli sviluppatori di Hitman sarà un'esclusiva Xbox e PC

Il nuovo MMO di IO Interactive, Project Dragon, potrebbe essere un'esclusiva per Xbox e PC pubblicata sotto l'etichetta degli Xbox Game Studios. A confermarlo ci sarebbero alcune mail scambiate tra Microsoft e lo sviluppatore.

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Videogames
Xbox
 

Stando ad alcuni documenti emersi nella causa tra Microsoft e la FTC, il discusso Project Dragon di IO Interactive, sviluppatore storico di Hitman, sarà un'esclusiva Xbox e PC. Il titolo è stato presentato pubblicamente a marzo con il nome di Project Fantasy, ma non sono emersi ulteriori dettagli.

D'altro canto, IO Interactive ha già anticipato che i titoli in sviluppo, tra cui Project 007, la trilogia di Hitman e un progetto relativo a Hitman: Codename 47, non saranno rilasciati prima dell'aprile 2025. La società, infatti, ha previsto una riduzione dei profitti per gli anni fiscali 2023/2024 e 2024/2025 proprio a causa dei lunghi tempi di sviluppo.

Ad ogni modo, la probabile conferma arriva da alcune mail scambiate tra le due società che indicano il gioco come pubblicato sotto l'etichetta degli Xbox Games Studios. Trattandosi di mail ufficiali, sembra che lo spazio per i dubbi sia ormai poco, seppur non siano emerse ulteriori informazioni.

Il titolo è stato inizialmente scoperto da Jez Corden di Windows Central che parlava di un gioco di ruolo fantasy con meccaniche online. In seguito, il sito ufficiale dedicato al progetto ha confermato che si tratta di un fantasy RPG online. IO Interactive, inoltre, parla di un "mondo costruito per intrattenere i giocatori ed espandersi per molti anni a venire".

Già in precedenza si erano diffuse alcune voci che vedevano Microsoft collaborare con uno studio di terze parti per un ambizioso gioco online. Gli indizi sembrano collimare tutti anche se per il momento non c'è stata alcuna dichiarazione da parte delle società coinvolte.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon30 Giugno 2023, 11:49 #1
Sinceramente se dev'essere l'ennesimo MMO con le stesse dinamiche dei 9999 altri MMO usciti se ne fa volentieri anche a meno.

Se invece porta reali novità che non siano semplicemente grafiche migliori allora ben venga.

Discorso esclusiva si o no dico solo che trovo ormai ridicolo che si facciano esclusive e che se fossi un editore pubblicherei tutto quanto più multipiattaforma possibile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^