Problemi di surriscaldamento della scheda video con Starcraft 2?

In particolari circostanze giocando a Starcraft 2 si corre il rischio di bruciare la propria scheda video. In attesa di una soluzione definitiva, ecco cosa fare per godersi l'attesissimo titolo di Blizzard in tutta tranquillità
di Fabio Gozzo pubblicata il 02 Agosto 2010, alle 14:32 nel canale VideogamesBlizzard
121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoqualcuno l'ha testato per caso su un mbp early 2008?? ovviamente parlo di bootcamp
ma effettivamente stare nel menu' richiede le stesse prestazioni che in-game
qualcuno l'ha testato per caso su un mbp early 2008?? ovviamente parlo di bootcamp
ma aveva una 8600 m ???? perche se era quella si e rotta per colpa di nvidia sono tutte difettose.
Se i produttori risparmiano vendendo una VGA con un dissipatore inadeguato la colpa non è di nvidia\ati ma del produttore finale che decide quale ventola montarci.
Dire che blizzard deve riaggiustare il codice è un conto, ma accusarsi per aver rotto la gpu è completamente fuori luogo. Blizzard ha programmato male il menu, il produttore ha dimensionato male il sistema di raffreddamento.
[COLOR="Red"]Dei 2 il fatto gravissimo è il secondo! Il produttore DEVE montare un sistema di dissipazione in grado di far funzionare TUTTO ADEGUATAMENTE nei limiti di temperatura e umidità ambiente certificati da lui stesso. Il programmatore ha la facoltà di sbagliare quanto gli pare. Se giocando mi si fonde il portatile o la scheda video io vado a cercare colui che l'ha costruita![/COLOR]
E' giusto correggere il codice, ma da come è stata riportata la notizia sembra che Blizzard voglia riparare il fretta x evitare altri casi. La logica conseguenza è che intrinsecamente dicono che i sistemi di dissipazione sono totalmente inadeguati e di farci molta attenzione!
Cla.
Blizzard decide di fare un gioco Tosto per PC e puntuale come un orologio sorgono problemi. Elementare Watson.....
Prima cosa uno che compra Starcraft 2 per usarlo su un laptop con una 8400 / 8600M mi viene da chiedere se ha capito bene che scheda ha nel suo laptop, valida per portatile, scadente al massimo per il 3D, scalda già con il desktop di windows, figurati su un menù, (programmato male), di blizzard che ti spara tutto al massimo..
Seconda cosa, quando si compra una scheda video discreta da 80 euro con una ventola da mercatino cinese certificata per 2 ore di funzionamento installata su un'hardware assemblato in Cambogia da 3 operai a 2 euro al giorno, non si possono aspettare miracoli, ma insomma!!!!
Le configurazioni hardware per i pc sono talmente vaste che non è possibile fare un test adeguato per ogni singolo componente, forse si dovrebbe fare attenzione a ciò che si compra, ... il detto che chi più spende in qualità meno spende nel tempo è sempre attuale.
In sostanza, una 8800 GTX Gainward che ha tre anni Starcraft II se lo mangia e non da alcun problema, stesso dicasi per una 5870 Shappire, questo gioco vuole un pò di qualità del reparto grafico...
E spiega pure perchè il bug dei driver Nvidia fosse così malefico con i giocatori di stracraft ...... quando 2 bug si mettono assieme si evoca un demone maggiore tipo Khorne hehe.
ma son solo che giocando a stacraft ho l'impressione di giocare a warhammer ?
Va bene che sprecare cicli CPU e GPU senza fare nulla di significativo è un errore di programmazione (sicuramente è un dovere dei developer rilasciare delle patch per risolvere), ma in ogni caso i componenti del pc non dovrebbero fondersi per una cosa del genere... E se devo fare dei rendering di svariate ore, che faccio? Immergo il pc nell'azoto liquido?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".