Prince of Persia The Lost Crown: trailer, data e dettagli sul nuovo platform a scorrimento laterale

Prince of Persia The Lost Crown: trailer, data e dettagli sul nuovo platform a scorrimento laterale

Al Summer Game Fest 2023 Ubisoft ha svelato Prince of Persia The Lost Crown, un gioco a scorrimento laterale che arriverà a inizio 2024. Vestiremo i panni di Sargon, impegnato a scoprire i misteri del Monte Qaf.

di pubblicata il , alle 07:41 nel canale Videogames
Prince of PersiaUbisoft
 

Al Summer Game Fest 2023 è arrivato un nuovo Prince of Persia, ma non stiamo parlando del remake ancora in alto mare, bensì di Prince of Persia The Lost Crown, un gioco a scorrimento laterale che prevede un nuovo personaggio principale chiamato Sargon. Forse lo rivedremo durante l'Ubisoft Forward del 12 giugno, ma tra trailer e dettagli è già possibile farsi una buona idea sul titolo.

Parkour, combattimenti ed enigmi sono gli ingredienti principali di The Lost Crown, definito come un "platform d'azione e avventura ambientato in una versione mitologica dell'antica Persia, dove potrai manipolare i limiti del tempo e dello spazio".

"Sfrutta i tuoi poteri temporali, le abilità di combattimento e acrobatiche per eseguire combo letali e sconfiggere le creature mitologiche e i nemici corrotti dal tempo. Ottieni nuovi amuleti dai mercanti ed equipaggiali per giocare con il tuo stile", si legge sul sito.

Sargon andrà "a caccia" dei misteri del Monte Qaf, muovendosi all'interno di un mondo maledetto disseminato di monumenti e passando per una serie di biomi altamente dettagliati, ognuno caratterizzato da una precisa identità e popolato da insidie e meraviglie. "Usa l'astuzia per risolvere gli enigmi, trovare i tesori nascosti e completare le missioni, in modo da scoprire di più su questo mondo corrotto", conclude Ubisoft.

Con un frame rate di 60 fps su tutte le piattaforme, Prince of Persia The Lost Crown uscirà il 18 gennaio 2024 su PC (Steam, Ubisoft Store ed Epic Games Store), Amazon Luna, Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UtenteHD09 Giugno 2023, 08:51 #1
Beh, rivedere un "Prince of Persia" in stile della prima versione uscita per DOS ai tempi fa sempre piacere, cambia completamente il look in moderno/calciatore, ma vabbe' ora a quanto pare e' cosi', comunque carino come gioco.
Titanox209 Giugno 2023, 09:03 #2
ubisoft sempre peggio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^