Primo confronto diretto tra PlayStation 3 e XBox 360 con Ridge Racer

Alcuni articoli su siti del settore evidenziano alcune differenze per ciò che concerne il dettaglio visivo dei due Ridge Racer disponibili per le console di riferimento.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Novembre 2006, alle 11:23 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
205 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun'ombra c'è
che poi possa essere tutto più scuro o più chiaro saturo o no, è un altro discorso ma le cose importanti sono 2: la presenza o meno e quanto sia realistica l'illuminazione o no.
Guarda le foto che hai postato.
La vedi la fonte di luce? secondo te quale foto è più corretta dal punto di vista dell'illuminazione? (diciamo meno sbagliato va...)
nn si smentisce mai..
Comunque (se pur con un po' meno poligoni) la PS3 riesce a mantenere più o meno gli stessi FPS ad una risoluzione non poco maggiore, questo fa ben sperare.
commento a Commento # 90 di: baicin pubblicato il 16 Novembre 20
in molti sostengono che nel laghetto della ps3 non ci sia l'acqua, ma guardatele bene: nell'xbox il laghetto risalta perchè è una texture, nella ps3 il laghetto sarà pure più calmo, ma riflette tutto il paesaggio, osservate bene...
io ho provato ora a salvarle e ingrandirle... prima non l'avevo fatto...
...ma cosa hai visto? i pixel erano enormi...se c'erano riflessi...non penso proprio siano visibili... idem per valutare le texture...magari non parliamo della stessa immagine... io ho guardato quall della macchina rossa... degli alberi con le ombre... nel primo esempio non noto invece alcun riflesso per la ps3... mentre per l'x... be non sono abbastanza competente per dire se sono solo texture o riflessi...comunque l'effetto mi pare molto migliore... certo lo zoon è inutilizzabile anche li
ps: x la redazione:
dopo che avrete potuto avere ps3 e quando potrete ritenere il momento più opportuno, ci fate una mega-recensione con confronto all' "ultimo sangue" per cercare di stabilire (se non con assoluta certezza con ragionevole probabilità di correttezza dlle conclusioni raggiunte) quale delle due console, entrambe spremute al meglio, possa dare maggiore complessità grafica e realismo (considerando anche la "simulazione fisica" nel caso ci fossero titoli paragonabile che puntano seriamente anche su questp aspetto) ?
pps: mi offro volontario per fare gratis quella xbox360 o ps3 vs wii... non dovrebbe essere difficle...
2)Poi hanno riasfaltato la strada tappando le buche
3)Poi sono passati i giardinieri e hanno tagliato l' erba sui bordi della strada
4)Non ci sono onde nella versione ps3 non c'era vento mentre durante la partita con l' xbotolo si e' verificato uno spaventoso Tnunami
5)Hanno prosciugato il mare perche' Lunardi ha installato un prototipo del Mose (quello x l' acqua alta a Venezia)
6)i muratori in seguito hanno smontato le finestre dal grattacielo per renderlo + aerodimamico
7)Hanno cancellato la segnaletica orizzontale perche' pare che dove c'e' la superstrada faranno una rotonda
queste cose me le ha dette il cuggino di Ken Kutaragi
[super lol mode off]
scusatemi ma non ho resistito
Certo è che la grafica di PS3 me l'aspettavo molto ma molto meglio, anche con titoli di lancio, invece qui graficamente l'aspetto di PS3 è inferiore, il motivo proprio non me lo spiego, troppa fretta.... ansia da prestazione?
FANTASTICO!!! QUOTO GabrySP
Queste era veramente forti!! Mi sono ribaltato dalla sedia!! :-]ah vorrei far notare che su gpu come queste cambiare la calibrazione del colore cosnsiste solo nel dare una diversa mappatura alla gpu e quindi è puramente una scelta stilistica avere immagini più o meno cariche di colore, la potenza dell'hw in questo caso non centra un fico.
come qualità di texture l'xbox surclassa la play di parecchio. inoltre l'xbox è molto più ecologica, ha un sacco di alberi in piu! hmm che questo cell non vada daccordo col fogliame? :P
magra dimostrazione di potenza per PS3 (IMHO)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".