Prezzi più alti di 59.99 $ per i giochi PlayStation 3?
In un'intervista rilasciata a PSM, il presidente di SCEA Kaz Hirai rinnova la questione sui prezzi dei giochi PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Giugno 2006, alle 13:26 nel canale VideogamesPlaystationSony
114 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforagazzi ...fanboy sony soprattutto ,lasciamo la costosissima ps3 insieme ai costosissimi giochi sugli scaffali, non lasciatevi tentare dalla sony con i suoi assurdi prezzi dettati da " tanto i cari inferiori la compreranno lo stesso"
l'xbox360 non ha niente da invidiare alla ps3 neanche per quanto riguarda i giochi, che sono pari o migliori di ps3.
per colpa dei fanboy la sony detta questi prezzi, e se avra'anche questa volta successo la ps4 la sony la vendera' minimo a 1000 euri e i giochi a partire da 120..
dai sony sbrigati a far uscire sta ps3 , che devo comprarmi l'xbox360 a prezzo ribassato
perchè oggi esiste una valida concorrenza..........
Già... Solo che la Xbox 360 riesce a far girare a 1080i solo i giochi vecchi, non proprio considerati nextgen. Senza contare il parco titoli praticamente ridicolo. Personalmente parlando, la PS3 potrà anche non avere il successo sperato, ma da qui a dire che Xbox gli ha tolto il mercato ce ne passa. Almeno con la PS3 ci si può giocare a milioni di titoli precedenti... Se avessero inserito pure un drive UMD sarebbe stata perfetta.
Pensi che la ps3 farà girare a 1080i tanti giochi next gen ? Hai idea della potenza di calcolo che serve per far girare un titolo next gen a quella risoluzione ? Nessuno delle console di qesta generazione ha una potenza di calcolo tale, sono i giochi non troppo conplessi avranno la speranza di girare in quel modo. Per farti un esempio metal gear solid 4 o resident evil 5 non gireranno a 1080i neanche a pregarli.
Inoltre sono più daccordo con microsoft che rendere retrocompatibili solo i giochi vecchi migliori e non tutto il parco titoli. Ps3 avrà una compatibilità totale sembra, ma la quantità di spazzatura che farà girare inutilmente (perchè due persone in croce si sogneranno di giocare a titoli vecchi di scarso interesse) sarà solo fatica sprecata.
Il problema non è la potenza di calcolo necessaria a farlo girare a quella risoluzione, il problema è congeniare i giochi in modo che ci vadano. Altrimenti ci si ritrova nella stessa identica merdosa situazione dei PC. "Console" è sempre significato "macchina da gioco" che sgravasse l'utente dal problema dell'hardware adeguato tipico del mondo dei PC basando tutto sul fatto di avere un hardware "unico e standard" su cui sviluppare qualcosa. Se adesso io mi ritrovo a non poter usare al massimo un televisore con le palle acquistato questa settimana, significa che allora me ne resto con il PC. Tanto con quella spesa i giochi sul PC a 1024x768 ci vanno per un bel pezzo.
Questo è un ragionamento che si fa con i PC, non si dovrebbe fare con le console. Inoltre è un ragionamento sbagliato, per una console. Non è la console che non ha la potenza di calcolo per farli girare a 1080i, è chi li ha programmati che ha fatto in modo che a quelle risoluzioni non ci vadano. La scheda grafica, il processore e tutto il resto è unico.
Meno male che la Philips ha inventato Pixel Plus 3 HD...
[quote]
Inoltre sono più daccordo con microsoft che rendere retrocompatibili solo i giochi vecchi migliori e non tutto il parco titoli. Ps3 avrà una compatibilità totale sembra, ma la quantità di spazzatura che farà girare inutilmente (perchè due persone in croce si sogneranno di giocare a titoli vecchi di scarso interesse) sarà solo fatica sprecata.
Mi domando cosa significhi per Microsoft "gioco migliore". Un gioco che per te o per la critica fa cagare, per me può essere il migliore di tutti. Se io ho una raccolta di (diciamo) 50 titoli, permetti che la cosa mi farebbe girare un po le balle se solo alcuni di essi funzionano correttamente mentre altri devo buttarli nel cesso. Ancora, il discorso della compatibilità parziale puzza ancora di PC. E, se lo permetti, i motivi per cui due "persone in croce" si sognerebbero di far girare titoli vecchi di scarso interesse sono almeno due:
1) Perchè se è stato comprato, evidenetemente non è poi di cosi scarso interesse.
2) Perchè è stato pagato, appunto.
Lo stesso discorso si applica agli emulatori PC tipo MAME o altri. I motivi per cui uno dovrebbe far girare un coin-op degli anni '80 su un moderno PC sono i medesimi per cui uno vorrebbe far girare un titolo "di scarso interesse" su una moderna console.
a me fa solo una grande pena
Da acquirente di più di 30 giochi del N64, ovvero per la serie "tu ti fai bello a delirare, io a Lit. 199.000 li ho già comprati"...
Và avanti tu che mi scappa da ridere
anche a me...
........si certo... e di secondo nome poi ti chiami volpe x la tua furbizia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".