Presto svelati titoli che sfruttano il CryEngine 3

Carl Jones di Crytek ha confermato che ci sono ben 40 titoli che hanno acquisito la licenza del CryEngine 3. Alcuni di essi appartenenti al mercato indipendente.
di Davide Spotti pubblicata il 15 Luglio 2011, alle 11:21 nel canale VideogamesCrytek ha rivelato che presto inizieranno ad essere svelati una serie di titoli provenienti da terze parti che sfruttano il CryEngine 3 come motore grafico. Tali progetti sono previsti per il prossimo anno e appartengono a publisher e sviluppatori indipendenti che hanno stipulato un accordo di licenza.
"I giochi che funzionano con il CryEngine ovviamente richiedono una certa quantità di tempo per lo sviluppo, e non sono ancora ad un livello tale da poter essere mostrati", ha dichiarato Carl Jones, responsabile del global business development, nel corso di un'intervista rilasciata a NowGamer.
"Non si tratta di materiale ad uno stadio tale dello sviluppo da poter essere annunciato. Certamente nell'arco del prossimo anno inizierete a vedere alcuni prodotti davvero interessanti che sfruttano il CryEngine 3 in molti generi e su tutte le piattaforme, quindi sia su PC che su console".
Secondo Jones sono state vendute numerose licenze, ma non tutte sono collegate al mercato commerciale. Sembra infatti che siano stati coinvolti anche alcuni sviluppatori indie.
"Abbiamo all'incirca 40 licenze al momento riguardanti il CryEngine, ma molte di queste non le abbiamo ancora potute annunciare. Disponiamo di publisher che hanno stretto accordi per il CryEngine, ma anche di sviluppatori appartenenti al mercato indipendente, pertanto ci sono alcuni prodotti notevoli in arrivo", ha aggiunto Jones.
"Inoltre abbiamo recentemente reso noto che l'esercito americano ha stretto un accordo per il CryEngine, al fine di addestrare la fanteria e le squadre speciali".
"Compagnie come Foster + Partners, il famoso marchio dell'architetto britannico Norman Foster, sfruttano il CryEngine. Lo hanno recentemente utilizzato in un importante progetto a Hong Kong, e presto annunceremo un altro grande partner nell'ambito dell'architettura, che sarà molto importante per il Regno Unito e in particolare per Londra nell'arco del prossimo anno".
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose lo dici tu...per ora l' unica apparizione de sto motore grafico è stata su crysis 2 in DX9 e gli altri sembrano seguire la scia
e ma in rete fà più figo dire che cryengine3 fa schifo....
Magari developer e non designer. Ai designer del motore non frega nulla, non ci lavorano nemmeno.
Comuque non so come ma su Wikipedia ci sono già citati dei giochi:
http://en.wikipedia.org/wiki/CryEng...ing_CryEngine_3
Stando alla lista delle feature sembra molto completo, la produttività sarà sicuramente un punto saldo ma per pc ci sarà da vedere quanto è scalabile e flessibile.
http://ve3d.ign.com/articles/news/4...ent-Tool-Images
http://mycryengine.com/index.php?conid=53
IMHO non si può giudicare un motore grafico dai giochi che lo sfruttano, in quanto per la produzione di un gioco le SH spesso sacrificano la qualità volontariamente per contenere i costi o farlo girare su più pc.
a me sembra che crysis 2 sia anche dx11..emh...
su pc ora è in dx11
tra l'altro è uno dei primi titoli a usare massivamente il tassellator
Crysis 2 usa il CryEngine 2 non il 3.
Il 3 non sarà dovrebbe nemmeno essere supportato dalle DirectX precedenti alla 10, cioè prima che il driver model fosse cambiato con Vista e 7.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".