Presentazione Microsoft all'E3: Kinect e nuova console

Kinect sarà lanciato nel Nord America il 4 novembre con un line-up di casual games. Confermato il nuovo modello di XBox 360 e rivelata una nuova collaborazione con Crytek.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2010, alle 09:37 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) questa generazione ha almeno altri 2-3 anni d'avanti
2) Nadal e il nuovo vibratore della PS3 sono unicamente progettati per giochi casual, l'intento è fare concorrenza a nintendo, ma per avere successo, dovranno impegnarsi con campagne di marketing che modificano l'immagine che il consumatore ha dell'xbox e della ps3, ossia consol "ultrapotenti" per videogiocatori incalliti con giochi inadatti per i pargoli.... aspettatevi il prossimo natale pubblicità molto diverse da quelle a cui siamo abituati.
3) Bene la scelta di non mettere il BR mantenendo bassi i costi di produzione, questo permetterà di abbassare di un 50$ il prezzo della nuova consol se le vendite non saranno entusiasmanti. E' palese che il prezzo della nuova versione è gonfiato, si chiamano "prezzi di scrematura", poichè consentiranno a microsoft di capire quanti clienti sono più sensibili alle novità e quanti al prezzo. Oltre ciò, se le vendite sono scarse, è possibile abbassare il prezzo, cosa impossibile se avessero utilizzato un "prezzo basso di penetrazione".
4)per il punto "3", è palese che microsoft spera in un effetto nadal per vendere palate di xbox con ampio margine di guadagno. Ricordiamoci infatti che attualmente sony vende le proprie consol con margini di guadagno risicatissimi, dove in pratica è la divisione viodeogichi che porta in attivo la baracca.
Come giudicate il fatto che TUTTI GLI ACCESSORI IN COMMERCIO non sono compatibili con la nuova 360?
E vogliamo parlare dell'alimentatore che continua ad essere esterno? del fatto che sulla vecchia 360 ci vuole un alimentatore aggiuntivo per kinect?
Non dimentichiamo che l'HD deve essere ancora M$, con i costi che tutti conosciamo...
va bene che tutto quello che fa M$ è oro, pero' ogni tanto un minimo di obiettività non guasta!
1) L unicità della nuova console, non + diverse versioni per venire incontro ad un pubblico variegato
2) La produzione delle vecchie 360 con relativi accessori sarà a breve fermata
3) La nuova console ha anconra un alimentatore esterno e un HDD proprietario
Tutte cose ottime, come poi fanno anche Nintendo e Sony.
Il discorso che le cose che facevi con la wii o ora con il move le puoi fare con in natal senza nulla in mano è una grossa cavolata
Non parlare se non sai di cosa stai parlando.
Ma ci arrivate a capire che Kinect può essere sfruttato anche usando il pad... o un mattarello in mano? E' irrilevante... con qualcosa o senza.
E la sensazione di risposta delgi altri controller quale sarebbe? Sono 30 anni che si gioca con pad senza feedback, senza contare mouse e tastiera.
Hanno presentato 4-5 giochi hardcore (che poi sono minchiate, ma va bè
Lo puoi fare con Kinect, tranquillamente, se non ci arrivi problemi tuoi... con Kinect puoi fare tutto quello che fai col mote o con move e una infinità di cose in più. Serve solo il software e quello è appannaggio degli sviluppatori.
ghiltanas
1) L unicità della nuova console, non + diverse versioni per venire incontro ad un pubblico variegato
2) La produzione delle vecchie 360 con relativi accessori sarà a breve fermata
3) La nuova console ha anconra un alimentatore esterno e un HDD proprietario
1) solo per il momento è unica, ben presto tirano fuori la arcade nuova
2) giustamente, come avviene per ogni altra linea di prodotti (ce la vedi la intel che produce ancora pentium 5xx?) . NN avrebbe il minimo senso produrre chip che gli costano di +
3) Qui concordo in pieno
1) questa generazione ha almeno altri 2-3 anni d'avanti
ma speriamo vivamente di no, altri 2-3 anni consti botoli saremmo proprio messi male
Come mai nessuna commenta il fatto che TUTTI GLI ACCESSORI IN COMMERCIO non sono compatibili con la nuova 360?
Bè... Sony ha rilasciato un firmware che elimina la possibilità di inserire altri OS (e senza firmware non puoi farti i giochi nuovi). Almeno Microsoft la vecchia Xbox360 la lascia identica. Che poi, quali sarebbero gli accessori vecchi che dovresti usare nella nuova?
Giusto sull'alimentatore, per Kinect non vedo il problema... necessita di corrente, la nuova Xbox360 l'hanno fatta in maniera da fornirla, la vecchia mica potevano cambiarla.
Te ne danno già una da 250GB, io vado avanti ancora con quello da 13GB della prima, capirai. Senza contare che puoi usare le USB non necessariamente Microsoft... in futuro si spera aumentino le dimensioni supportate.
L'unica palla è l'alimentatore esterno, il resto mi sembra che non sia nulla di grave... Microsoft fa una console che conviene non modificare con accessori prodotti da loro, vuoi per avere maggior controllo sull'hardware, vuoi per incassare di più. Detto questo, ho Xbox360 dal 2006 e non vedo quali altri accessori si debbano comprare per questa nuova, che ha tutto quello che serve.
Magari mi sbaglierò ma mi sembra tanto una storia simile alla faccenda del 3D,
ciao ciao
p.s. HO la 360!
Prima di tutto per quale motivo devi tirare in ballo Sony?
E poi ancora con sta storia? se permetti se una funzione la usano in 10 che senso ha?
Certo quando un prodotto nasce male.. come darti torto
Beh io nella ps3 ci ho messo un 500GB con 70€ di spesa... se vuoi cambiare quello della 360 quanto spendi? visto che M$ ha copiato da sony la possibilità di installare i giochi su HD dovresti aver capito pure tu che poter cambiare l'HD a paicimento non è una feature da poco!!!!
Io la chiamerei DITTATURA.. ma se a te piace così... ok
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".