Posticipato DiRT 2 su PC a causa del supporto DirectX 11

La versione PC del gioco di guida arcade viene posticipata alla fine dell'anno. Intanto, Codemasters annuncia pieno supporto alle librerie grafiche DirectX 11.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Luglio 2009, alle 09:52 nel canale VideogamesL'aggiunta del supporto alle DirectX 11 comporterà un ritardo per la versione PC di Colin McRae: DiRT 2 (fuori dall'Europa verrà commercializzato con il nome di DiRT 2). Precedentemente prevista per il mese di settembre (in contemporanea alle controparti console), adesso la versione PC del gioco di guida arcade è stata rimandata al mese di dicembre.
"Useremo il tempo supplementare per lo sviluppo per migliorare il supporto alle DirectX 11. Crediamo che questo tipo di supporto sia molto importante perché migliora in maniera considerevole la grafica della versione PC di DiRT 2", dice Bryan Marshall, chief technical officer di Codemasters.
Le tecniche di hardware tessellation consentiranno di migliorare l'aspetto dell'acqua, di altre superfici, così come l'animazione del pubblico. Lo shader model 5.0 migliorerà la profondità di campo, l'ambient occlusion e la gestione delle ombre. Hardware tessellation, shader model 5.0 e multi-threading sono alcune delle caratteristiche delle DirectX 11 sfruttate dal motore grafico di DiRT 2.
Ricordiamo che la tecnologia che sta alla base del gioco di guida di Codemasters è Ego Engine, già vista in Race Driver Grid e che vedremo in Operation Flashpoint: Dragon Rising. DiRT 2 supporta Windows Vista e Windows 7, oltre che ovviamente Windows XP. Le immagini che vedete in questa pagina si riferiscono ancora alla versione DirectX 10 del gioco.
DiRT 2 includerà una modalità World Tour che consentirà di gareggiare in varie location sparse per il mondo: Nord America, Giappone, Malaysia, Baja, Croazia. Ci saranno anche nuovi eventi di gara, per esempio si correrà all'interno di stadi. Si potrà correre sia da soli, come da tradizione del rally, che con altre vetture. Codemasters promette anche una consistente modalità multiplayer con "social features" non meglio definite. Le versioni XBox 360 e PlayStation 3 di DiRT 2 rimangono previste per settembre.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochiaro e conciso
siamo in 2
Non per te in particolare, ma immagino che molti di quelli bleeding edge che ad ogni rilascio di OS aggiornano col nuovo, lo abbiano tutti comprato originale, come succederà con Seven, vero?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".