Portal 2 e il crossplatform

Gli utenti Playstation 3 potranno affrontare il pubblico PC tramite la modalità online del titolo.
di Davide Spotti pubblicata il 18 Gennaio 2011, alle 16:26 nel canale VideogamesPlaystationSony
Gli utenti Playstation 3 potranno affrontare il pubblico PC tramite la modalità online del titolo.
di Davide Spotti pubblicata il 18 Gennaio 2011, alle 16:26 nel canale Videogames
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon essendoci Steam su PS3, non si può fare il contrario chiaramente... quindi, se compri Steam per PC o Mac, su PS3 ti attacchi... non sapendo da dove scaricarlo e dove loggarti col tuo account. Ma visto che Portal 2 per PS3 usa Steamworks... è possibile fare il contrario.
Motivo? Semplicissimo... avere sempre più gente che utilizza Steam.
Non essendoci Steam su PS3, non si può fare il contrario chiaramente... quindi, se compri Steam per PC o Mac, su PS3 ti attacchi... non sapendo da dove scaricarlo e dove loggarti col tuo account. Ma visto che Portal 2 per PS3 usa Steamworks... è possibile fare il contrario.
Motivo? Semplicissimo... avere sempre più gente che utilizza Steam.
se la versione PS3 è steam (insomma ti danno 1 gioco utilizzabile su 2 piattaforme) allora è proprio come dicevo sull'usato, non si può rivendere il gioco, e tantomeno l'account perché non è legale
oltre a far usare steam tagliano qualcosa che gli toglie solo guadagni (per loro se pirati o compri usato il guadagno è lo stesso: zero)
vedremo se confermano
oltre a far usare steam tagliano qualcosa che gli toglie solo guadagni (per loro se pirati o compri usato il guadagno è lo stesso: zero)
vedremo se confermano
Non sono sicuro sia così... secondo me Portal 2 in single player sarà giocabile senza creare un account Steamworks. Questi serve solo se si vuole fare il co-op o sfruttare Steam Cloud e le altre feature... ma se uno ha un PS3 non connessa a internet, dubito che gli impediscano di giocare a Portal 2.
Il vantaggio principale per Sony è che promuove ulteriormente la sua politica SteamPlay (compri una volta ed hai il gioco per tutte le piattaforme) e lo mette in quel posto a MS che pone molti più paletti al suo servizio online e letteralmente impedisce a valve di fare cose di questo genere. In pochi comprano due versioni dello stesso gioco a prezzo pieno comunque, quindi non ci perderanno molti soldi, anzi, probabilmente la pubblicità ne vale di più, ma la botta all'immagine della MS è pesante e potrebbe persino spingerla a rivedere le sue posizioni.
E mi accodo ai LOL per chi pensava che nel multiplayer di portal si sparasse agli altri giocatori XDDDD
steamworks non è come fare un account PSN o XBL, una volta che attivi il gioco (anche se scatolato) su steam non lo puoi rivendere, e di certo quì non sarà diverso.
Un Forza 3 per dire posso rivenderlo, un Portal 2 no, per molti sarebbe un pessima cosa se fosse una consuetufine (ne gira di usato), più di meno di 4 € al mese per l'online.
c'è il vantaggio di poter giocare anche su PC, ma a prezzo di eliminare l'usato (anche funzionasse su altre PS3 in single diventerebbe non regolare venderlo, e appunto sarebbe un gioco mozzato)
Non so perché a Microsoft non piaccia l'idea...gioco su PC al 99% significa Windows quindi va bene a loro (e gli va bene pure evitare l'usato), se è per concorrenza a Steam è assurdo visto che GFW Marketplace è partito ed è morto lì, non mi pare ci sia la volontà di farlo diventare un gran servizio di DD. (steam è 10 anni avanti attualmente)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".