Polemica sulle potenzialità hardware di PlayStation 3
Un articolo apparso sul sito The Inquirer ha fatto divampare la polemica sulle potenzialità hardware della console di Sony. Tuttavia, in molti pensano che il sito in questione abbia mal interpretato alcuni dati.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Giugno 2006, alle 14:11 nel canale VideogamesSonyPlaystation
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPs3
Ma la Ps3 quanta memoria ram ha?x Apple80
--- OT ---Grande Mario64, pochi giochi hanno "inventato" tanto, ricordo l'imprecazioni (sempre divertendosi) per prendere tutte e 120 le stelle; che in pratica aggiungeva solo il cannone che ti sparava sopra al castello a trovare Yoshi
--- Fine OT ---
L'RSX no sarà a shader unificati.
Concordo sul fatto che la quantità di memoria sia il collo di bottiglia maggiore, lì c'è poco da ottimizzare, al massimo possono organizzarla un pò meglio ma non possono fare miracoli e considerando la "moda" delle Normal Maps (che ne succhiano parecchia) non sarà un limite da poco.
Poi anche il bus a 128bit e le Rops dimezzate... nel medio/lungo termine si faranno sentire, 1280x720 comincia ad essere una risoluzione impegnativa per la banda (soprattutto con l'uso di FSAA).
Questo inteso sia per X360 che per PS3 con l'unica differenza che l'eDram della prima dovrebbe aiutare le Rops e diminuire lo sforzo nell'applicazione dell'AA.
Ciò non toglie che per il resto, in confronto al PC, l'ottimizzazione sia molto superiore (basta vedere cosa "sputano" fuori XBox,GC e PS2).
Concordo anche con chi dice che l'importante sono i giochi (quasi un'ovvietà, per esempio, se uscisse Ninja Gaiden 2 per X360 no esiterei un attimo nell'acquisto.
Riallacciandomi all'OT su Nindendo, e riconfermando l'importanza dei giochi, il Wii lo compro a scatola chiusa
.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".