Pokemon GO si aggiorna: spariranno alcuni vantaggi del periodo Covid
Con le restrizioni dovute al Covid Pokemon GO ha subito delle modifiche drastiche, dovute all'impossibilità di uscire e relazionarsi con altre persone. Gli sviluppatori però, ora hanno in mente di cancellare, in maniera graduale, alcune modifiche apportate al gioco durante la pandemia.
di Matteo Bianchi pubblicata il 22 Giugno 2021, alle 17:31 nel canale VideogamesNintendopokemon
Durante la pandemia il mondo dei videogiochi ha riscontrato un'impennata di vendite e utenti attivi al giorno, ma non tutti i giochi sono stati effettivamente così fortunati. Pokemon GO, essendo basato sull'idea di uscire e socializzare all'esterno, ha subito un duro colpo e Niantic, la software house del titolo, ha dovuto adattarsi e implementare degli aggiornamenti che riuscissero a invogliare gli utenti a continuare a giocare.
Ora però la pandemia sembra giungere al termine in molti paesi (o perlomeno ad allentare la sua morsa) e Niantic ha intenzione di riportare il gioco al suo stadio originale, mantenendo solo alcune modifiche. La comunicazione arriva direttamente dal sito del gioco. Gli sviluppatori infatti ci informano che:
- è in arrivo un nuovo "bonus esplorazione" che premierà gli allenatori che si spingono a giocare fuori casa;
- elimineranno o modificheranno alcuni bonus introdotti l'anno scorso (inizialmente negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda);
- altri invece verranno mantenuti, come il bonus per la prima cattura del giorno e nessun requisito minimo di KM per sfidare la Lega.
Verranno mantenute anche alcune modifiche come la possibilità di sfidare gli allenatori da remoto tramite un codice QR. Gli aromi continueranno a durare 1 ora, il numero di Pacchi massimi rimarrà 20 e se ne potranno aprire un massimo di 30 al giorno.
Altri bonus verranno eliminati come l'efficacia dell'aroma che tornerà normale, i regali trasportabili dal compagno torneranno al numero originale e la distanza a cui si potrà interagire con i Pokestop e palestre tornerà uguale a prima della pandemia.
Sembra dunque che Niantic abbia intenzione di far tornare il gioco all'idea originale eliminando quegli accorgimenti che hanno permesso ai giocatori di continuare ad allenare i loro mostri tascabili anche da casa durante i vari lockdown (abbiamo già spiegato in un articolo come continuare a giocare). Per l'annuncio vi rimandiamo al sito di PokemonGo.com
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTipo la barriera, quando si va a pokemon a piedi in mezzo all'autostrada....
storia già vista
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".