Pokemon GO si aggiorna: spariranno alcuni vantaggi del periodo Covid

Pokemon GO si aggiorna: spariranno alcuni vantaggi del periodo Covid

Con le restrizioni dovute al Covid Pokemon GO ha subito delle modifiche drastiche, dovute all'impossibilità di uscire e relazionarsi con altre persone. Gli sviluppatori però, ora hanno in mente di cancellare, in maniera graduale, alcune modifiche apportate al gioco durante la pandemia.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Nintendopokemon
 

Durante la pandemia il mondo dei videogiochi ha riscontrato un'impennata di vendite e utenti attivi al giorno, ma non tutti i giochi sono stati effettivamente così fortunati. Pokemon GO, essendo basato sull'idea di uscire e socializzare all'esterno, ha subito un duro colpo e Niantic, la software house del titolo, ha dovuto adattarsi e implementare degli aggiornamenti che riuscissero a invogliare gli utenti a continuare a giocare.

Ora però la pandemia sembra giungere al termine in molti paesi (o perlomeno ad allentare la sua morsa) e Niantic ha intenzione di riportare il gioco al suo stadio originale, mantenendo solo alcune modifiche. La comunicazione arriva direttamente dal sito del gioco. Gli sviluppatori infatti ci informano che:

  • è in arrivo un nuovo "bonus esplorazione" che premierà gli allenatori che si spingono a giocare fuori casa;
  • elimineranno o modificheranno alcuni bonus introdotti l'anno scorso (inizialmente negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda);
  • altri invece verranno mantenuti, come il bonus per la prima cattura del giorno e nessun requisito minimo di KM per sfidare la Lega.

Verranno mantenute anche alcune modifiche come la possibilità di sfidare gli allenatori da remoto tramite un codice QR. Gli aromi continueranno a durare 1 ora, il numero di Pacchi massimi rimarrà 20 e se ne potranno aprire un massimo di 30 al giorno.

Altri bonus verranno eliminati come l'efficacia dell'aroma che tornerà normale, i regali trasportabili dal compagno torneranno al numero originale e la distanza a cui si potrà interagire con i Pokestop e palestre tornerà uguale a prima della pandemia.

Sembra dunque che Niantic abbia intenzione di far tornare il gioco all'idea originale eliminando quegli accorgimenti che hanno permesso ai giocatori di continuare ad allenare i loro mostri tascabili anche da casa durante i vari lockdown (abbiamo già spiegato in un articolo come continuare a giocare). Per l'annuncio vi rimandiamo al sito di PokemonGo.com

Qui le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2021

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]22 Giugno 2021, 17:41 #1
spariranno alcuni vantaggi del periodo Covid

Tipo la barriera, quando si va a pokemon a piedi in mezzo all'autostrada....
mrk-cj9423 Giugno 2021, 15:52 #2
gli utenti frigneranno e Niantic tornerà sui propri passi visto che l'unico "contenuto" del gioco è il fan service.
storia già vista

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^