Pokémon: carta di Charizard venduta per 220mila dollari. Se l'aggiudica un rapper
Le star del mondo della musica preferiscono spendere i propri guadagni in ville extra-lusso e supercar, ma c'è chi, come Logic, preferisce spenderli in prodotti più 'particolari': le carte da gioco. Il rapper, grande appassionato di Pokémon, ha acquistato una carta di Charizard a una cifra da capogiro.
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Ottobre 2020, alle 12:41 nel canale VideogamesNintendo
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn Inghilterra, che tanto decantiamo per la civiltà del tifo, erano proprio quelli che portavano gli hooligans in giro per l'Europa quando giocava la nazionale, e se li hanno "acquietati" in patria (e molto più tardi altrove) è stato per mezzo delle scelte repressive applicate sotto il governo della Thatcher. Cioè, "l'ordine" (inteso come forze di polizia, leggi e organizzazione generale negli stadi) si è dovuto fare più cattivo di quelli che erano cattivi. Ha funzionato, non dico il contrario, ma hanno fatto quello che in Italia, ad esempio, non si ha il coraggio di fare.
Vado in Inghilterra spesso, anche per motivi calcistici(come detto, la mia squadra è il Liverpool), e ho parlato con tantissimi tifosi di cui alcuni ex-hooligans. E mi hanno raccontato scene pazzesche avvenute negli anni 70 e 80, da film(e infatti ce li hanno pure fatti i film).
In Inghilterra, dopo l'Heysel, vennero dati DASPO a vita a praticamente chiunque avesse qualche comportamento sconveniente intorno o dentro ad uno stadio. Ci sono circa 200K DASPO a vita in giro per l'UK, quasi 5 volte i tifosi che entrano nello stadio della Juve.
A dir la verità, gruppi di "hooligans" esistono ancora oggi, ma sono piccoli, del tutto slegati dalle tifoserie ufficiali delle squadre, e sopratutto per le loro risse(diventati veri e propri scontri organizzati) si danno appuntamento in luoghi sperduti, in piccoli gruppi tipo 15 vs 15. In giro trovi anche dei video.
Inoltre gran parte delle tifoserie sono politicizzate, il che non aiuta di certo. Metti poi il lassismo e la cronica indecisione di prendere misure forti e decise e hai un quadro della situazione piuttosto deludente. Va però detto che in questo caso lo Sport (il calcio) centra relativamente, perchè questi due aspetti al limite sfruttano la situazione che si è creata, ma hanno ben altri scopi rispetto al semplice andare a seguire la propria squadra allo stadio.
Esatto.
Perchè va anche detto che molti giocatori che sono famosi hanno avuto una seconda possibilità dalla vita proprio grazie allo sport, e sono di conseguenza esempi positivi per molti giovani, soprattutto quelli più in difficoltà (di esempi di giocatori che sarebbero finiti in mezzo alla strada, arrestati o perfino uccisi come malviventi ce ne sono a bizzeffe; anche piuttosto famosi).
Così come andrebbe detto che più di una volta le imprese sportive si sono legate così profondamente alla cultura del popolo che sono stati traino fondamentale per l'evoluzione della società, di sollevamento popolare e perfino di indicazione fondamentale dei problemi cui veniva fornito un messaggio importante. Sia attraverso le storie di singoli atleti, sia attraverso le gesta sui campi; anche qui gli esempi si sprecano.
Ah beh si, si può sempre andare oltre.
A quello che hai detto tu aggiungo anche l'importanza che le strutture(i famosi stadi di proprietà di cui in Italia si parla tanto in questi anni) hanno nel tessuto urbano.
Il nuovo stadio del Tottenham, finito un paio di anni fa, che ha portato moltissimi posti di lavoro(tra stadio e strutture annesse) e che ha permesso di riqualificare tutta quella zona di città.
O la conferenza stampa di 2 settimane fa di Commisso(presidente della Fiorentina) che spiegava l'importanza di costruire lo stadio nuovo della Fiorentina, in termini di posti di lavoro, e riqualificazione delle zone interessate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".