Pocketpair aggiorna Palworld: niente lancio di sfere per catturare ed evocare i Pal

Pocketpair aggiorna Palworld: niente lancio di sfere per catturare ed evocare i Pal

Pocketpair ha aggiornato Palworld rimuovendo la meccanica del lancio delle Pal Sphere per evocare o catturare le creature. La causa intentata da Nintendo e The Pokémon Company ha sortito i primi effetti, ma lo sviluppatore non ha ancora commentato.

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Videogames
Palworld
 

Con l'ultima patch v0.3.11 di Palworld, Pocketpair ha rimosso la meccanica utilizzata finora per le Pal Sphere. In sostanza, i Pal non potranno più essere catturati o evocati attraverso il lancio di una sfera e la ragione è molto probabilmente la causa intentata da Nintendo e The Pokémon Company.

Come abbiamo appreso alcuni mesi fa, infatti, le due società dietro il franchise di Pokémon hanno portato Pocketpair in tribunale per la violazione di alcuni brevetti. Successivamente, è stato confermato che tali violazioni riguardavano le meccaniche di gioco, e in particolare il lancio delle sfere per interagire con le creature, un sistema che Pokémon e Palworld condividevano.

I cambiamenti a queste dinamiche all'interno di Palworld sono stati radicali: i mostriciattoli saranno evocati direttamente al fianco del giocatore quando viene estratta la Pal Sphere e il reticolo (crosshair) non verrà più mostrato, se non in modalità "mira".

Al momento Pocketpair non ha commentato le modifiche, ma appare evidente che siano dovute alla disputa legale con Nintendo e The Pokémon Company. Non sappiamo, quindi, se si tratti di un cambiamento temporaneo in attesa di un verdetto o se vi siano già stati nuovi sviluppi in merito.

Ad ogni modo, lo sviluppo di Palworld continua e il gioco sarà presente anche alla prossima edizione dei The Game Awards. Come anticipato da un post condiviso su X (Twitter) "Palworld farà ugualmente la sua apparizione" all'evento. Con tutta probabilità Pocketpair condividerà maggiori dettagli sulla prossima espansione in arrivo proprio questo mese: nell'annuncio, lo sviluppatore ha anticipato che la nuova isola sarà sei volte più grande di Sakurajima.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mo4210 Dicembre 2024, 14:06 #1
Ridicoli.
Tipico comportamento da team farlocco, come quelli che fanno giochi scam per cellulare.
Verdetto o meno, la figura da cioccolatai è tutta loro.
UtenteHD10 Dicembre 2024, 15:38 #2
Ma perche' evocarli con una ball che ricorda un altro gioco, non potevano inventarsi altro ed evitare molti problemi? Fatto bene, almeno hanno un problema di meno a cui pensare. NOn che conosca il gioco, ma ragionando, ok meglio cosi'.
Gringo [ITF]10 Dicembre 2024, 20:49 #3
Tecnicamente questa "Retromarcia" la pagheranno grossa, dovevano sfidare il Tutto per Tutto, portando in campo anche precedenti, pacman in primis, dove una Sfera ingloba dei Fantasmi.... :3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^