PlayStation Eye: l'occhio di PlayStation 3

Sony Computer Entertainment rivela ufficialmente la videocamera che costituisce l'evoluzione dell'originale EyeToy.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Aprile 2007, alle 12:25 nel canale VideogamesSonyPlaystation
La soluzione approntata da Sony consente video chat e gaming online attraverso PlayStation Network. La camera vanta un frame rate di 120 fps alla risoluzione 320 x 240 e di 60 fps alla risoluzione 640 x 480. Stando alla press release, ciò vale anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La lente di ingrandimento può essere impostata in modo da ottenere un angolo di visuale di 56 o 75 gradi. L'angolo di visuale a 56 gradi è stato pensato per consentire la cattura del viso e delle spalle, mentre la seconda soluzione consente la cattura del corpo intero.
PlayStation Eye comprende un apparato di quattro microfoni, i quali sono in grado di localizzare la posizione in cui avviene l'emissione della voce e di escludere i rumori di fondo. Ogni canale sottende a un sistema a 16 bit con una frequenza di campionamento di 48 kHz e rapporto segnale/rumore (SNR) di 90db.
Con ogni videocamera sarà distribuito anche il software di editing EyeCreate, il quale consentirà agli utenti di salvare foto, video e audio direttamente sull'hard disk di PlayStation 3. Il software dispone di effetti video come slow motion o time-lapse. I file possono essere salvati come video non compressi o secondo altre modalità di compressione JPEG.
Esteticamente, PlayStation Eye appare molto più stilizzata rispetto al modello precedente, perdendo probabilmente quel carattere ludico che dava il nome ad EyeToy. Al momento, Sony non ne divulga il prezzo al pubblico.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFunziona e funzionano molte webcam per PC...
Speravo che producessero una webcam che lavorasse in 1280x720 a 30 fps... almeno si aveva qualcosa in più del classico 640x480
Ora potete conservare le vostre migliori compilation di bestemmie sparate durante le partite
Ma la domanda è: quanto costerà?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".