''Playstation è spacciata e tra 10 anni non esisterà più'': dura previsione di Michael Pachter

''Playstation è spacciata e tra 10 anni non esisterà più'': dura previsione di Michael Pachter

Michael Pachter, noto analista, ha deciso di realizzare delle affermazioni decisamente dure su PlayStation. Secondo l'analista Playstation sarebbe spacciata e smetterà di esistere, nella forma che conosciamo oggi, entro 10 anni.

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Videogames
PlaystationXbox
 

Parole durissime da parte di Michael Pachter, noto analista, che ha esposto una sua premonizione apocalittica su Playstation. Secondo Pachter infatti, il marchio Playstation ossia il marchio di maggiore valore all’interno dell’industria delle console, è destinato ad estinguersi. Nel giro massimo dieci anni vedrà la sua fine per come è conosciuta oggi non esistendo più.

Playstation non esisterà più entro 10 anni! Come mai?

Secondo l’analista, la guerra tra Sony e Microsoft ossia tra Playstation e Xbox, alla fine verrà vinta da Microsoft Xbox, che potrà contare non solo su servizi e tecnologie di cloud gaming superiori, ma anche su un arsenale di giochi in esclusiva ormai maturo e in grado di fare la differenza.

"Credo che Playstation sia ormai spacciata, non credo che esisterà ancora tra dieci anni" ha dichiarato l'analista "Sony molto semplicemente non può competere con il vantaggio ottenuto da Microsoft che è ormai impossibile da recuperare. E non parliamo di uno svantaggio di pochi anni".

Pachter ci è andato pesante nei confronti di PlayStation. In questo caso sappiamo come la figura di Patcher sia solita a queste esternazioni estreme senza troppe preoccupazioni. Di certo Xbox Game Pass è una proposta di notevole valore e Microsoft sta acquisendo ad alto ritmo molti editori, comprese società enormi come Activision Blizzard. Di certo la compagnia sta diventando più competitiva e potrebbe dominare il mercato in futuro. Il brand PlayStation è solo apparentemente ancora forte e questo esclusivamente perché la fase del mercato gaming sembra piuttosto transitoria.

Sony dovrà quindi cambiare le strategie per il brand PlayStation con l'obiettivo di abbracciare nuovi mercati e conquistare ulteriori fette di pubblico. E forse un cambiamento è già in atto, come dimostra l'arrivo delle esclusive Sony su PC e il mondo del cinema e delle serie TV con The Last of Us by HBO e i rumor sulla serie di God of War prodotta da Amazon. Chissà se basterà e come correrà ai ripari.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199011 Marzo 2022, 11:48 #1
Analista, Oracolo di Delphi o Mago Otelma?
TorettoMilano11 Marzo 2022, 11:50 #2
ha ragione, verrà soppiantata dalla polystation
wolverine11 Marzo 2022, 11:50 #3
The Magician
supermoz11 Marzo 2022, 11:57 #4
Originariamente inviato da: cronos1990
Analista, Oracolo di Delphi o Mago Otelma?


concordo..... ma non è molto diverso da una fetta rilevante di commentatori di questo forum, esperti di energia-virologia-geopolitica-medicina....ecc...

la differenza + sostanziale tra questo signore e quelli da me citati è che LUI almeno ci mette la faccia... gli altri invece è la solita storiella del NAPALM51
giugas11 Marzo 2022, 12:15 #5
Mah, qua é difficile capire cosa accadrà anche tra dieci giorni...
Palexis11 Marzo 2022, 12:33 #6
Il mondo cambia, si evolve... Legarsi a un marchio non ha senso. Meglio sempre cercare il meglio...
demonsmaycry8411 Marzo 2022, 12:36 #7
10 anni? bho vediamo tra 10 giorni...10 mesi mi accontenterei....alla fine tirare ora conclusioni su un mercato terremotato dai problemi produttivi hardware e software è un pò azzardato...

è vero però che qualcosa sembra cambiare specialmente sugli open world....
c'è da dire che gli openworld più di altri giochi beneficiano dell'impatto grafico e senza nuovo HW fanno meno confusione specialmente se sono la riproposizione reskinnata di qualcosa già uscito.
DjLode11 Marzo 2022, 12:39 #8
Comunque:

smetterà di esistere, nella forma che conosciamo oggi


e

Sony molto semplicemente non può competere con il vantaggio ottenuto da Microsoft che è ormai impossibile da recuperare. E non parliamo di uno svantaggio di pochi anni


Sono due cose ben differenti.
Condivisibile la prima (tra 10 anni sicuramente ci sarà qualche concetto differente... only digital? Vr?), aberrante la seconda...
Axios200611 Marzo 2022, 12:40 #9
Titolone, 10 anni nessuno si ricordera' di Michael Patcher. Come negli anni '90 si parlava che nel 2020 ci sarebbero state auto volanti ovunque, niente piu' guerre, malattie estinte e computer a 1 Ghz.
aqua8411 Marzo 2022, 12:50 #10
Originariamente inviato da: Axios2006
Titolone, 10 anni nessuno si ricordera' di Michael Patcher. Come negli anni '90 si parlava che nel 2020 ci sarebbero state auto volanti ovunque, niente piu' guerre, malattie estinte e computer a 1 Ghz.


Tutte azzeccate

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^