PlayStation Classic: prezzo quasi dimezzato in un mese

PlayStation Classic viene adesso venduta a circa 60 Euro su molti store della rete: solo un mese fa era stata lanciata a 100 Euro
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Dicembre 2018, alle 12:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Quando NES Classic venne lanciato sul mercato era praticamente impossibile da reperire, a causa dell'elevata domanda. E qualcosa di simile si verificò anche per SNES Classic. Ciò non sembra ripetersi, invece, per PlayStation Classic, l'operazione nostalgia di Sony molto simile alle precedenti di Nintendo, che nel giro di meno di un mese viene commercializzata a un prezzo quasi dimezzato.
Lanciata lo scorso 3 dicembre a 100 Euro, PlayStation Classic viene adesso venduta negli store online come Amazon a 60 Euro.
Da cosa dipende questo apparente insuccesso? I fan del mondo PlayStation sono meno nostalgici rispetto a quelli del mondo Nintendo? Difficile dirlo: certo che Sony ha compiuto una serie di scelte abbastanza curiose con questo prodotto. Innanzitutto, i gamepad presenti nella confezione non hanno i joystick analogici, il che rende ostico giocare certi titoli. Poi, il parco titoli non è ampliabile, e mancano certi grandi classici del passato come Tomb Raider, Gran Turismo e Crash Bandicoot. Qualche difetto nell'emulazione, inoltre, compromette le prestazioni di certi giochi.
Detto questo, di fatto la riduzione di prezzo rilancia questo prodotto, rendendolo conveniente e sottolineando le comunque sue buone qualità, come abbiamo visto nella recensione.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDetto questo, è ovvio che il paragone con nintendo non regga.
in giro c'è gente che la vecchia console e i vecchi titoli, specie i + gettonati, li possiede ancora, cosa meno probabile per nintendo visto che parliamo di console molto + old.
Le falle tecniche poi, unite all'assenza di diversi titoli che la community si attenda ci fossero, hanno fatto il resto.
Occasione sprecata imho, ma in effetti tra remastered, season, dlc ecc, era anche ora che a toppare fosse un progetto votato e rivendere roba già pronta all'utenza...
più che altro fu un problema di scarsa disponibilità al lancio.
No crollati no. Al massimo qualche leggere ritocco da parte di qualche store... Ps Classic è crollato del 40%, mai visto una roba del genere.
A parte come sono invecchiati in generale i titoli 3D degli albori (maluccio), la selezione fatta è stata imbarazzante.
Una Psx mini l'avrei presa anche io, con una softeca decente: questa fa ridere i polli, tantopiù contando quello che ha in soffitta il 32bit Sony.
per dire che 60 euro per un catorcio come quello sono pure troppi....
me la fai a 40 con possibilità di scaricare le iso a 3 euro da qualche shop simpatico altrimenti scaffale....
Questa roba vale forse 20 euro, forse.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".