PlayStation Classic: prezzo quasi dimezzato in un mese

PlayStation Classic: prezzo quasi dimezzato in un mese

PlayStation Classic viene adesso venduta a circa 60 Euro su molti store della rete: solo un mese fa era stata lanciata a 100 Euro

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Quando NES Classic venne lanciato sul mercato era praticamente impossibile da reperire, a causa dell'elevata domanda. E qualcosa di simile si verificò anche per SNES Classic. Ciò non sembra ripetersi, invece, per PlayStation Classic, l'operazione nostalgia di Sony molto simile alle precedenti di Nintendo, che nel giro di meno di un mese viene commercializzata a un prezzo quasi dimezzato.

Lanciata lo scorso 3 dicembre a 100 Euro, PlayStation Classic viene adesso venduta negli store online come Amazon a 60 Euro.

Da cosa dipende questo apparente insuccesso? I fan del mondo PlayStation sono meno nostalgici rispetto a quelli del mondo Nintendo? Difficile dirlo: certo che Sony ha compiuto una serie di scelte abbastanza curiose con questo prodotto. Innanzitutto, i gamepad presenti nella confezione non hanno i joystick analogici, il che rende ostico giocare certi titoli. Poi, il parco titoli non è ampliabile, e mancano certi grandi classici del passato come Tomb Raider, Gran Turismo e Crash Bandicoot. Qualche difetto nell'emulazione, inoltre, compromette le prestazioni di certi giochi.

Detto questo, di fatto la riduzione di prezzo rilancia questo prodotto, rendendolo conveniente e sottolineando le comunque sue buone qualità, come abbiamo visto nella recensione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P31 Dicembre 2018, 12:23 #1
è ovvio che il core business dell'azienda, non sia certo imperniato su questo prodotto, ma poteva essere una buona occasione per creare dei presupposti collaterali al focus.
Detto questo, è ovvio che il paragone con nintendo non regga.
in giro c'è gente che la vecchia console e i vecchi titoli, specie i + gettonati, li possiede ancora, cosa meno probabile per nintendo visto che parliamo di console molto + old.
Le falle tecniche poi, unite all'assenza di diversi titoli che la community si attenda ci fossero, hanno fatto il resto.
Occasione sprecata imho, ma in effetti tra remastered, season, dlc ecc, era anche ora che a toppare fosse un progetto votato e rivendere roba già pronta all'utenza...
kamon31 Dicembre 2018, 12:32 #2
Comunque non mi risulta che per snes classic ci fosse la ressa per accaparrarsele, tutt'altro... I prezzi sono crollati molto presto anche per lei.
Lino P31 Dicembre 2018, 12:36 #3
Originariamente inviato da: kamon
Comunque non mi risulta che per snes classic ci fosse la ressa per accaparrarsele, tutt'altro... I prezzi sono crollati molto presto anche per lei.


più che altro fu un problema di scarsa disponibilità al lancio.
dOnDa31 Dicembre 2018, 12:56 #4
ma soprattutto mi pare che su nes/snes classic si possano mettere direttamente le rom con un po di pazienza...
Pesmerga31 Dicembre 2018, 13:17 #5
Anche da expert lo hanno a 60€, probabilmente scenderà ancora.
arcofreccia31 Dicembre 2018, 14:42 #6
L'ho comprato un mese fa a 99 euro più per un discorso affettivo e collezionistico! Potevano metterci qualche gioco più storico diciamo...
Maxt7531 Dicembre 2018, 15:17 #7
C'è troppa roba in giro... Forse con 3 vite a disposizione si riuscirebbe a star dietro agli eventi
Rei & Asuka31 Dicembre 2018, 15:31 #8
Originariamente inviato da: kamon
Comunque non mi risulta che per snes classic ci fosse la ressa per accaparrarsele, tutt'altro... I prezzi sono crollati molto presto anche per lei.


No crollati no. Al massimo qualche leggere ritocco da parte di qualche store... Ps Classic è crollato del 40%, mai visto una roba del genere.
A parte come sono invecchiati in generale i titoli 3D degli albori (maluccio), la selezione fatta è stata imbarazzante.
Una Psx mini l'avrei presa anche io, con una softeca decente: questa fa ridere i polli, tantopiù contando quello che ha in soffitta il 32bit Sony.
Enriko8131 Dicembre 2018, 15:46 #9
anni fa presi una ps2 usata con 15 giochi a 50 euro...
per dire che 60 euro per un catorcio come quello sono pure troppi....
me la fai a 40 con possibilità di scaricare le iso a 3 euro da qualche shop simpatico altrimenti scaffale....
Madcrix31 Dicembre 2018, 18:24 #10
Sony si era assicurata di avere grande disponibilità al lancio, peccato che siccome è un pacco l'hanno comprata 4 gatti... vedo i megastore nella mia città con montagne di psclassic e nessuno le compra, un taglio di prezzo del 40% in meno di un mese è roba mai vista ma ampiamente giutificata.
Questa roba vale forse 20 euro, forse.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^