PlayStation 5, Sony conferma: alcuni giochi next-gen costeranno 80 euro

PlayStation 5, Sony conferma: alcuni giochi next-gen costeranno 80 euro

Da Sony arrivano ulteriori conferme relative ai prezzi di vendita dei giochi next-gen. Nel caso della line-up di lancio PS5, si parte dai 59 euro di Marvel's Spider-Man: Miles Morales per arrivare ai meno accessibili 79 di Demon's Souls. Ufficializzati anche i prezzi di controller e accessori

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
386DX4017 Settembre 2020, 18:08 #11
Sono decenni che ormai sono sul retrogaming. Ultime console moderne avute sono state la PSP e la X360 e solo per pochi titoli piu' per il lato tecnico che non quello del videogiocare in sè.
Ma anche su PC ci sono titoli retrò assolutamente da rigiocare anche dopo vent'anni. In questi giorni ho iniziato nuovamente e concluso "Thief II", a suo tempo non riuscii ad averne la pazienza, su una config talmente incompatibile che rendeva il tutto ancora piu' fedele all'esperienza dell'epoca con un frame rate attorno ai 20 fps..
Sarà che si invecchia ma l'unica cosa che mi interesserebbe ma non mi permetto di spenderci nel gaming moderno sarebbe il VR e la global illumination.
pengfei17 Settembre 2020, 19:08 #12
Ancora mi sento in colpa per aver fatto spendere ai miei novantanovemila lire per prendermi Castle of Illusion starring Mickey Mouse per Sega Master System II da bambino, che poi erano pure avari, non so cosa gli sia saltato in mente, tra l'altro quella console era già obsoleta e non si trovavano più i giochi.
Peró ormai sono anni che neanche mia madre converte più i prezzi in lire per lamentarsi, siete proprio vecchi, da qualche parte dovrei avere l'euroconvertitore di Berlusconi se vi serve
386DX4017 Settembre 2020, 19:24 #13
Se si pensa che il gioco "Virtua Racing" sul Mega Drive fu uno dei giochi dell' epoca piu' costosi per un incredibile prezzo di 100$ ma con la differenza che all'interno del case del gioco (l'unico di quella console) esso integrava un vero e proprio completo processore (SVP) la cui frequenza era tre volte quella della cpu principale Motorola 68000 della console per permettere di far girare un gioco poligonale 3D come quello.
Ho talvolta pensato che se fossero riusciti a contenere il prezzo di fabbricazione di quel processore, non avessero fatto uscire la successiva console aggiuntiva 32X e lo avessero usato per portare su Mega Drive giochi come Doom (di cui quel processore avrebbe avuto presumibilmente la potenza per farlo girare in versione light come le altre console successive), probabilmente la storia delle console avrebbe preso un'altra strada.
Maxt7517 Settembre 2020, 19:27 #14
Perchè voi li comprate al day 1 per pagarli oltre 70 euro, per poi avere problemi in game, che sistemeranno quando il gioco si troverà alla metà ?
A me non sembra che il problema sia il prezzo....
bonzoxxx17 Settembre 2020, 19:50 #15
vabbè, rimango a giocare col pc, fuck the consoles, e come sempre aspetterò che quello che mi interessa arrivi a 15€.

Mo vabbè che vabbè, ma che davero davero..
StIwY17 Settembre 2020, 21:09 #16
Colpa di chi acquista sempre sistematicamente al day one a 69,99. Era ovvio che prima o poi avrebbero alzato l'asticella.

I poverini hanno spese in aumento ? Allora perchè non aumentano di 0,50 centesimi ad esempio? I fetentoni invece vanno direttamente a +10 euro così.....tanto di gonzi ce ne sono tanti, dannati fetentoni ingordi.
batou8317 Settembre 2020, 21:12 #17
Allora è confermato : alcuni giochi resteranno sullo scaffale a 80 euro...
Pandemio17 Settembre 2020, 21:47 #18
Un gioco che costa 1/5 della consolle??? Assurdo..
aldo87mi18 Settembre 2020, 00:05 #19
I giochi pc sono mal ottimizzati, pieni di bugs e spesso sono porting ridicoli e pietosi. Inoltre devi stare lì a cambiare sempre scheda video ogni tot mesi altrimenti ti vanno lenti, non puoi attivare tutti gli effetti, le textures le devi abbassare, ecc...che rottura e alla fine spendi molto di più su pc che su console. Meglio farsi una bella console e giocare per almeno 5-6 anni senza rottura di scatole, senza cambiare schede video e processore e soprattutto i giochi sono ottimizzati sull'hardware della console, girano bene, ti senti veramente soddisfatto come acquirente e come videogiocatore. Per me Sony è il top, quindi avere una PS5 sarebbe il massimo. Xbox era buona ai tempi della 360, poi mi ha deluso. Nintendo non la considero proprio, sempre i soliti giochi per bambini da vent'anni a questa parte, quelli ci campano su mario, metroid e zelda, si sono costruiti palazzi e ville. Sony è la scelta obbligata se si vuole veramente giocare bene
[?]18 Settembre 2020, 00:37 #20
...e poi la metà di chi si lamenta dei prezzi tutti i sabati va in qualche locale, lascia 50 euro per entrare e bere qualcosa e a fine serata manco trombato... e vabhe.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^