PlayStation 5: potenza reale di 9 TFLOPS?
Si continua a discutere della presentazione di PlayStation 5 fatta da Mark Cerny e delle specifiche tecniche della nuova console. Sembra che qualcosa non sia andato per il verso giusto...
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Marzo 2020, alle 10:01 nel canale VideogamesSonyPlaystationMicrosoftXbox
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDi cavolate ultimamente ne sto sentendo troppe sull'argomento, quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è vedere i risultati reali una volta che saranno uscite.
Poi lascio ai fan, il "fanseggiare" per una o per l'altra visto che è loro compito imprescindibile farlo, non si sa per quale oscuro motivo visto che non sono a libro paga di Sony, Microsoft o Nintendo e devo dire che ultimamente molti sonari sono diventati abbastanza fastidiosi e pesanti nella loro spocchia del pensare di essere videogiocatori privilegiati migliori degli altri.
(non al lancio, ovviamente )
E se ps5 emulerà Bloodborne migliorandolo prenderò anche quella.
(sempre non al lancio, ovviamente )
Bloodborne è su PS now, e ci puoi giocare anche su PC (Salve Kaos, da tempo che non ci si incrocia sul forum )
Hanno già provato un titolo (Gears 5 se non sbaglio) e in due settimane di conversione, con ottimizzazione minima e senza sfruttare le peculiarità di questo hardware sulla nuova XboX hanno raggiunto prestazioni paragonabili alla 2080.
Io non dubito che con giochi pensati per queste consolle la 2080 TI non sia affatto un obiettivo difficile da raggiungere, non ha senso guardare ai prezzi attuali, la prossima generazione in uscita sicuramente alzerà l'asticella delle prestazioni e modificherà di conseguenza i prezzi.
Ha poco senso paragonare giochi pensati per un hardware specifico. In giochi multipiattaforma a mio avviso non si avvicinerà nemmeno lontanamente a una 2080 Ti. Sarà probabilmente vicina a una 2080 e sarebbe già una gran cosa.
Gears 5 del mio esempio non è certo un gioco pensato per la XboX, ma un porting che al momento sta girando senza grandi ottimizzazioni.
Non capisco però il tuo appunto: il meglio queste consolle lo daranno con i titoli che saranno pensati per loro, solo con quelli vedremo davvero di cosa sono capaci.
Ad ogni modo "multipiattaforma" non significa che non siano pensati per consolle, anzi molti titoli multipiattaforma nasceranno per XboX e PS5 e poi arriveranno sulle altre piattaforme.
Anche per i futuri titoli pensati per PC in primis non vedo perchè escludere lo sfruttamento delle peculiarità delle architetture di queste consolle: magari non saranno costruiti su queste ma i nuovi motori grafici saranno sempre più pensati per trarne vantaggio in maniera automatica quando l'hardware disponibile lo permetterà. A questo si aggiunge naturalmente l'ottimizzazione "manuale" sul singolo dispositivo, più o meno spinta a seconda di quanto il creatore del gioco vorrà investirci.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".