PlayStation 5 batte Xbox Series X: basta il logo per avere la meglio su Instagram

PlayStation 5 batte Xbox Series X: basta il logo per avere la meglio su Instagram

Il CES 2020 di Las Vega s ha permesso a Sony di presentare al mondo intero il nuovo logo ufficiale della Playstation 5 ossia la console in arrivo a fine anno. Poco cambia rispetto al passato se non il numero eppure il logo ha vinto in popolarità rispetto alla Xbox Series X di Microsoft.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
SonyPlaystationMicrosoftXbox
 

Durante la conferenza stampa al CES 2020 di Las Vegas, Sony, ha svelato al mondo intero quello che sarà il nuovo ufficiale logo della PlayStation 5. Un logo che non si discosta poi molto da quanto visto fino ad oggi con le passate generazioni visto che sostanzialmente vede la differenza del solo numero (5 al posto del 4). Eppure questa risicata differenza ha fatto decisamente scalpore così tanto da permettere a Sony di battere Microsoft nella battaglia di popolarità con la Xbox Series X di nuova generazione.

L'immagine del nuovo logo di Playstation 5 ha fatto il giro del mondo soprattutto sui social. Ecco che in meno di 48 ore la foto ufficiale del logo della nuova console di gioco di Sony ha raggiunto e superato i 5 milioni di like con oltre 140 mila commenti. Un risultato decisamente sorprendente che visto che ha messo in qualche modo al tappeto il risultato della presentazione "social" di Xbox Series X di Microsoft.

Visualizza questo post su Instagram

Welcome to 2020. #PS5

Un post condiviso da PlayStation (@playstation) in data:

PS5 contro Xbox Series X: chi vincerà davvero?

Il risultato del successo di Sony chiaramente giunge anche grazie alla notevole community che l'azienda possiede su Instragram. In questo caso infatti gli oltre 20 milioni di follower presenti su Instragram battono di gran lunga i neanche 10 milioni di Microsoft nel suo account di Xbox ufficiale. Di quanto si è distaccata l'azienda di Redmond con la presentazione della Xbox Series X ai passati The Game Awards? Di oltre 4 milioni di like. Si perché a differenza dei 5 milioni di Sony, Xbox Series X è piaciuta per non più di un milione.

Una sfida che chiaramente non c'entra molto con quanto poi le due aziende dovranno far valere sul campo con le loro console e i relativi giochi. Ma sappiamo bene come oggi i social siano un punto di importanza notevole per le aziende stesse. Epic Games con Fortnite ma anche EA Sports con FIFA, solo per delineare due brand forti in campo social, visto che riescono a raggiungere addirittura i 20 milioni di utenti con milioni di like per ogni post pubblicato.

Sony e Microsoft però si contendono il mercato videoludico, lo sappiamo. In questo caso la prima con Playstation 5 dovrà mantenere alto il livello di gioco viste le aspettative degli utenti che ''sognano'' una console non solo potente ma anche versatile e soprattutto capace di portare il videogioco ad un livello ancora più incredibile e realistico di oggi.

Playstation 5 dovrà anche tentare di battere i record di vendite delle precedenti versioni. Al momento ricordiamo come Playstation 2 sia stata la più venduta al mondo con le sue 104 milioni di unità battendo addirittura Playstation 4 attuale. Non sarà per nulla facile ma le indiscrezioni come anche i dettagli svelati al CES 2020 di Las Vegas non hanno fatto altro che alzare l'asticella di hype con la volontà da paret di Sony di far vedere qualcosa di "reale" quanto prima.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7510 Gennaio 2020, 19:05 #1
Ma che sfida volete che ci sia...sarà bene o male il proseguo dell'attuale trend, con Nintendo che ogni tanto fa capolino a spazzare il banco. Tutte cose già viste e riviste da un decennio o due addirittura. Poi i motivi possono essere i più svariati. L'importante è che continuino le esclusive fatte come Dio comanda e le varie Killer app...stile mio avatar
biometallo10 Gennaio 2020, 20:23 #2
Originariamente inviato da: Maxt75
Tutte cose già viste e riviste da un decennio o due addirittura.
Nintendo 64, GameCube non te le ricordi? Allora pensa al flop WiiU, non è che a nintendo sia sempre andato tutto liscio, anzi a volte ha rischiato grosso...
Maxt7510 Gennaio 2020, 22:12 #3
Originariamente inviato da: biometallo
Nintendo 64, GameCube non te le ricordi? Allora pensa al flop WiiU, non è che a nintendo sia sempre andato tutto liscio, anzi a volte ha rischiato grosso...


infatti ho detto a volte fa capolino. Comunque sia io non ricordo il N64 perchè ha venduto poco, li sarà un problema di chi incassa i soldi. A me interessa soltanto che i giochi siano eccezionali, ed il N64 ha sfornato perle assolute. Solo questo mi interessa. Potevano venderlo anche soltanto a me. A me non interessano i bilanci delle aziende o le vendite, questo è gossip. Mi importa solo dei giochi.Preferisco un 10 preso su Famitsu, che una sventagliata di dati di vendite di Game Stop.
Poi certo, che è bello anche vedere premiati gli sforzi, ma vedendo quello che segue la massa...spesso sono brividi lungo la schiena.
phmk11 Gennaio 2020, 08:35 #4

Sarà tutta questione di...

Prezzo di vendita
TheZeb13 Gennaio 2020, 08:24 #6
futu|2e13 Gennaio 2020, 08:26 #7
Originariamente inviato da: phmk
Prezzo di vendita


Nel senso che quelle che costano di più hanno successo (switch, pro)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^