PlayStation 3: vendite adesso in calo

Dopo l'ottimo debutto nei primi due giorni di commercializzazione nel Regno Unito, si registra un calo dell'82% nelle vendite di PlayStation 3 in questo territorio.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Aprile 2007, alle 11:37 nel canale VideogamesPlaystationSony
158 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoW la sana concorrenza!
Ricordatevi anche della marmotta che incarta la cioccolata...
In jap la vendono all'equivalente di 300 Eur.. li' allora cosa fa Sony? L'ente di beneficenza?
Il bello è che nonostante la fanno in perdita cè gente che dice che non "vale" il suo prezzo...
Il problema semmai sta nel fatto che quando si punta più in alto nelle tecnologie (in questo caso principalmente BD), è difficile partire velocemente... ma magari si arriva più lontano...
Mandane una al negozio da cui ha 400€ di credito per avergli dato la 360, così mi porto a casa la mia PS3
Il problema semmai sta nel fatto che quando si punta più in alto nelle tecnologie (in questo caso principalmente BD), è difficile partire velocemente... ma magari si arriva più lontano...
N'altro che se la beve la favola della vendita in perdita...
In effetti dovendone produrre qualche milione mi piacerebbe sapere il VERO prezzo di produzione della PS3. Compresi: progettazione, marketing, pezzi, fabbrica, operai, spedizioni, impiegati, etc etc
Sarebbe alto ma non so se arriverebbe a 600€ al pezzo. Di certo il lancio del prodotto costa più di diverse migliaia di unità
x rusty71
Lo so che un anno di attesa è lungo e si vogliono dimenticare le delusioni e le innumerevoli promesse svanite, ma attenzione che il mondo girava anche prima del 23 marzo.
Premesso quello il mio discorso è riferito al fatto che il lancio di un nuovo prodotto crea hype che trascina le vendite, almeno per i primi tempi.
Se Sony ha venduto più degli altri al lancio è perchè non ci sono state consegne col contagocce, diversamente da quanto accadeva nel dicembre 2005 per M$ e nel dicembre 2006 per Nintendo.
Per fare considerazioni sulle vendite di Sony bisogna giocoforza aspettare le vendite a regime, ovvero liquidati gli ordini degli irriducibili, perchè i numeri di mercato li fanno tutti gli altri.
appunto
ma anche no
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".