PlayStation 3: tua per 500 euro!
Il vice presidente di Sony Computer Entertainment Europe ha svelato il prezzo definitivo di PlayStation 3. Secondo lui si tratta di un prezzo troppo alto per una console, ma basso per un lettore Blu-ray.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Aprile 2006, alle 10:17 nel canale VideogamesSonyPlaystation
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola differenza di prezzo iniziale puo' essere superata se si dice all'utente che potra gia avere un lettore ad alta definizione.
ma soprattutto se chi compera sta play sapra che ci potra far girare i dvd normali e i giochi piratati soprattutto questi ultimi sono quelli che fanno tirare le vendite altrimenti se uno si prende la macchina ma non puo permettersi i giochi perchè gli vengono 100 euro il colpo col cavolo che se la prende.
Il vero cavallo di troia delle vendite è la piratabilità dei giochi non c'è nulla da fare anzi se fossi in sony li farei girare io clandestinamente i primi giochi piratati allora si che brucerei tutta la concorrenza. La sony invece ( vedi protezione dei film arcoss) sta usando tutta la sua influenza per evitare i pirataggi e non so quindi che linea prendera'.
ps ehehhe io mi sono fermato al mame32 quindi che mi frega delle play? viva puzzle bubble
Scusa ma qua si sta confrontando il prezzo della PS3 con quello della Xbox360 (sulla quale i
giochi piratati.... beh c'e' chi e' riuscito a far girare copie di backup flashando il lettore ottico,
ma MS sta gia' correndo ai ripari, ed il sistema LIVE tiene tutto sott'occhio...), non col
prezzo di pizza e fichi....
Parli del Revo?
Cmq no io è che mi son comprato da un mesetto e mezzo il GameCube..e quindi vorrei naturalmente prima giocarmi i giochi del GC e poi passare al Revolution. GC che poi anche lui ha gran bei giochi. Certo a "numero" non come la PS2, ma cmq bei giochi.
Il "problema", che poi "problema" non è.. ... è che il Revolution non avrà problemi a far girare i giochi GC, quindi mi era venuto in mente che potevo giocarmi direttamente i giochi del Cubo sul Revo...visto che cmq avrà anche un controller normale per giocare alle "vecchie" Console.
Ma in realtà vabbè non mi frega...continuerò a comprare i giochi del Cubo e giocarci sul Cubo. Quelli del Revo sul Revo.
Però appunto voglio prima giocarmi un po' di giochi GC prima di passare al Revolution.
In ogni caso anche a questo giro l'accoppiata sarà PS3-Revo. La PS3 perchè cmq il tipo di giochi che ci sono per PS2 li rivoglio giocare anche su PS3 in futuro. Revolution perchè voglio i giochi Nintendo e perchè sarà una Console "diversa", che vuole offrire una esperienza nuova, che punta a "innovare" il modo di videogiocare, cosa che a mio avviso la rende la Console più "next-gen" delle nuove.
Insomma sarà ancora asse Sony-Nintendo per me. Anche se la PS3 ovviamente non da subito. Troppo costosa. Ma cmq non ho fretta, ho un infinità di giochi con cui divertirmi su PS2 che devo prendere.
hard disk da 20 Gb.... (e senza lettore hd-dvd)
A me non pare un prezzo esagerato, sono il solo?
Non è esagerato, ma il discorso è che sono features completamente inutili.
con 500 euro...
i miei fantastici del negozio di pc mi fanno un computer- sempron 2600+
- 512 RAM
- 80 GB
- scheda madre Gigabyte
- Radeon 9000
- audio integrato
- Monitor LG CRT da 17"
- tastiera, mouse, ecc...
Ovviamente S.O. e programmi ce li metto io. E e ci infilo altri 100 euro mi prendo una stampante HP buonina e delle casse 2.1 Empire.
cosa vuoi di più? Una PS3? direi di no, grazie...
dimenticavo
anche combo DVD/CD/R/RW, ecc..sono passati 5-6 anni più che abbondanti...
a me sembra parecchio per un prodotto tecnologico.
E cmq l'"età" conta fino a un certo punto; è il grado di diffusione e di concorrenza tra le varie marche che ne determinano il prezzo, oltre al costo di produzione, R&D ecc.
[QUOTE]
500€ sono un pò tantini per il regalo di Natale al proprio bambino, ma forse, non ricordo, anche le prime PS2 costavano parecchio... Staremo a vedere quando uscirà effettivamente.
799 mila lire
- sempron 2600+
- 512 RAM
- 80 GB
- scheda madre Gigabyte
- Radeon 9000
- audio integrato
- Monitor LG CRT da 17"
- tastiera, mouse, ecc...
Ovviamente S.O. e programmi ce li metto io. E e ci infilo altri 100 euro mi prendo una stampante HP buonina e delle casse 2.1 Empire.
cosa vuoi di più? Una PS3? direi di no, grazie...
direi che il target è completamente differente, è inutile parificare consolle e pc.
Ci sono persone che non saprebbero nemmeno dove mettere le mani ma a loro piace giocare, vogliono cose semplici, intuitive e il gioco che "parta subito".
E comprano una consolle, non un computer
E poi la Radeon 9000 dai, mica la vorrai parificare ad una consolle next-gen?
Di solito al lancio qualche gioco nuovo lo si fa, altrimenti chi ha interesse a comprarsi il nuovo aggeggio?
Dipende da chi è il target di questa macchina se sono inutili o meno, ad esempio i Gbyte in più se servono per permettere a PS3 di fungere da videoregistratore digitale, non sono inutili per nulla. Così come il drive blu-ray: se si ha un televisore HD, puoi vedere i film in alta definizione. Il fatto è che pensare a PS3 SOLO come console per VG è riduttivo, in realtà Sony vuole fare di questa macchina un vero e proprio mediacenter per contenuti HD.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".